Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Parere...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parere...

Ultimamente mi sento depresso, stanco e svuotato...è come se fossi rinchiuso in una sorta di "cella invisibile", ma non ho idea di come evaderne...credo che *potrei uccidere* pur di evadere da questa sensazione sgradevolissima e soffocante, ma, francamente, comincio a credere che non ci sia modo di farlo...

...secondo voi che cavolo mi stà pigliando?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Malessere esistenziale da lavoro infame, se puoi cambia lavoro...

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    credo che *potrei uccidere* pur di evadere da questa sensazione sgradevolissima e soffocante, ma, francamente, comincio a credere che non ci sia modo di farlo...

Return to castle Wolfstein. Ammazza gli sporchi nazi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito italfobianite ?

Ultimamente mi sento depresso, stanco e svuotato...è come se fossi rinchiuso in una sorta di "cella invisibile", ma non ho idea di come evaderne...credo che *potrei uccidere* pur di evadere da questa sensazione sgradevolissima e soffocante, ma, francamente, comincio a credere che non ci sia modo di farlo...

Skarm
    Skarm,
    ascoltami e ti assicuro che parlo seriamente.

C'e' un virus, ufficialmente non riconosciuto, che colpisce solo le persone capaci, intelligenti, sensibili, creative, ambiziose e totalmente oneste (non necessariamente in questo ordine).

Questo virus aveva colpito anche me e proprio quando sembrava che non potessi piu' riprendermi, l'ho individuato e trovato il rimedio.

Da allora sono felice, da pessimista sono diventato ottimista, da proletario a borghese, da sfigato a uomo di successo.

La cura sta' nel lasciare l'Italia: infatti nessuno che abbia tutte e sei le caratteristiche citate sopra, puo' vivere felice nel Bel Paese.

-N-

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ansia, "normalissima" ansia...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Skarm
    E' contagiosa?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Skarm,

C'e' un virus, ufficialmente non riconosciuto, che colpisce solo le persone capaci, intelligenti, sensibili, creative, ambiziose e totalmente oneste (non necessariamente in questo ordine).

Questo virus aveva colpito anche me e proprio quando sembrava che non potessi piu' riprendermi, l'ho individuato e trovato il rimedio.

Da allora sono felice, da pessimista sono diventato ottimista, da proletario a borghese, da sfigato a uomo di successo.

La cura sta' nel lasciare l'Italia: infatti nessuno che abbia tutte e sei le caratteristiche citate sopra, puo' vivere felice nel Bel Paese.

-N-
    Caro Nordista,
    Io sono sempre stato profondamente attaccato a stò Paese...ho sempre percepito un qualche "legame profondo" con esso, ma negli ultimi tempi la mia famiglia si è quasi completamente disintegrata, la mia rete di amicizie si è quasi completamente sfaldata ed i pochissimi amici che ho ancora li vedo pochissimo...vivo quasi esclusivamente per il lavoro, salvo un cinema visto da solo nel weekend...in politica, pur ritenendomi tuttora comunista (sebbene molti che conosco non mi ritengano tale), ritengo che neppure la mia area abbia idee abbastanza radicali da "tirare il freno" prima che stò Paese pieno di parassiti caschi nel burrone, quindi alla fine ho finito col relegarla in un cantuccio e pensare principalmente agli affari miei...

...comunque sì...è qualche tempo che penso che l'unica opportunità sia di emigrare in un altro Paese...inizialmente speravo con tutte le forze di riuscire
    ad andarmene attraverso la multinazionale percui lavoro, ma mi sembra ormai chiaro che il discorso che vige da noi sia "tu, "sporco negro" italiano, rimani lì a spalare merda nella tua divisione italiana in mezzo a quei paraculo dei tuoi connazionali"...percui rimango relegato lì a spalare merda sotto emeriti incapaci ed ignoranti che ho come capi, mentre gli anni scorrono e io che mi sono sempre considerato un "mezzo-Padreterno" comincio a chiedermi se davvero lo sono...perchè sì...non sono uscito "alla grande" dall'Università ed era comunque una università di secondo piano, ma in finale ero un aspirante scrittore e soldato "prestato" all'economia causa un eccesso di pragmatismo ed un deficit di vista...esserne uscito in tempo per me era abbastanza, quantomeno per dimostrare che sono un uomo determinato...faticosamente sono riuscito a specializzarmi ulteriormente, a schivare le varie inculate e tranelli tipici di stò Paese di merda dove tante imprese sembrano unicamente dedite alla presa per il culo dei giovani laureati...il lavoro che faccio ora me lo sono "sudato col sangue" ed è un lavoro "stabile"...quei posti a tempo indeterminato che qua ormai tutti dicono non esistano più...in teoria svolgo una mansione che è il culmine dei miei sforzi (non dico "esistenziali" perchè la mia vera ambizione è arrivare ad essere CEO di una multinazionale famosa, ma certamente "giovanili"!), ma lo è solo sulla carta...

