User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Algeria

  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Algeria

    Mi interesserebbero dei dati geopolitici-militari sull'Algeria... non so se è stata già postata un'analisi su questo forum, in caso contrario ringrazio anticipatamente chi la volesse postare...

  2. #2
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito off-topic

    Statistiche precise non ne conosco ma ti posso dare qualche notizia interessante su cosa sta succedendo laggiù.

    Lo scorso 8 marzo gli USA hanno spedito dei corpi speciali (Special Operation Forces o SOF) nel sud del paese , per combattere , insieme all'Esercito algerino , alcuni gruppi di militanti islamici (le Brigate Salafite) che si crede siano legati ad Al Kaida.
    Più di recente , le autorità di Algeri hanno detto di aver scoperto grosssi quantitativi di armi ammassate in un covo vicino all'impianto di estrazione petrolifero di Khasi Masoud , nel deserto.

    notizia

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Arriva...

    Miles Insulae

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lorenzo
    Arriva...
    Io sarò scemo, ma mi fai pisciare sotto Lorenzo...
    Alle richieste di info rispondi sempre con "arriva"... e mi immagino un treno che arriva a tutto fuoco con te sopra il tettuccio del locomotore...
    Si, effettivamente sono scemo...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iron81
    Io sarò scemo, ma mi fai pisciare sotto Lorenzo...
    Alle richieste di info rispondi sempre con "arriva"... e mi immagino un treno che arriva a tutto fuoco con te sopra il tettuccio del locomotore...
    Si, effettivamente sono scemo...
    Domanda stupidina...come mi ti immagini?



    Miles Insulae

    P.S. ovviamente sia in versione Mitologica(cioé come mi vorresti-Miles Insulae) che in quella Quotidiana(cioé come sono davvero).

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iron81
    Io sarò scemo, ma mi fai pisciare sotto Lorenzo...
    Alle richieste di info rispondi sempre con "arriva"... e mi immagino un treno che arriva a tutto fuoco con te sopra il tettuccio del locomotore...
    Si, effettivamente sono scemo...

    Comunque l'idea del treno non è sbagliata! Io sto incasinato in questo periodo in una maniera indescrivibile e nel turbine delle cose da fare mi itoppo a scrivere queste analisi(che mi piace davvero tantissimo!!)

    Miles Insulae

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Algeria è un immenso paese, dall'estensione di oltre 2 milioni di Kmq, confinante a con Maracco, Mauritania, Mali, Niger, Libia e Tunisia. Bagnata a Nord dalle acque del Mediterraneo e solacato, sempre a settentrione dagli imponenti monti dell'Atlante. 27 milioni di persone abitano questa ex-colonia francese, indipendente dal '62. La situazione politica è stata dominata da una dittutara militare filo-comunista sino al 1994, poi la democrazia multipartitica a molto stentato sino ad eclissarsi di nuovo nel 1999 con l'avvento di Boutefilka. Gravi problemi etnici, religiosi e sociali bruciano nel paese. Il reddito pro capite è di 1050 $ l'anno, l'inflazione nel 2002 si è attestata al 21,6%, la disoccupazione circa al 29%. Solo il 24% della popolazione vive in città, ben il 30% della popolazione attiva è impiegata in primario, alimentando un agricoltura di sussitenza, l'industria(quasi esclusivamente estrattiva) impiega il 40% della popolazione. Petrolio, gas e metalli(Ferro, Piombo, Zinco, Rame ed Argento) sono i principali prodotti algerini, esportati soprattutto in Europa(la Francia copre il 38% delle esportazioni ed il 33% delle importazioni). La produzione di energia elettrica(completamente affidata ai combustibili) copre l'intero fabbisogno nazionale, di appena 19 Miliardi di Kwh. L'alfabetizzazione sfiora il 60%, solo il 12% dei diplomati si iscrive all'Università, mancano figure intellettuali ed anche manodopera specializzata, che viene importata da Marocco e Tunisia o più semplicemente gestita dalle compagni estere(in particolare francesi), che dall'introduzione del libero mercato(1994) gestiscono i settori privatizzati. Le forze armate algerine ricevono il 4,6% del PIL, cifra che consente di mantenere un'efficinte armata che protegga il paese dai vicini pericolosi. Vige servizio di leva che assicura 112.000 uomini, 105.000 dei quali arruolati nelle forze terrestri che contano 800 carri fra cui oltre 300 T-72(una copia ceca). La marina conta su 3 fregate da 1.600 t(costruite in Russia) entrate in servizio fra il 1980 ed il 1984, della classe Mourand Rais; oltre che a due sottomarini russi di classe Kilo entrati in servizio nel 1987-88. L'aviazione si sta rinnovando con l'acquisto di 60 Mig-29 usati dai surplus delle aeronautiche ucraine e bielorusse, oggi conta su 211 velivoli, fra cui 4 aerocisterne:

    75 Mig-23Fulcrum
    12 Mig-25Foxbat
    54 Mig-27Fulcrum
    44 Su-24Fencer
    14 Il-76Candid
    6 C-295
    4 Il-78 Midas
    2 Falcon 900

    Sulle armi chimiche e biologiche non ho notizie precise, ma le troverò al più presto.


    Miles Insulae

 

 

Discussioni Simili

  1. L'Algeria chiude la tv
    Di Ochtopus nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 10:06
  2. Algeria 1992
    Di MEROVINGIO nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 23:58
  3. Algeria 1992
    Di MEROVINGIO nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 22:12
  4. Algeria....
    Di Zefram_Cochrane nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 13:43
  5. Via Algeria
    Di ataturk nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-07-04, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito