Porca vacca che foto![]()
![]()
Capolavoro !!!
Ma come diavolo si fa?
Nel senso, si aspetta che l'aereo passi davanti all'obiettivo o lo si segue e quando è al punto giusto si scatta?
Daniele

![]()
Capolavoro !!!
Ma come diavolo si fa?
Nel senso, si aspetta che l'aereo passi davanti all'obiettivo o lo si segue e quando è al punto giusto si scatta?
Daniele
Daniele

Belle belle belle... quel 100-400 mi fa venire l'acquolina....
Viene anche voglia di passare a Mxp ! Ma sono fatte il mattino o il pomeriggio ? E dove, dal famoso ponte ?

In Origine postato da JJ8BGY
Gli ho mandato una mail per fargli conoscere il forum e si è iscritto.....![]()
![]()
Ciao
Gigi
Anche io, ieri!![]()
Avete visto la foto di EI-CRO?!![]()
![]()

Idem con patate settimana scorsa ecco il perche' del qui pro quoIn Origine postato da Alitalia Fan
Anche io, ieri!![]()
Avete visto la foto di EI-CRO?!![]()
![]()
Dice che si e' iscritto ma e' in attesa della conferma per poter iniziare a postare. A breve con noi
CIAO!
You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.
ATC New York
Tracon Westbury, Long Island

Io ho ancora la salivazione azzerata da quando ho visto questa foto:
http://www.airliners.net/open.file/717053/L/
Anche questa è bella
http://www.airliners.net/open.file/717048/L/
Questo qua è popo un grosso!

Metodo dei poveri (il mio):In Origine postato da AZ1774
![]()
Capolavoro !!!
Ma come diavolo si fa?
Daniele
Ci si piazza lì come tronchi e si scatta a 1/500 o 1/750 per fermare il soggetto in movimento quando ti passa davanti.
Metodo di quelli che sono capaci (non il mio):
Si segue il soggetto e si scatta girando il busto e la macchina solidale con esso (panning) bloccando il movimento con un tempo veloce e sfocando artisticamente lo sfondo.
Metodo di quelli che hanno una Nikon D1 o D2 o simili mostri:
Si mette in automatico, si imposta il bracketing (vari scatti a differenti valori di tempo/diaframma) e si mette giù l'indice destro a manetta. La macchina scatta 8 fotogrammi al secondo, gliene fai venti, 19 li butti e uno è bello. Teoricamente dovrebbe rendere il più caprone un Peter Umnuth, ma la giustizia esiste, e se non hai il manico da prima di aver comprato la D1, non funziona.![]()

Ma se la chiedo a Babbo Natale la D1, quanto viene a costare?

$ 3800 con un obiettivo Nikon 24-85.In Origine postato da sarrebal
Ma se la chiedo a Babbo Natale la D1, quanto viene a costare?
Babbo Natale 2005 verrà da me con la prossima Nikon D di classe media, se faranno davvero una successora della D70. Quest'inverno esce la D2X che dovrebbe costare più di $ 5000, per fare concorrenza alle Canon EOS1Ds da 16 megapixel.

In Origine postato da ATLMXP
$ 3800 con un obiettivo Nikon 24-85.
Babbo Natale 2005 verrà da me con la prossima Nikon D di classe media, se faranno davvero una successora della D70. Quest'inverno esce la D2X che dovrebbe costare più di $ 5000, per fare concorrenza alle Canon EOS1Ds da 16 megapixel.
Ok.
Benissimo.
Mi guardero' le foto degli altri per un bel po'.
Grazie per avermi messo il cuore in pace.

Io di fotografia so solo una regola, che nn puoi scattere controluceIn Origine postato da ATLMXP
Metodo dei poveri (il mio):
Ci si piazza lì come tronchi e si scatta a 1/500 o 1/750 per fermare il soggetto in movimento quando ti passa davanti.
Metodo di quelli che sono capaci (non il mio):
Si segue il soggetto e si scatta girando il busto e la macchina solidale con esso (panning) bloccando il movimento con un tempo veloce e sfocando artisticamente lo sfondo.
Metodo di quelli che hanno una Nikon D1 o D2 o simili mostri:
Si mette in automatico, si imposta il bracketing (vari scatti a differenti valori di tempo/diaframma) e si mette giù l'indice destro a manetta. La macchina scatta 8 fotogrammi al secondo, gliene fai venti, 19 li butti e uno è bello. Teoricamente dovrebbe rendere il più caprone un Peter Umnuth, ma la giustizia esiste, e se non hai il manico da prima di aver comprato la D1, non funziona.![]()
Per quanto riguarda gli aerei, l'unico modo che mi permette di fare foto decendi è quello di muovermi il meno possibile o cmq movimenti minimi e quando l'aereo di trova a portata di "scatto" faccio delle foto a ripetizione finkè l'aereo nn esce fuori dall'obbiettivo, succede che su 10 foto, 8 le butto ma almeno due vengono decisamente bene, considerando che fotografo F-16 quindi leggermente piu' veloci rispetto agli aerei di linea. Quello ke mi frega è che nn ho un buon obiettivo quindi lo zoom lascia a desiderara, pasienza...
Ciao
Davide