...di fatto mi trovo a "tappare i buchi" facendo 3.000 attività che non c'entrano 'na sega col mio lavoro in una struttura scadente, disorganizzata, sotto-organico e pure piena di parassiti e di paraculo...e lo faccio senza avere alcuna prospettiva di alcun tipo...

...sì, Nordista...in effetti ormai è un pò di tempo che stò valutando di andarmene da stò Paese...stò Paese mi fa davvero vomitare..."meritocrazia" qua è solo una parola vuota e io ho un disperato bisogno di questa parola per vivere perchè, detto fuori dai denti, una volta uscito dal lavoro, io cesso completamente di esistere, Nordista...non so se mi spiego...forse qualche anticomunista potrebbe ridere a sentire stè cose dette da un comunista, ma è così...io ho bisogno di crescere e di lottare sul lavoro, per poter continuare a rifiutare di riconoscere la mia assoluta inadeguatezza sotto ogni altro profilo dell'esistenza...e...bè...il mio attuale lavoro mi stà letteralmente *uccidendo*,
    perchè è un supplizio di Tantalo...arrivo al fine settimana stanchissimo e ho passato la settimana impegnato in *stronzate* che ritengo ampiamente al di sotto della mia qualificazione professionale...e non sono manco sotto un imprenditore che, ok, magari ti fa fare "quello che serve" (che ti possono anche essere stronzate, ok), ma alla fine te lo riconosce pure il tuo sforzo...no...sono sotto uno stronzo di capo...un burocrate di merda...un parassita paraculo il cui massimo impegno è a sonnecchiare quando non è preso ad insabbiare la merda in cui galleggiamo (e che ci fa spalare sotto il tappeto, mentre gli altri "cagano" allegramente come dei dementi!)!

Comunque ti ringrazio per il tuo consiglio...in effetti stò proprio cercando di andarmene, ma credo che forse quello che mi fa sentir "soffocare" è che comincio a chiedermi se ci riuscirò mai ad andarmene da stò Paese del cazzo o se riuscirò mai a fare il mio lavoro in un Paese serio!

...ho cominciato a guardare nei siti di ricerca di lavoro in UK ed Irlanda, ma sembra che richiedano certificazioni che io (malauguratamente) non ho e delle quali ho sentito solo vagamente accennare da un collega americano tempo addietro (a scanso di equivoci però qualche manuale utile me lo sono procurato)...peraltro ho provato ad inviare qua il mio curriculum vitae ad altre multinazionali e ho pure messo un cv in un sito di ricerca di lavoro che dovrebbe essere mondiale, nella speranza di avere un "free ticket" per l'estero...una di queste è un grosso nome americano nell'ambito della finanza...il genere di posto in cui fino a qualche tempo fa sarei *inorridito* all'idea di andare a lavorare, ma questo prima di lavorare nel posto "sovietico" di merda dove mi trovo ora...ora sono molto più pragmatico...se mi pagano e mi fanno fare carriera, hanno il loro "mercenario perfetto"...per tutto l'orario di lavoro avranno il loro perfetto "soldato aziendale" che lavorerà al meglio per il loro interesse, anche se, ovviamente, mi incazzerei se cercassero di farmi il lavaggio del cervello...ma purtroppo non credo che mi risponderanno o mi prenderanno, perchè il mio curriculum vitae è valido sì, ma non è il genere di curriculum vitae molto "marketingabile" che penso una impresa simile desideri...è un cv molto "all'italiana" di uno che magari non è stato uno studente modello ai suoi tempi, ma ha sudato sangue per arrivare dove voleva arrivare, inculandosi anche quelli che lo volevano fottere...di uno che, se ritiene che il gioco valga la candela, si autoforma...ma sai com'è? "Autoappreso da sè sui manuali" non suona bene come master-da-una-vagonata-di-soldi o come tre-decenni-di-esperienza nel campo X o Y...e poi le imprese non vedono molto di buon occhio uno che si è "inculato" altre imprese che volevano fregarlo...forse perchè molte di esse hanno la coda di paglia...

...io sarei molto corretto (principalmente perchè fa parte della mia concezione di "professionalità") nei confronti di un'impresa dove le prospettive siano davvero serie (e non fumose) e dove non mi sia impossibile ritenere di essere pigliato per il culo, ma purtroppo finora la devo ancora incontrare una simile impresa e, a mio avviso, "mordersi tra lupi" è un reato unicamente nella mente distorta di qualche selezionatore!

...comunque sì, Nordista...credo che effettivamente ciò che mi angoscia di più è che mi pare di essere una persona meritevole, creativa, capace e fin troppo onesta per il "mondo di lupi" in cui è immersa...ma mi pare che gli anni passino e io sia irrimediabilmente inchiodato dove sono ora!

E non hai idea di quanto mi mandi *in bestia* stà sensazione di impotenza...mi fa letteralmente impazzire!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Skarm,

-N-
    questa gli è l'ha suggerita paris hilton

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito A ciascuno il suo.

Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    questa gli è l'ha suggerita paris hilton
    Ha solo 26 anni, potrebbe insegnare tante cose a te ma non a me.

-N-

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Skarm
    Fatti un clistere e passa tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima