Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da silvioleo
    le riduzioni alle tasse io credo debbano avvenire sia per la fascia di reddito medio-basse, come chiedono AN e UDC, così da trasferire ricchezza dal settore pubblico a quello produttivo, sia per la fascia di reddito medio-alto, così da incentivare un maggior risparmio e un maggior investimento, necessario per creare le condizioni per un'eventuale ripresa. Credo sia questo l'unico mix positivo
    Esatto!
    Fare diversamente significherebbe compiere un'ingiustizia: sei ricco perché sei stato bravo a crearti una solida posizione economica? Bene! Io ti punisco e ti tratto come se fossi un pozzo senza fondo da prosciugare.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

quanto al giusto o ingiusto io credo che
    1 una riduzione della tassazione sia SEMPRE giusta,indipendentemente da chi va a interessare...è un discorso di liberta'...Il reddito nazionale non è prodotto dallo Stato. Abbassare le imposte non significa essere “generosi” con il contribuente (come in luglio ci fece sapere Follini): vuol dire lasciargli in tasca una percentuale maggiore di quanto lui – non il vice-presidente del consiglio, non il ministro dell’economia, non i parlamentari, che come tutto il ceto politico-burocratico si sfamano di tasse e nulla aggiungono al benessere di questo Paese – di quanto, ripeto, lui si è guadagnato. Diminuire la pressione fiscale è comunque raddrizzare un’ingiustizia: significa sostanzialmente ritoccare le proporzioni di un furto legalizzato. Abbassare le imposte solo ai ceti medio-bassi è come convincere i ladri di mele a rubarne quattro e non cinque. E intanto premiare i rapinatori di gioiellerie.

2 se nel mio programma ti metto x iscritto a chi e come voglio ridurre le tasse e vinco,non puoi considerare zero la legittimazione che me ne viene...e quel programma era molto + spinto di quello che ora verra'messo in atto

3 La base contributiva di uno Stato è meno solida di quanto non fosse in passato. Capitali e cervelli si spostano nel mondo con maggiore facilità: si chiama “globalizzazione”. Vale soprattutto per le fasce di reddito più alte: che più facilmente sono attrezzate per sostenere i costi di uno spostamento della propria attività. Paesi a bassa tassazione e a regolamentazione leggera e semplice sono più congeniali a chi fa impresa. La scelta non è tra abbassare o non abbassare le tasse: la scelta è tra essere un Paese che attrae capitali, o un Paese che li esporta.

4 La tassazione progressiva disincentiva la produttività. Colpire i contribuenti in misura superiore in ragione di quanto guadagnano significa penalizzare il successo. Anziché incentivare la naturale aspirazione di ciascuno a fare “bene”, si azzoppa la possibilità di far meglio: più cresci, e più lo Stati ti deruba. Casomai, la progressività dell’imposta dovrebbe funzionare al contrario: più guadagni, meno paghi. Incentivando e spronando così ciascuno di noi a far meglio, anziché inginocchiarsi nella nicchia di una mediocrità fiscalmente conveniente.

5 probabilmente se
    le tasse sono più basse, i ricchi pagheranno di piu',essendo meno conveniente evadere

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le riduzioni alle tasse io credo debbano avvenire sia per la fascia di reddito medio-basse, come chiedono AN e UDC, così da trasferire ricchezza dal settore pubblico a quello produttivo, sia per la fascia di reddito medio-alto, così da incentivare un maggior risparmio e un maggior investimento, necessario per creare le condizioni per un'eventuale ripresa. Credo sia questo l'unico mix positivo

Reddito medio bassi, redditi medio-alti. Sono discorsi generrici.

Traduci in numeri.

Oggi le aliquote sono queste.

a) fino a 15.000 euro, 23 per cento

b) oltre 15.000 euro e fino a 29.000 euro, 29 per cento;

c) oltre 29.000 euro e fino a 32.600 euro, 31 per cento;

d) oltre 32.600 euro e fino a 70.000 euro, 39 per cento;

e) oltre 70.000 euro, 45 per cento

Che cosa propone Berlusca ?

Che cosa proponi tu ?
    Diderot

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da antonio
    avete sempre pronte attenuanti e indulgenze per gli evasori..non mi meraviglia.
    ma che attenuanti,qua c'è gente che si vede scippato il 50%della ricchezza che produce ad ogni dichiarazione dei redditi...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Diderot
    Reddito medio bassi, redditi medio-alti. Sono discorsi generrici.

