Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: E' Uno Schifo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-BIMB
    ...
    (triste: con VA ho volato una volta sola...ma è stata l'esperienza più bella della mia vita aeronautica, il landing in cockpit su LIN.....)
    Anch'io con VA ho volato una sola volta e anche per me è stata un 'esperienza stupenda visto che mi hanno permesso di assistere all'atterraggio in cockpit su A330 a Bergamo.

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' Uno Schifo

In Origine postato da avroRJ

quando invece per casi molto meno importanti (vedi gli scioperi degli stabilimenti della FIAT di Melfi, per l'equiparazione del salario con gli operai del nord...) sia sono sperse parole a fiumi e facendo quindi due pesi due misure

500 wants you
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' Uno Schifo

In Origine postato da avroRJ

2)che la sorte di 2000 posti di lavoro non importi a nesuno quando invece per casi molto meno importanti (vedi gli scioperi degli stabilimenti della FIAT di Melfi, per l'equiparazione del salario con gli operai del nord...) sia sono sperse parole a fiumi e facendo quindi due pesi due misure
    Non vorrei aprire polemiche OT del tipo Nord-Sud, FIAT-Volare... Per tua info gli operai che lavorano in uno stabilimentosono circa 6000, definirlo un "caso molto meno importante" mi pare davvero azzardato.

Ciao, Michele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...non volevo dire che il caso non sia importante...ma obbietto due cose:

1) in questo caso non si è sprecata una parola...e dico una parola per i dipendenti di VA
    2) una cosa è la perdita del posto di lavoro...e una cosa una rivendicazione salariale

Non dico che gli operai della fiat hanno avuto troppa attenzione, ma che la vicenda Volare è uno scandalo che ne abbia avuta così poca!!

Alberto

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusate, prima vi lamentate che i giornalisti scrivono o parlano un cumulo di fesserie quando parlano di aviazione in generale e adesso vi lamentate che non hanno detto una parola in merito alla vicenda Volare Group???

Evidentemente le testate giornalistiche che non hanno neppure citato la crisi del Volare Group stavano cercando di capire i motivi che l´hanno causata.

Tutti i telegiornali RAI che ho visto attraverso RAI International (TG1, TG2, TG3) tra ieri e oggi ne hanno parlato eccome della crisi Volare Group.

Non trovate che, a volte, il silenzio sia meglio di notizie scritte o dette male?

Piuttosto trovo assurdo e vergognoso il vedere affermare che la crisi di Volare Group sia più importante di uno scioperetto alla FIAT o da qualche altra parte. Ciascun caso è differente e ha sempre famiglie di persone con il rischio di perdere il lavoro alle quali dovremmo esprimere la solidarietà e non il disprezzo, indipendentemente dall´area professionale di appartenenza.

Ciao

Zarco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...e ridaie!!

Io volevo solo dire che una persona che perde il lavoro ha diritto alla stessa attenzione di un'altra che perde il voro!!
    Nient'altro!!

Non ho detto che il dipendente di Volare ha diritto a più attenzione... ho detto che ha diritto alla medesima (visto che in ballo non c'è un licenziamento singolo ma tra dipendenti e indotto, ben 2000 posti di lavoro)
    A me non frega nulla che siano della fiat pittosta che della Volare..
    Volevo solo dire che il dipendente Fiat (come quello AZ) fa più rumore di uno Volare...e che non è giusto che sieri non se ne sia quasi parlato...e dove se ne è parlato se ne è parlato troppo poco!!!
    Poi se su Rai int. se ne è parlato non so...su quella italiana (almeno il >TG2 20.30. TG5 della notte e LA7 della notte) non se ne è proferito parola!!

ciao Alberto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarco
    Evidentemente le testate giornalistiche che non hanno neppure citato la crisi del Volare Group stavano cercando di capire i motivi che l´hanno causata.
    Volare è nei guai da mesi, sono cambiati più volte i capi, ma sui giornali sempre e solo i poveri lavoratori di Alitalia.

Risultato:
    • 3.500 dipendenti Alitalia usciranno dall' azienda in due anni e andranno in pensione o avranno soldi.
    • 1.400 dipendenti di Volare già da tempo non prendono lo stipendio, perderanno il lavoro e nessuno darà loro un euro.

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Volare è nei guai da mesi, sono cambiati più volte i capi, ma sui giornali sempre e solo i poveri lavoratori di Alitalia.
    È vero, ma con la semplice e non trascurabile differenza che l´Alitalia non ha sospeso improvvisamente i suoi voli nonostante si sia avvicinata pericolosamente al fallimento.

Per Avro RJ: Forse non hai capito o non hai letto bene, RAI International trasmette, a volte in diretta e a volte in differita, i telegiornali che vedete voi in Italia (TG1, TG2, e TG3). Non so che telegiornali RAI hai visto tu tra ieri e oggi (quelli delle altre emittenti private non li vedo qui in Brasile), ma ti assicuro che se ne è parlato della crisi di Volare Group. Il primo telegiornale che ne ha parlato e che ho visto in diretta è stato il TG1 delle 20, quello con David Sassoli.

L´unica inesattezza che ho riscontrato in questi telegiornali è che si è più volte detto trattarsi della compagnia Volare e non del Volare Group.

Il fattore "rumore" che citi continuamente è dovuto semplicemente al fatto che certe imprese industriali o compagnie aeree hanno più tradizione di altre tutto qui, ma quando si tratta di famiglie che rischiano di perdere i rispettivi posti di lavoro tutti dovrebbero avere lo stesso diritto d´informazione.

Io continuo a pensare che i rari telegiornali che non hanno parlato della crisi di Volare Group tra ieri e oggi hanno fatto bene piuttosto che scrivere e notiziare fesserie.

Ciao

Zarco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarco
    Io continuo a pensare che i rari telegiornali che non hanno parlato della crisi di Volare Group tra ieri e oggi hanno fatto bene piuttosto che scrivere e notiziare fesserie.

Ciao

Zarco
    Mah.. rispetto la tua opinione...ma non condivido.

Alberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12