Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Coesi...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Italosloveno
    ecco, vedo che sei al punto

Puntualizzo solo un tuo passaggio: se non succede niente puo' raccontare quello che vuole (come la storia del "e' colpa del debito che mi sono ritrovato") ma non incanta nessuno, visto che l'impegno lo aveva preso ben sapendo la situazione.

Se pero' porta in Parlamento il maxiemendamento fiscale, pretende che sia votato in nome delle promesse elettorali, AN e UDC si oppongono, lui si stacca dalla cadrega, manda tutti a casa, i suoi voti se li ripiglia tutti (mio compreso). Qui non conterebbe piu' la storia del ritardo, perche' basterebbe ricordare l'11/9 e dire che, NONOSTANTE quell'evento, lui la riforma l'avrebbe fatta lo stesso, ma non glielo hanno permesso
    Al massimo potrebbe riprendersi i SUOI voti (ma non credo tutti, mica i suoi elettori sono poi tutti minchioni ). Quelli degli alleati credo proprio di no...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nicolafior
    In altre parole dici che questa e' una mossa mediatica per riconquiatare l'elettorato. Un modo per salvarsi la faccia a costo di far sprofondare i conti dello stato e tu ne vai fiero! Tanto da riconfermargli il voto! Diciamo che se mi candidassi proponendo di azzerare le tasse tu mi voteresti e mi rivoteresti dopo 5 anni anche se per farlo portassi i conti pubblici sull'orlo ( e anche oltre ) del baratro?
    ancora.... senti, so benissimo che per voi e' cosi', ma per gli elettori di Berlusconi non e' vero che e' cosi'. Per la nostra dottrina liberista e' preferibile ridurre il peso dello Stato a favore dell'abbassamento delle tasse a costo di sforare il ragionieristico 3% di Maastrich. Non e' una novita', Berlusconi e' votato per questo da 10 anni, ma non apriamo un dibattito su questo, sappiamo quali sono le reciproche posizioni. Torneremmo a discutere dell'acqua calda.

Qui stiamo discutendo dell'effetto che avrebbe elettoralmente la sparata di un Berlusconi... dato per morto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da beppe2
    Al massimo potrebbe riprendersi i SUOI voti (ma non credo tutti, mica i suoi elettori sono poi tutti minchioni ). Quelli degli alleati credo proprio di no...
    Dei miei 7/8 amici Forza Italioti solo un paio continuano a difenderlo, gli altri dicono che non intendono piu' votarlo e non per i 25 euro al mese di mancata riduzione delle tasse ma per la guerra in irak, le leggi sull'immunita', la perdita di potere d'acquisto, il parlamento bloccato per 6 e piu' mesi per far approvare la Gasparri e salvare Fede, la legge sulla fecondazione assistita, tutti i condoni fatti atti a premiare gli evasori etc. etc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai, siamo realistici, anche insieme alla Lega e a qualcun'altro le sue chances di successo sarebbero meno di zero...E Rutelli non sarebbe certamente così scemo da abbandonare l'alleanza di cetrosinistra che a quel punto avrebbe la vittoria già in tasca. E' evidente che quello di B. è solo un bluff...
    non lo so beppe. SE (e dico SE) riconquistasse il suo elettorato, avrebbe il 30%. Con la Lega fa 35%. Con, chesso', i radicali, fa 37%. E non sappiamo cosa accadrebbe dentro UDC e AN; sai bene che ci sono molti attaccati alla cadrega Buttiglione ed altri non credo resterebbero lontani da Forza Italia.

Rutelli... mah, non darei per scontato che una rivoluzione in un Polo non crei scompigli nell'altro. Non lo so, ma secondo me rivedremmo i rivolgimenti dei partiti post-tangentopoli.

Non ho certezze ovviamente (salvo il mio voto eventualmente riconquistato la mia e' un'ipotesi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da alemaggia
    italosloveno torna la dc.
    solo per questo nel marasma vedo trionfante il presidente della camera.
    siamo in zona terremoto.
    ah be' allora siamo a posto Se gli alleati udicini si mettessero a cercare di rifare il grande centro gli sputerei in un'occhio; tu cosa faresti con Rutelli e i margheritini?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ancora.... senti, so benissimo che per voi e' cosi', ma per gli elettori di Berlusconi non e' vero che e' cosi'. Per la nostra dottrina liberista e' preferibile ridurre il peso dello Stato a favore dell'abbassamento delle tasse a costo di sforare il ragionieristico 3% di Maastrich. Non e' una novita', Berlusconi e' votato per questo da 10 anni, ma non apriamo un dibattito su questo, sappiamo quali sono le reciproche posizioni. Torneremmo a discutere dell'acqua calda.

Qui stiamo discutendo dell'effetto che avrebbe elettoralmente la sparata di un Berlusconi... dato per morto

Se vuole essere liberista deve aver le pal*e di andare a risparmiare sui servizi e non far cassa aumentando il debito pubblico! Aumentando il debito pubblico anche io sarei capace di ridurre le tasse! Solo che per far bella figura lui si mettono nella mer*a le generazioni future come e' stato fatto fino a 15 anni fa dai governi della prima Repubblica!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eddaiiii con sti minchioni... stiamo ragionando, anch'io sto evitando di usare i soliti termini verso i comunisti, fate la vostra parte

cmq non intendevo dire che prende i voti degli alleati, mi riferisco a chi l'ha gia' votato ed ora e' in astensione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dei miei 7/8 amici Forza Italioti solo un paio continuano a difenderlo, gli altri dicono che non intendono piu' votarlo e non per i 25 euro al mese di mancata riduzione delle tasse ma per la guerra in irak, le leggi sull'immunita', la perdita di potere d'acquisto, il parlamento bloccato per 6 e piu' mesi per far approvare la Gasparri e salvare Fede, la legge sulla fecondazione assistita, tutti i condoni fatti atti a premiare gli evasori etc. etc.
    aspetta, ma cosa votano ora?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aspetta, ma cosa votano ora?
    Un paio alle europee hanno votato Uniti nell'Ulivo anche se non so se sarebbero disposti a ripetere il voto alle Politiche. Il resto si e' astenuto...

Quello che dico e' che il taglio delle tasse non credo li riportera' a votare per Silvio.. almeno nella maggioranza dei casi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuole essere liberista deve aver le pal*e di andare a risparmiare sui servizi e non far cassa aumentando il debito pubblico! Aumentando il debito pubblico anche io sarei capace di ridurre le tasse! Solo che per far bella figura lui si mettono nella mer*a le generazioni future come e' stato fatto fino a 15 anni fa dai governi della prima Repubblica!
    questa e' la vostra posizione, non quella dei suoi elettori.
    Il paragone con la prima Repubblica e' errato; nel passato non si e' usato il debito per ridurre le tasse, ma per aumentare gli sprechi (finanziamenti statali, etc); la dottrina liberista prevede esplicitamente l'uso del debito purche' serva ad incrementare il PIL. Un esempio, estremo ovviamente, e' Bush in USA. Certo qua non si puo' fare cosi', ma il discorso e' quello.
    Ecco cosa vorrebbe quel 30 di elettori o ex elettori del buon Silvio.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima