Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: jetx ?

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da A/V76
    Scusa ma hai qualche interesse particolare in FRL?
    Daltronde con 1 solo aereo cosa pretendi...
    Cry, lui è originante di Forli, oppure ha dei parenti da quelle parti e quindi come avrai ben capito..non per campanile..ma caratterialmente tra l'emiliano ed il romagnolo c'e differenza. Ovvio che a parte guerre e guerricciole alla fine finosce a tarallucci e vino pero' aver sotto il naso una cosa e vedersela sparire per una qualsiasi ragione puo' dare fastidio.
    Anche se dove ci sono i soldi che girano e sopratutto si perdono..il discorso cambia.
    Io seguo quasi ogni giorno l'advance booking del vettore ed i risultati mi sembrano sopra le aspettative specie per l'Amburgo ed il Berlino. Il Reggio Calabria e Brindisi era diciamo scontato che avessero situazioni di riempimento eccellenti.
    Anche se Forli'..a mio modesto parere..e se si scorrono i messaggi del passato..dalla mia bocca non sono mai uscite aspirazioni confortanti sulla riuscita dell'operazione. In quanto è un buon territorio, pero' non in grado di reggere delle operazioni finanziarie del genere cioè con macchine da 162 posti, specie sul low fare.
    D0'altronde lo dimostra, palesemente dichiarato anche sul forum, che nell'estate FR và bene..anche per la ricaduta turistica in entrata, ma nell'inverno cessata quella gli yield sono bassi ed insoddisfacenti.
    IV va diciamo bene in quanto a Forli c'e poi il bus che ti porta a Bologna con 10€ e la maggior parte salgono su quello..quindi l'origine non è maggiormente la provincia di Forli-Cesena e Ravenna/Rimini ma l'altra parte.
    Per altro la mancanza anche di un collegamento per Roma, ma sopratutto visti i dati del Rimini Roma che beneficia anche di un code share AZ dimostra quale puo' essere il ritorno in entrata cioè basso e quindi si ritorna dal medesimo discorso che in Italia ci sono troppi aeroporti, tante fabbriche di debiti e pochi in attivo.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

E probabile che da Gennaio ci autorizzino di cercare casa a Bologna, anche xchè in effetti se le cose stanno così con i soli voli da BLQ, nn avrebbe senso stare a Forlì, anzi x la compagnia sono solo spese in + x la sosta degli equipaggi stranieri.
    Ciao
    Certamente da un lato Forli' garantiva specie per le strutture in aeroporto delle fees basse se non zero. Pero' comunque per gli stranieri come accommodation la situazione cambiava nel senso che le spese o le paga il vettore o chi c'e dietro all'operazione localmente.
    E' chiaro che in uno scenario diverso con aeromobile o futuri aeromobili basati a Bologna, anche per una gestione logistica dell'attività nonche conseguente del personale viene a decadere il discorso di rimanere a Forli'..dove a parte i 75/80 Km dal Marconi ci sono altre cose che influiscono su quel percorso..cioè nebbia/pioggia/neve/ghiaccio d'inverno e pioggia/file d'estate....fai per caso un 30 Luglio con il pulmino alla mattina che và da Forli a Bologna con 30Km di coda...pio mi sai dire a che ora parti per il rpimo volo..non credo che sia accettabile la cosa...per voi e per il vettore, ma sopratutto sull'immagine verso la clientela.
    Ciao,
    Free

A/V76
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Cry, lui è originante di Forli, oppure ha dei parenti da quelle parti e quindi come avrai ben capito

Beh si lo potevo immaginare, non era certo mia intenzione polemizzare.
    Ciao

A/V76
    Ospite

Predefinito

E' chiaro che in uno scenario diverso con aeromobile o futuri aeromobili basati a Bologna, anche per una gestione logistica dell'attività nonche conseguente del personale viene a decadere il discorso di rimanere a Forli'..dove a parte i 75/80 Km dal Marconi ci sono altre cose che influiscono su quel percorso..cioè nebbia/pioggia/neve/ghiaccio d'inverno e pioggia/file d'estate....fai per caso un 30 Luglio con il pulmino alla mattina che và da Forli a Bologna con 30Km di coda...pio mi sai dire a che ora parti per il rpimo volo..non credo che sia accettabile la cosa...per voi e per il vettore, ma sopratutto sull'immagine verso la clientela.
    Ciao,
    Free
    Beh ti do ragione, non potrebbe che essere la soluzione migliore stare a BLQ, anche xchè il tratto autostradale prossimo all'aeroporto Marconi è sistematicamente congestionato tutto l'anno, x cui x esempio, in occasione della BLQ-SXL schedulata al mattino presto, bisognerebbe partire da FRL almeno alle 6, visto che dobbiamo stare a bordo un'ora prima del decollo.
    Ciao
    Cry

A/V76
    Ospite

Predefinito

JetX ha pagato sulla sua pelle..determinate scelte di qualcuno di Forli' che ha voluto costruire un qualcosa che onestamente non poteva realizzarsi.
    Ti rifedrisci alla Promozione e Turismo, il Sales Agent di Forlì?

