Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: chi fuma?

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    su alcune cose concordo,ma è sulla piacevolezza che vorrei soffermarmi...io la prima sigaretta la trovai piacevolissima,come sapore,come sensazione...dopo anni invece il piacere era frustrato dall'asma bastarda...ma x il resto credo di rientrare fra i coglioni.
    Molto strano, di solito sono le prime quelle più schifose, proprio perchè non si ha il rinforzo negativo dell'astinenza. E' però vero che essendo la prima l'effetto euforizzante sarà stato abbastanza forte, dato che non eri ancora assuefatto alla sigaretta. EVorrei sottolineare però che l'effetto che fa e gusto che ha non sono la stessa cosa.

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ARI6
    • che il fumatore si senta un drogato è normale, ed è dovuto alla massiccia campagna di criminalizzazione lanciata negli ultimi anni. E' un modo per dire "se fumo non è colpa mia": una volta si diceva "smetto quando voglio".
    • Hitler è un marchio universale, purtroppo spesso usato a cazzo dai difensori della democrazia (il sistema che l'ha prodotto). In questo caso mi sembra che, al di là del sensazionalismo (quello postato è un volantino) ci si azzecchi pienamente. Hitler era un salutista animalista, e questo è un dato di fatto. Ognuno ne tragga le conclusioni che ritiene più giuste.
    • che le ricerche che citi dimostrino qualcosa, si potrebbe obiettare. In ogni caso voglio essere magnanimo, ammettendo che il fumo, oltre certe soglie, faccia male. E allora?
    • la dipendenza creata dal fumo non è fisica, ma psicologica: il che, tradotto per l'uomo qualunque, significa la tendenza a ripetere quante più volte possibile un'esperienza piacevole.
    * In tossicologia qualsiasi sostanza che fornisce dipendenza, con una soglia di sopportazione più o meno elevata, viene considerata 'droga'.
    * Sei te che lo usi a cazzo. Riguardo al presunto 'animalismo' di Hitler - visto che ne sei così sicuro - avrai senza dubbio fonti e fonti a iosa da fornire. Per esempio William Shirer, il più grande storico del nazismo, nega questo ritratto dell'Hitler animalista e vegetariano.
    * Bene, obietta. Dati alla mano, ovviamente. Che il fumo faccia male a me non frega nulla, visto che ognuno ha diritto di scegliere la morte che preferisce, pur non facendo del male agli altri. Figurati, io sono antiproibizionista in toto.
    Il problema è un altro: lo Stato spende molti soldi per curare le malattie che derivano dagli stili di vita (circa 1/3 delle patologie dell'uomo moderno, secondo la Iama statunitense). Ergo lo Stato ha il diritto di disincentivare, utilizzando tutti i mezzi non coercitivi a sua disposizione, tali stili di vita.
    * No, è fisica. Perché l'astinenza non crea solamente stati di disagio mentale (depressione ad esempio), ma anche fisico. Ma stiamo discutendo dell'ovvio.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da enrique lister
    *
    * No, è fisica. Perché l'astinenza non crea solamente stati di disagio mentale (depressione ad esempio), ma anche fisico. Ma stiamo discutendo dell'ovvio.
    Beh sì, intendevo dire questo con dipendenza fisica. Ovviamente niente a che vedere con sostanze come l'eroina.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcejap
    Ora fumo solo drum light, 3-4 ogni turno di lavoro (qualcuna i più nei turni di notte).
    Tranne quando sono venuto io. Te ne sei fumate ben 3-4 in due ore. Buone le Marlboro, eh?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel caso non si fosse capito dal post precedente, io fumo. Quando sono al lavoro mi ingolfo come un disperato, ma quando sono a casa fumo molto di meno. Calcolate che, oggi, me ne sarò fumate 5-6.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fumo una decina di sigarette al giorno; un pò di più se esco la sera; qualche volta mi fumo un sigaro.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

The eyes' silence
    Dove una lacrima brilla alla luce della luna... celata al sole del ricordo...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma farà mica male fumare?

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910