Ciae Free. Spero di non sbagliare, ma mi sembra che in passato, mi avevi anche detto che i voli di maggior successo della Italair erano proprio quelli da Alghero (per Bologna, Genova e Pisa).In Origine postato da freesurfer
Vorrei aggiungere che Italy First ha operato la BLQ-AHO solo per qualche mese. Chi ha invece operato abbastanza prolungatamente la rotta negli anni '90 era ItalAir. Da non dimenticare un piccolo trascorso di Minerva. Ma la longeva operatività di Ati che inizio' la rotta nel 1970 per sospenderla nel 1997/8. Su questa rotta con Ati ci ho visto di tutto dal F27 primordiale al DC9/32 ( la sempre mitica BM1134) e MD82, ma anche ATR42 talvolta. Sia in estate che inverno e devo dire che i riempimenti erano piu' che buoni in inverno ed in estate. Purtroppo da zona a zona le etnie, gli interessi vari ma anche di business vario (a riguardo inviterei qualcuno a dare commenti solo su base di precisi dati oggettivi in mano). Tra l'altro in Emilia esiste una folta comunità di sardi sassaresi ma anche le due universitàò hanno scambi significativi.
Ciao,
Free
CIAO
g o a