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...oggettivamente..ma da Forli' dopo il buco che ha fatto meglio lasciare l'aereo in wetlease e l'altro spostarlo a Bologna..dove almeno i voli si vendono...a Forli' invece...tolto Ryanair (che ha i suoi problemi da Novembre ad Aprile di ogni anno con yield bassissimi) e Windjet che traccheggia...
    Ciao,
    Free
    Ma allora non ho capito perché abbiano deciso di operare da Forlì in the first place. Decisione già alquanto discutibile in partenza.. per poi pubblicizzare i voli malissimo e fare un bel flop.
    Come ho già detto precedentemente questi voli da FRL potevano FORSE avere un qualche successo (o per lo meno non flop colossale) se pubblicizzati benissimo etc. cosa che non è avvenuta.
    Ho tra le mani una copia della "Adriatic Coast of Emilia Romagna italy - Holiday Guide 2004" presa in aeroporto a Forlì. Nella seconda pagina viene pubblicizzato l'aeroporto e c'è una bella route map con le destinazioni offerte. Oltre a quelle di FR e IV, ci sono quelle di Jetx con inizio indicato il 28 marzo 2004. In ordine alfabetico:
    Amsterdam
    Brussels
    Gothenburg
    Munich
    Paris
    Stockholm

Poi sappiamo che le cose non sono andate esattamente così...
    Ma, voglio dire, davvero pensavano di poter essere profittevoli su tutte queste destinzaioni da Forlì? (anche se inteso come scalo secondario e low cost di Bologna perché poi quello è)

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa ma hai qualche interesse particolare in FRL?
    Daltronde con 1 solo aereo cosa pretendi...
    Cry, lui è originante di Forli, oppure ha dei parenti da quelle parti e quindi come avrai ben capito..non per campanile..ma caratterialmente tra l'emiliano ed il romagnolo c'e differenza. Ovvio che a parte guerre e guerricciole alla fine finosce a tarallucci e vino pero' aver sotto il naso una cosa e vedersela sparire per una qualsiasi ragione puo' dare fastidio.
    [...]
    Vivo a Forlì.. (vedi Provenienza )
    quindi non mi dispiace affatto avere voli low cost a 15 min di autobus, visto che sono studente...
    Non ho origini nè romagnole nè emiliane (vedi Provenienza ), e sarò contento per bologna se questi voli nuovi jetx andranno bene, se dovessi/volessi mai andare in una di queste destinazioni, alla fine BLQ non è lontano e facilmente raggiungibile. Ma oltre a questi voli da BLQ, non avevo capito che JetX volesse abbandonare FRL.. perchè non hanno deciso di volare da BLQ dall'inizio? Cosa volevano la richesta che c'è a Bologna e il prezzo stracciato dell'aeroporto di Forlì? Una cosa o l'altra. Poi, oltre alla mancata pubblicità mi sembra che JetX non abbia neanche tariffe da Ryanar, il minimo che ho trovato, incluse tasse, si aggirava sui 100 euro.. quindi...

PS: curiosità: quali sarebbero le differenze caratteriali tra emiliani e romagnoli?

Ciao,
    fly_....FRL (!)

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Beh si lo potevo immaginare, non era certo mia intenzione polemizzare.
    Ciao
    ..nessuna polemica, ti volevo solamente dire che mi sembrava che Fly_TRN avesse parentele o origini forlivesi..cosa che leggendo noto di aver compreso male e me ne scuso per questo.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Ti rifedrisci alla Promozione e Turismo, il Sales Agent di Forlì?
    ..chiaro che mi riferisco a quella..in 7 mesi che il sito è on..ha venduto i biglietti di JetX, doveva fare la promozione (fatta male)..ad esempio un giorno sulla Nazione (se nn erro) c'era la pubblicità tradotta in francese o italiano che promuoveva di usare Jetx (CDG-PSA) per andare in Toscana..il tutto pubblicato su un giornale toscano e non a Parigi!!
    Poi..in 7 mesi non hanno stipulato un accordo con una società di noleggio auto/ prenotazione alberghi / biglietti dell'autobus. Cosa fondamentale da collegare al business di una low fare.
    I guadagni terzi per JetX e GSA provenienti dalle provvigioni di dette operazioni di vendita tramite il loro sito gli potrebbero dare guadagni anche superiori a quelle del singolo biglietto aereo...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Beh ti do ragione, non potrebbe che essere la soluzione migliore stare a BLQ, anche xchè il tratto autostradale prossimo all'aeroporto Marconi è sistematicamente congestionato tutto l'anno, x cui x esempio, in occasione della BLQ-SXL schedulata al mattino presto, bisognerebbe partire da FRL almeno alle 6, visto che dobbiamo stare a bordo un'ora prima del decollo.
    Ciao
    Cry
    ..BLQ-HAM dovrebbere essere la prima ad andare in volo al mattino.
    Comunque io vi auguro di spostarvi presto se il core business sarà Bologna in quanto io per anni ho fatto quel pezzo di strada..e sinceramente ad un certo punto iniziai ad usare il treno!!! Fai te'..poi la tangenziale di Bologna si blocca dalle 7.25 in poi fino alle 9 circa e dalle 1645 alle 19 alla sera
    Ciao,
    Free

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima