Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question I-DISA perso per sempre in Brasile?

    Gente,

    leggendo un post pubblicato in un forum brasiliano ho saputo che il B777-200ER "Taormina" dell´Alitalia (I-DISA) si trova ancora oggi chiuso dentro l´hangar di manutenzione della VEM a Rio de Janeiro in attesa di riparazioni.

    Che sta aspettando l´Alitalia, o l´impresa contrattata per effettuare la riparazione, o possiamo dire addio all´I-DISA?

    Qualcuno ha maggiori dettagli in merito?

    Ciao

    Zarco

    P.S.: forse ho esagerato un po, ma trovo alquanto strano perdere tutto questo tempo per riparare la maniglia di un portellone (sempre che sia stato solo questo il problema)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il finger dell'aeroporto di Rio ha danneggiato i braccetti della porta anteriore di I-DISA. Il danno e' molto serio. Probabilemnte, se possibile, AZ porterà l'A/M in ferry flight qui a Roma per ispezionarlo assieme alla Boeing (che in brasile in questo momento non ha gente da inviare).
    L'ammontare del danno sara' di molti molti milioni di lire (che sarano rimborsate dall'assicurazione), tuttavia il fermo macchina sarà prolungato.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISA

    L'ammontare del danno sara' di molti molti milioni di lire
    ???????

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Aug 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISA
    Il finger dell'aeroporto di Rio ha danneggiato i braccetti della porta anteriore di I-DISA. Il danno e' molto serio. Probabilemnte, se possibile, AZ porterà l'A/M in ferry flight qui a Roma per ispezionarlo assieme alla Boeing (che in brasile in questo momento non ha gente da inviare).
    Ferry flight depressurizzato intercontinentale??? Ah pero'...
    E chi lo sostituisce nelle rotazioni dove era schedulato?

    Ciao!
    You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.

    ATC New York
    Tracon Westbury, Long Island

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No no. Se si riesce a far compiere al cinematismo il movimento per chiudere la porta, l'aereo puo' volare tranquillamente in ferry flight. Una volta che la porta e' in posizione di chiusura essa fa battuta sulla fusoliera ed al cresere della differenza di pressione tra cabina ed ambiente esterno essa e' inamovibile. Il carico della porta che sobbarcano i braccetti in posizione di chiusura e' nullo.

    Per le rotazioni non lo so, ma e' un momento brutto. Gli MD11 volano a singhiozzo (problemini piu' o meno gravi) dovuti al fatto che stanno tornando dopo mesi di preservazione, ed ora anche un 777 e' stato seriamente danneggiato.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Aug 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISA
    No no. Se si riesce a far compiere al cinematismo il movimento per chiudere la porta, l'aereo puo' volare tranquillamente in ferry flight. Una volta che la porta e' in posizione di chiusura essa fa battuta sulla fusoliera ed al cresere della differenza di pressione tra cabina ed ambiente esterno essa e' inamovibile. Il carico della porta che sobbarcano i braccetti in posizione di chiusura e' nullo.

    Per le rotazioni non lo so, ma e' un momento brutto. Gli MD11 volano a singhiozzo (problemini piu' o meno gravi) dovuti al fatto che stanno tornando dopo mesi di preservazione, ed ora anche un 777 e' stato seriamente danneggiato.
    Speriamo bene che gli 11 ritornino presto a pieno regime e che faccia altrettanto I-DISA (e' sempre quello sfigato??)... Alitalia non si puo' permettere cancellazioni proprio in questi momenti di ripresa
    You land a million planes safely then you have one little mid-air and you nerver hear the end of it.

    ATC New York
    Tracon Westbury, Long Island

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello con qualche carenza di costruzione e' I-DISU. Speriamo che la situazione si riprenda per le festività, ma intanto I-DISA e' ko per un bel po di tempo...

  8. #8
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISA
    Il finger dell'aeroporto di Rio ha danneggiato i braccetti della porta anteriore di I-DISA. Il danno e' molto serio. Probabilemnte, se possibile, AZ porterà l'A/M in ferry flight qui a Roma per ispezionarlo assieme alla Boeing (che in brasile in questo momento non ha gente da inviare).
    L'ammontare del danno sara' di molti molti milioni di lire (che sarano rimborsate dall'assicurazione), tuttavia il fermo macchina sarà prolungato.
    I-DISA,

    ti voglio ricordare che la Varig Engenheria e Manutenção (VEM) ove il "Taormina" si trova attualmente è un centro altamente specializzato e autorizzato dalla Boeing e dall´Airbus per effettuare la manutenzione e revisione completa di tutti i rispettivi modelli di aerei.

    Il danno al "Taormina" è stato causato da un´impresa contrattata dall´Infraero che, naturalmente, lo dovrà risarcire all´Alitalia.

    Per quello che ne so la riparazione sarà fatta in loco, ma il problema è che la VEM di Rio de Janeiro ha un mare di lavoro da fare in altri velivoli e sta ancora aspettando la spedizione delle parti della porta anteriore dannificata.

    Chi debba fare questa spedizione sinceramente non te lo saprei dire.

    Mi sa che ci sono problemi con l´assicurazione e che il Taormina rimarrà al caldo del Brasile ancora per un po...

    Ciao

    Zarco

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Oct 2003
    Località
    Canelli - Asti
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    . . . ci sono news in merito??
    è ancora a Rio?

    grazie in anticipo per le eventuali info.

    ciao
    max

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. GB:perso il perso il 15% del potere d'acquisto in 5 anni
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 01:10
  2. Fini il mio voto l'ha perso per sempre
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 23:23
  3. Sempre più protestanti in Brasile
    Di ecomostro nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 15:03
  4. Il Brasile sconosciuto ai +,il Brasile europeo
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-05, 19:26
  5. Bella foto B777-200 I-DISA decollando da GRU
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito