PEOPLE SMASH AUSTERITY

Provocazioni da parte di Kim Jong Il. Nulla di più. :giagia:

E lo credo...isolata dal resto del mondo è obbligata ad armarsi fino ai denti per difendere la propria integrità territoriale....cosa deve fare la Corea del Nord fare la fine della Germania Est facendosi ANNETTERE dall' altra Corea filoamericana? Penso e spero di no....
Ultima modifica di Murru; 11-11-09 alle 13:42

Guarda caso questo è proprio quello che dice Kim Jong Il per indottrinare il suo popolo (che per la cronaca MUORE di fame proprio perchè il caro leader preferisce comprare missili).
In caso non lo sapessi, la Corea del Nord è isolata dal resto del mondo per volontà del dittatore nordcoreano.
Alla prima (minima) apertura i suoi cittadini spedirebbero il caro leader su Marte.
Non potevi ttrovare paragone peggiore. La Corea de sud non vuole annettersi il nord, anzi. Nonostante la sua economia avanzata, non riuscirebbe mai a sfamare la massa di morti di fame che popola il nord, è anche per evitare un fiume di profughi che continuano a mandare aiuti.
Gli scontri tra marine tra l'altro sono abbastanza di routine in quelle acque, non per questo le due metà della penisola hanno ripreso la guerra le altre volte, quindi il discorso mi pare chiuso.

Speriamo non succeda nulla.

Forse la Corea del Sud no, ma gli USA si...
Basta qualche miliardo di dollari di aiuti a Seul e vedi come la Corea del Sud cede di schianto
E sono sicuro che gli USA sarebbero disposti a pagare quel caro prezzo pur di avere le loro truppe ai confini con la Cina e la Russia una volta che il Sud si annette il Nord....
Ultima modifica di Murru; 11-11-09 alle 15:14
Io sono sicuro che se chiedi alla gente in Corea tutti vorrebbero tornare ad essere un'unica nazione. E' la Cina che tiene diviso un popolo solo in base alla vecchia logica delle "zone di influenza" o degli "stati cuscinetto" che si usava nella guerra fredda. Al giorno d'oggi la Cina ultracapitalista non dovrebbe avere nulla da temere da un vicino di casa come la Corea, per quanto sia filo-USA.
Ci va di mezzo la gente del nord, poveracci e morti di fame senza colpe.