A mio avviso la tv italiana sta diventando l'elogio del nulla. Ma davvero è tutto da buttare? Secondo voi esistono programmi meritevoli di esistere? E quali cancellereste?

A mio avviso la tv italiana sta diventando l'elogio del nulla. Ma davvero è tutto da buttare? Secondo voi esistono programmi meritevoli di esistere? E quali cancellereste?

BlobIn origine postato da Sgiar
? Secondo voi esistono programmi meritevoli di esistere?

Sul terrestre poca roba, Blob, i Simpson e qualche film (raramente). Imperdibile Vivere.
Sul satellite va meglio, ci sono canali molto interessanti sia per i film che per gli approfondimenti. Peccato però che non siano cose per tutti.

Salviamo la grande Storia su rai3...poi geo&Geo e il tg3...e le rubriche religiose della rai.
Il resto, al rogo.

Sicuramente cancellerei tutti i cosiddetti "reality show".In origine postato da Sgiar
Salverei Piero Angela e pochi altri.

Io terrei "Per un pugno di libri",
"Passepartout" e "Il caffè".
Abolirei tutti i programmi che sviliscono la danza-chissà perchè-

Alla faccia del "boicotta Sky"....In origine postato da Il_Siso
Sul satellite va meglio, ci sono canali molto interessanti sia per i film che per gli approfondimenti. Peccato però che non siano cose per tutti.![]()
cmq alcuni canali satellitari del pacchetto Sky sono molto interessanti, in particolare History Channel e Discovery.

Non guardo molto la tv cmq non penso che ci sia una trasformazione in atto, penso che il livello sia sempre rimasto più o meno lo stesso (almeno da quando la guardo io) o forse è anche un po' migliorato. Mi riferisco solo ai programmi di produzione italiana.In origine postato da Sgiar

Io salvo anche Report ,Fuori Orario,C=era una volta e Blu Notte.

Report piace pure a me.In origine postato da blob21
Io salvo anche Report ,Fuori Orario,C=era una volta e Blu Notte.
Secondo è l'unica isola di vero giornalismo rimasta in tv.