Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: boicotta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Colonnello
    Mica e' detto che cosi facendo cambio le sorti del mondo,pero i miei soldini non glieli do , e poi detto tra noi la coca cola mi ha sempre fatto schifo,da piccolo preferivo l'aranciata.
    Ah beh! Se è per questo fa schifo anche a me! Meglio una sana bionda europea, che oltretutto disseta e rinfresca di più. E con i propri soldini ognuno fa quel che meglio crede.

NAZIONALISTA CRISTIANO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aragorn78
    Ah beh! Se è per questo fa schifo anche a me! Meglio una sana bionda europea, che oltretutto disseta e rinfresca di più. E con i propri soldini ognuno fa quel che meglio crede.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    È come dire che un intellettuale resta tale anche se legge soltanto fumetti...

Sono d'accordo con la coscienza critica, ma chiedo: tu avresti la coscienza a posto sapendo che il tuo denaro aiuta chi nega i diritti civili ai lavoratori, chi sfrutta il lavoro minorile, chi controlla la tua vita imponendoti di scegliere tra x-1 o x-2, ma senza poter avere y?

Sono d'accordo anch'io con il realista e anti-retorico Tomàs, resta il fatto che la coscienza critica non cambi le cose. Potrà cambiarle a me, a te, e a Tomàs, ma ci saranno sempre i supermercati pieni zeppi di prodotti insalubri come la Coca-Cola (già, perché il problema non è solo scegliere una marca o, un'altra... la Coca-Cola è una specie di idraulico liquido) e le merendine piene zeppe di coloranti e - un domani - di OGM. Boicottare significa rispedire al mittente tutta questa merda. Poi è ovvio che se vuoi la macchina devi fare benzina, e per fare benzina devi pagare un petroliere... ma se scendi in piazza contro la Shell e diffondi manifesti sull'idrogeno, forse un domani qualcosa lo ottieni... se ti limiti a dire: "ah, io sfrutto questo bene di consumo con criterio" - resterai un illuso per sempre, per come la vedo io

1) La prospettiva non era proprio questa. Ti correggo: un intelletuale resa tale anche se questa settimana sceglie di comprarsi un fumetto e persino di guardare il Grande Fratello. Purchè scelga.

2) La coscienza a posto (astrazione moralistica, comunque, con tutto il rispetto per la tua opinione) ce l'hai quando fai davvero qualcosa perchè qualcosa cambi. "Boicottare", magari da soli nella propria città, è un salvarsi la coscienza fine a se stesso. Mi sembra poco altruistico, per la verità. Meglio pensare a forme di lotta più efficaci, salvo boicottaggi di massa, o su enorme scala, come ha detto Tomas, e allora il discorso è diverso.

3) Perchè, coi boicottaggi attuali i supermercati si svuotano e si rispediscono le cose al mittente? Ma dai... Infine dici bene e concordo: meglio manifestare contro la Shell, informare sull'idrogeno e "forse qualcosa la ottieni"... Forse.

4) Nota di rassegnazione: diciamo allora che quella tra "boicottatori" e "realisti" è una "lotta" tra illusi.

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In linea teorica sarebbe un'azione devastante per le multinazionali se applicata su scala mondiale.. in pratica bisogna anche pensare che:

- se io e i no global e qualche camerata (perche su questo purtroppo ci troviamo d'accordo con loro contro le multinazionali) decidiamo di boicottarli A LORO NON CAMBIA NIENTE!!

- Se pure fossimo di piu i primi a rimetterci sarebbero i lavoratori xchè dove si fanno tagli? alle spese.. e le spese si hanno nei punti vendita.. e nei punti vendita lavorano persone che devono mangiare e vivere.. e se boicottiamo tutti insieme tutte ste multinazionali nn ci rendiamo conto di quanta gente mandiamo x strada..

- Per quanto riguarda il discorso multinazionali allora bisognerebbe boicottare pure la Fiat in linea di principio perchè pure lei sfrutta la manodopera a basso costo dei paesi dell'est e multinazionale in quanto capitalista in quanto detiene i mezzi di proudzione... quindi multinazionale.. e non ci rendiamo conto di che danno potrebbe esser per l'economia nazionale il crollo fiat?
    Ora il problema è che pure Microsoft Italia conta x l'economia italiana e pure la Nestlè... come contava la parmalat.. e diventa un gran casotto oltre che disoccupazione... chi paga piu tasse crolla e nn le paga piu quindi lo stato è piu povero quindi può fornire meno servizi (e già nn ne offre molti) ai cittadini... quindi stiamo tutti peggio.. SE L'ITALIA BOICOTTA MICROSOFT IL PRIMO DANNO LO FA A SE STESSA PERCHE' NON BOICOTTA DIRETTAMENTE MICROSOFT US. MA MICROSOFT ITALIA SPA società italiana quotata in borsa.. e che paga le tasse come la fabbrichetta di Mario Rossi.. solo molte di piu..

- Personalmente sarei pure in grado di cambiare sistema operativo ma sinceramente siccome la maggior parte del software funziona e viene creato dalle software house x windows e nn per altri - e questo dipende dalle software house non da microsoft che è stata semplicemente geniale a creare un sistema piu stabile degli altri e piu utile nonchè con un interfaccia utente semplice anche x chi non ha basi informatiche - non ritengo utile utilizzare altri sistemi operativi.. e neppure perder tempo a scervellarmi x imparare a utilizzarli quando x lavorare è fondamentale conoscere il piu possibile QUESTO AMBIENTE DI LAVORO e non altri..

- I CARTONI ANIMATI DELLA DISNEY hanno rappresentato la mia infanzia.. e ho dei splendidi ricordi degli stessi.. e alcuni degli ultimi usciti (Lilo&Stitch - L'Era Glaciale - Monster&Co.) rappresentano un ricordo meraviglioso... di un momento in cui ero felice.. e li trovo anche molto belli... non capisco xchè privarmi di questi e privare i miei figli (se e quando li avrò) del sogno del principe azzurro da piccole cenerentole...

Questa è un'analisi.. condivisibile o meno.. penso che sia meglio lavorare piu nel quotidiano che ipotizzare un mondo senza quello che ormai fa parte del nostro quotidiano e ci permette di vivere meglio.. quindi viviamo sereni che la vita e la battaglia è dura e non è privandosi di un pezzo di cioccolata che si vince.. certo senza un big mac ti si salva il fegato ma quello a prescindere da dove viene e chi lo fabbrica..
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Thor70
    Premessa per Eowyn...

E io ti mando un amorevole emoticon..
    E che poi nn si dica che nn porgo l'altra guancia...
    Ma scusa Thor ma come facevi a sapere che eri su questo post?? ma che hai la palla di vetro??? ecco ora poi voglio che mi mandi un infinità di bebè col succhiotto dopo l'intervento riguardo ai cartoni della Disney!!!! moooolto baby romantica...
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Potrei sbagliare, carissimo Thor, ma non riesco a credere che se da oggi rinunciassi a Topolino o alla tavoletta di cioccolato Nestlè o passassi a Linux oltre a privarmi di cose per me gradevoli offrirei un serio apporto a nobili cause...

la reebook ha spostato molte aziede dai paesi del terzo mondo oppure a migliorato le condizioni di lavoro di chi lavorava in semi schiavitu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Colonnello
    Io quelli li boicotto da un pezzo,e alla lista aggiungo la coca-cola company la pepsi e altre boiate.L'unico che sinceramente non boicotto e' Microsoft,perche' di computer ci capisco poco e pensavo fosse l'unico o quasi sul mercato.E non saprei neanche come fare a cambiare sistema operativo.
    ti dirò che una coca ogni tanto non mi guasta

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da italianuova2
    ti dirò che una coca ogni tanto non mi guasta
    Però stai attento, se mastichi le foglie ti rovini la dentatura.

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da etnia salentina
    http://www.peacelink.it/boycott
    l'ho trovato nel forum dei movimenti, sono assolutamente a favore, credo che sia giusto discutere.
    I boicotaggi non sono sbagliati di per sè, per esempio ho condiviso la campagna di sensibilizzazione sul lavoro minorile nei paesi del terzo mondo spesso per conto di multinazionali occidentali.
    Se invece il boicotaggio vuole essere l'ennesima occasione per rinfocolare la crociata anti complotto plutopippoepaperino non mi trovate d'accordo ma ci tengo a farvi notare che è pressochè impossibile da attuare.
    Per esempio la città che mi ospita vive anche grazie alla sua più grossa industria che è la Perugina...

Sapete chi controlla la Perugina?
    La Nestlè e se avete surgelati Orogel nel freezer vi accorgerete che anche questo è un marchio che appartiene alla Nestlè...

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da gb1984
    I boicotaggi non sono sbagliati di per sè, per esempio ho condiviso la campagna di sensibilizzazione sul lavoro minorile nei paesi del terzo mondo spesso per conto di multinazionali occidentali.
    Se invece il boicotaggio vuole essere l'ennesima occasione per rinfocolare la crociata anti complotto plutopippoepaperino non mi trovate d'accordo ma ci tengo a farvi notare che è pressochè impossibile da attuare.
    Per esempio la città che mi ospita vive anche grazie alla sua più grossa industria che è la Perugina...

Sapete chi controlla la Perugina?
    La Nestlè e se avete surgelati Orogel nel freezer vi accorgerete che anche questo è un marchio che appartiene alla Nestlè...
    NON BOICOTTIAMO I BACI PERUGINA!!! NON BOICOTTIAMO LE STORIE D'AMORE!! NO VI PREGO NON DIVENTIAMO DELETERI!! Dopo aver infranto i sogni di bambine con i cartoni della Disney.. e ci crescono frustrate e ci odieranno a morte.. non roviniamoci pure la vita togliendo il piacere di un BACIO PERUGINA chi nn ha regalato baci perugina alla fidanzata (chi è lo stronzo eh? insensibile! cafone! ci vuole romanticismo.. i fascisti son romantici!!) ? il mio ex sapeva farsi perdonare con una confezione maxi di Baci.. tra l'altro me ne ha regalata una pure prima di partire x londra con la tipa con cui mi cornificava (e gli ho pure detto.. che pensiero gentile.. come sei dolce.. e questa volta nn ti sei neppure comportato male.. che amore che sei.. e la notte dopo lui si scopava l'altra.. VABBE' LASSAMO PERDE!!) .. vi prego nn rovinate le storie d'amore boicottando i baci perugina...

PIU BACI PERUGINA MENO PIPPE MENTALI!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima