Fiat Panda 1.3 multijet 16v dynamic
dati alvolante
prezzo: 11.350 € ,cavalli 69,velocità massima 160,CONSUMO MEDIO 23,2 KM/L

dati alvolante

QUELLA CHE CONSUMA DI MENO MA COSTA DI +:
![]()
HA UN MOTORE TURBODIESEL A INIEZIONE DIRETTA DI 1191 CC A TRE CILINDRI CHE EROGA 61 CV E LA SPINGE FINO A 168 KM/H; IL BELLO E' IL CONSUMO: 33,3 KM CON UN LITRO,POI TANTISSIMO ALTRO:CARROZZERIA IN ALLUMINIO,ABS,EBV,ADS TUTTO DI SERIE[QUOTE]Un'altra premessa per i bassi consumi di gasolio e il cambio meccanico automatizzato della A2 1.2 TDI; l'innesto e il disinnesto delta frizione sono assicurati da un sistema elettroidraulico intelligente. Le modalità di cambiata sono addirittura 3: la selezione manuale della marcia con la preselezione Tiptronic, nonché due modi di cambiata automatica - una tradizionale e l'altra Eco. Quest'ultima attiva anche la funzione "Start/Stop" che fa sì che il motore si spenga quando la macchina resta ferma per oltre quattro secondi con il pedale del freno premuto; non appena il guidatore rilascia il pedale del freno, il motore si riaccende automaticamente.[QUOTE]Grazie ai 21 litri del suo serbatoio, la A2 1.2 TDI vanta un’autonomia di 700 chilometri. Con il serbatoio da 34 litri, disponibile senza sovrapprezzo, riesce a percorrere oltre 1.100 km senza mai doversi fermare a fare rifornimento.[QUOTE]
FONTI:WWW.UCAV.IT E WWW.MOTORSPORT.IT
PERO' COSTA: BEN 20.400 € !!![]()

Ottima.Originally posted by micknick
dati alvolante

Senza dubbio (a parte che è bruttina). Ma io non cercavo un'utilitaria, ma un'auto piccola, che è diverso.
La voglio piccola perchè mi sono stufato di girare in cerca di un posto per parcheggiare e penso che un'auto corta trova più facilmente un buco libero; perchè è più maneggevole di una grande e perchè è l'ultima soluzione che mi resta per far stare un'auto, una moto e due bici nel mio box.
La nuova auto dovrebbe essere l'unica auto di famiglia (cioè me e mia moglie), con cui farci anche dei viaggi.. Ecco perchè la voglio con un motore un po' grosso. (sì effettivamente la Panda Multijet ha solo pochi CV in meno della Lupo 1.4; ma la linea non mi piace, e sono sicuro che la VW mi darà un prodotto meglio rifinito e più affidabile; le FIAT ? Ho già dato, grazie...)

Le Fiat vanno benissimo.
Te lo dice uno che ha anche una mercedes (e prima dell'attuale ne ho avuta un'altra).
Attualmente ho una Fiat Cinquecento (prodotta nella fabbrica polacca che tu snobbi tanto) con più di undici anni e 200.000 chilometri, alla quale, eccettuato il cambio dell'olio e dei filtri, non ho mai fatto niente, che non consuma una goccia d'olio o di acqua, parte al primo colpo e mi porta ovunque. Quando la sostituirò sarà con un'altra Fiat (magari una Panda).
Vanno benissimo, hanno motori inarrestabili e i ricambi li trovi anche dal tabaccaio. Meglio di così...

Questa definizione vale per qualunque marchio europeo. Ne consegue che la scelta non va + fatta in base a qs criterio, ma in base ai gusti.Originally posted by frontista
Vanno benissimo, hanno motori inarrestabili e i ricambi li trovi anche dal tabaccaio. Meglio di così...
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Intanto oggi ho telefonato a un concessionario VW e ho concordato per una Lupo 1.4 Highline Air con l'aria condizionata che mi fa risparmiare 2000 euro rispetto alla belvetta (usata) che mi volevano rifilare e anche rispetto alla Panda Multijet, e la pago con rate a tasso zero mentre per la Panda bisogna pagare gli interessi, per cui alla fine costerebbe anche di più.
2000 euro risparmiati valgono il sacrificio di 30 CV, dei sedili in pelle, della pedaliera alleggerita e dello scarico cromato... che poi me ne importava assai...

Insomma, alla fine il consiglio giusto te l'ho dato io...Originally posted by Giove38
Intanto oggi ho telefonato a un concessionario VW e ho concordato per una Lupo 1.4 Highline Air con l'aria condizionata che mi fa risparmiare 2000 euro rispetto alla belvetta (usata) che mi volevano rifilare e anche rispetto alla Panda Multijet, e la pago con rate a tasso zero mentre per la Panda bisogna pagare gli interessi, per cui alla fine costerebbe anche di più.
2000 euro risparmiati valgono il sacrificio di 30 CV, dei sedili in pelle, della pedaliera alleggerita e dello scarico cromato... che poi me ne importava assai...![]()
Un mio amico ha una Lupo e si trova molto bene

Sì, stamattina sono andato dal concessionario e ho prenotato una Lupo (1.4, 75 CV, aria condizionata e autoradio CD, sedili e volante regolabili in altezza, ABS etc.). Colore argento metallizzato.
La pagherò 10850 euro, di cui 850 subito e 10000 in 30 rate senza interessi. Mi sembra un affare.
Anche a mia moglie è piaciuta, soprattutto per le dimensioni ridotte e la possibilità di regolare l'assetto di guida. Prevedo che diventerà presto la nostra prima auto e mi sto preparando a vendere la Tigra (del 1997, 79000 km., a chi interessa ?). Un po' mi spiace, perchè è proprio carina, ma due auto sarebbero inutili.

A me piacerebbe molto, anche io la trovo molto carina e poi l'hai usata poco...Originally posted by Giove38
Prevedo che diventerà presto la nostra prima auto e mi sto preparando a vendere la Tigra (del 1997, 79000 km., a chi interessa ?).
Ma essendo ancora dipendente dai miei economicamente (ed avendo già un Ka del 98) me la posso scordare.
Indicativamente a quanto la cederesti?