Traduci in numeri.

Oggi le aliquote sono queste.

a) fino a 15.000 euro, 23 per cento

b) oltre 15.000 euro e fino a 29.000 euro, 29 per cento;

c) oltre 29.000 euro e fino a 32.600 euro, 31 per cento;

d) oltre 32.600 euro e fino a 70.000 euro, 39 per cento;

e) oltre 70.000 euro, 45 per cento

Che cosa propone Berlusca ?

Che cosa proponi tu ?
    non ho ancora il maxiemendamento sulla mia scrivania...quando ce l'avro'ti faro' un fischio...

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quanto al giusto o ingiusto io credo che
    1 una riduzione della tassazione sia SEMPRE giusta,indipendentemente da chi va a interessare...è un discorso di liberta'...Il reddito nazionale non è prodotto dallo Stato. Abbassare le imposte non significa essere “generosi” con il contribuente (come in luglio ci fece sapere Follini): vuol dire lasciargli in tasca una percentuale maggiore di quanto lui – non il vice-presidente del consiglio, non il ministro dell’economia, non i parlamentari, che come tutto il ceto politico-burocratico si sfamano di tasse e nulla aggiungono al benessere di questo Paese – di quanto, ripeto, lui si è guadagnato. Diminuire la pressione fiscale è comunque raddrizzare un’ingiustizia: significa sostanzialmente ritoccare le proporzioni di un furto legalizzato. Abbassare le imposte solo ai ceti medio-bassi è come convincere i ladri di mele a rubarne quattro e non cinque. E intanto premiare i rapinatori di gioiellerie.

2 se nel mio programma ti metto x iscritto a chi e come voglio ridurre le tasse e vinco,non puoi considerare zero la legittimazione che me ne viene...e quel programma era molto + spinto di quello che ora verra'messo in atto

3 La base contributiva di uno Stato è meno solida di quanto non fosse in passato. Capitali e cervelli si spostano nel mondo con maggiore facilità: si chiama “globalizzazione”. Vale soprattutto per le fasce di reddito più alte: che più facilmente sono attrezzate per sostenere i costi di uno spostamento della propria attività. Paesi a bassa tassazione e a regolamentazione leggera e semplice sono più congeniali a chi fa impresa. La scelta non è tra abbassare o non abbassare le tasse: la scelta è tra essere un Paese che attrae capitali, o un Paese che li esporta.

4 La tassazione progressiva disincentiva la produttività. Colpire i contribuenti in misura superiore in ragione di quanto guadagnano significa penalizzare il successo. Anziché incentivare la naturale aspirazione di ciascuno a fare “bene”, si azzoppa la possibilità di far meglio: più cresci, e più lo Stati ti deruba. Casomai, la progressività dell’imposta dovrebbe funzionare al contrario: più guadagni, meno paghi. Incentivando e spronando così ciascuno di noi a far meglio, anziché inginocchiarsi nella nicchia di una mediocrità fiscalmente conveniente.

5 probabilmente se
    le tasse sono più basse, i ricchi pagheranno di piu',essendo meno conveniente evadere
    Insomma, sei un ultra liberista.

Per te uno come Einaudi era uno statalista.
    Diderot

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

a me non dispiacerebbe una flat tax

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho ancora il maxiemendamento sulla mia scrivania...quando ce l'avro'ti faro' un fischio...
    Cosa c'entra il maxiemendamento ?

Mi sembra che sei d'accordo con berlusca ma non sai cosa vuole.

Proponi di ridurre le tasse, ma non sai dire in che misura.

Apprezzo la sincerità.
    Diderot

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me non dispiacerebbe una flat tax
    Ti riferisci al testatico o al focatico ?

Per caso hai nostalgia dei tributi ante- rivoluzione francese ?

Ti faccio notare che tutte le grandi rivoluzioni sono state occasionate da fatti fiscali.
    Diderot

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Diderot
    Cosa c'entra il maxiemendamento ?

Mi sembra che sei d'accordo con berlusca ma non sai cosa vuole.

Proponi di ridurre le tasse, ma non sai dire in che misura.

Apprezzo la sincerità.
    il maxiemendamento mi sembra c'entri un gocciolino..se non mi dice cosa vuol fare come faccio a dirtelo??? le proposte le ho lette,ma son diverse...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima