Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: giornalisti terroristi

disadattato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito giornalisti terroristi

dal sito della gazzetta dello sport:http://www.gazzetta.it/primi_piani/c...82403707.shtml

LONDRA, 22 novembre 2004 - Chi pensava che il razzismo fosse stato estirpato dai campi di calcio europei si sbagliava. E di grosso. Come una malattia strisciante e subdola, la discriminazione nei confronti dei giocatori di colore è rimasta in silenzio per qualche tempo, prima di esplodere nuovamente in tutta la sua gravità. Ululati e "buuu" razzisti, per la verità, non sono mai spariti in molte piazze del Vecchio Continente. Gli ultimi due mesi, tuttavia, hanno fatto registrare un gran numero di episodi particolarmente sgradevoli, che hanno riportato di prepotenza alla luce un problema mai risolto.
    Nell'occhio del ciclone, il 6 ottobre, è finito Luis Aragones, allenatore della nazionale spagnola. L'espressione "negro di m...", usata in riferimento a Thierry Henry, ha fatto il giro del mondo, scatenando ovunque furiose proteste. Il c.t. si è giustificato chiarendo la natura scherzosa della frase e attribuendo alle sue parole l'intento di motivare José Antonio Reyes, compagno di Henry nell'Arsenal. "Fai vedere a quel negro che sei più bravo di lui" non voleva essere, nelle intenzioni di Aragones, una frase razzista. Un uomo della sua esperienza, comunque, avrebbe dovuto prevedere gli effetti di una simile esternazione. E i risultati non si sono fatti attendere: il 16 e il 17 ottobre i "coloured" dell'Under 21 inglese e della nazionale di Eriksson sono stati vergognosamente presi di mira dai tifosi spagnoli, tanto che la federazione iberica ha dovuto scusarsi ufficialmente con la Football Association.
    Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha stigmatizzato l'accaduto, sostenendo che la partita avrebbe dovuto essere interrotta anzitempo. Una soluzione che era stata adottata il 16 ottobre dall'arbitro olandese Temmink, ebreo, stufo di essere insultato a L'Aja dai tifosi locali durante la partita contro il Psv. Triplice fischio con dieci minuti d'anticipo, vittoria a tavolino per gli ospiti e tutti sotto la doccia, come prevede il regolamento in Olanda. Blatter auspica che in futuro siano gli stessi giocatori a decidere di abbandonare il campo, qualora fossero vittime di episodi di razzismo.
    Dopo aver accettato le scuse della federazione spagnola, però, la Football Association inglese si è immediatamente trovata a fronteggiare un nuovo caso di razzismo. Dwight Yorke, attaccante di Trinidad e Tobago in forza al Birmingham, nell'ultimo turno di Premier League si è scagliato contro un fan del Blackburn, che lo stava insultando facendo gesti da scimmia. Yorke, ex di turno, è stato allontanato dai compagni e il tifoso è stato subito espulso dallo stadio. La Football Association ha aperto un'inchiesta. Il capo esecutivo Gordon Taylor ha ammesso che il razzismo nel calcio non può ancora essere dato per morto, pur ricordando i progressi compiuti negli ultimi dieci anni. Passi avanti notevoli, ma evidentemente non ancora sufficienti.

giornalisti terroristi subito a scrivere veleni

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la squadra avversaria va fischiata!
    un giocatore solo o due sol perchè neri assolutamente no!

è anche vero che non si può interrompere la partita per ogni cosa, allora va interrotta ogni volta che viene fischiato un giocatore anche bianco o della propria squadra ( se no si fa razzismo nei confronti dei bianchi )

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

innanzitutto se dici di rispettare le mie idee inizia a rispettare il mio nome, non fare come i bambini che non sanno cosa dire e cambiano i nomi per dispetto...io purtroppo per te oltre ad essere nazionalista sono SOCIALE per cui non fischio un giocatore solo per essere di colore, anzi lo difendo.
    capisco il tuo stato mentale ma non insulterò mai un giocatore per il fatto di essere nero, lo insulterò insieme ai suoi compagni se gioca contro la mia squadra ma non per un fatto razziale.
    i tifosi del nord continuano a chiamarci terroni e noi continuiamo a essere orgogliosi di esserlo, i nordisti ci chiamano africani e noi rispondiamo in un solo modo:AFRIKA SBALLATA

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non vedo dov'è il problema, tu sei orgogliosamente non sociale, io sono orgogliosamente sociale.
    l'importante che quando scrivi nel forum non attacchi quello che ho detto io in precedenza ma esponi le tue idee, ammesso che tu ne abbia

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Neonazionalista
    Etnia comunista...sei una vergogna.
    Rispetto le tue opinioni,ma mi vergogno che ti definisci nazionalista.
    Libertà per le idee, Libertà di essere e professarsi razzisti.
    NO alla polizia del pensiero.
    Si al razzismo, no alla violenza razziale.
    Quindi, più che terroristi io direi giornalisti comunistiii!!!

Questa era simpatica, eh?

In origine postato da etnia salentina
    i tifosi del nord continuano a chiamarci terroni e noi continuiamo a essere orgogliosi di esserlo, i nordisti ci chiamano africani e noi rispondiamo in un solo modo:AFRIKA SBALLATA
    E' che risposta è 'afrika sballata'???

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    Quindi, più che terroristi io direi giornalisti comunistiii!!!

Questa era simpatica, eh?

come che risposta è afrika sballata? lo sballo di essere africani, l'orgoglio di essere africani

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da etnia salentina
    come che risposta è afrika sballata? lo sballo di essere africani, l'orgoglio di essere africani
    Africano? Ma non eri salentino?
    E africano di dove poi? Nord Africa, Africa nera, Africa giallorossa, Africa Africa?

Ciau.

POCHI SGUARDI NOBILI...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E africano di dove poi? Nord Africa, Africa nera, Africa giallorossa, Africa Africa?

Ciau.
    NO DAI ORAZIO... TI PREGO... MI STAI TANTO SIMPATICO, IN QUASI TUTTO CONDIVIDO QUEL CHE DICI E PENSI.. MI PIACE PURE LA TUA OGGETTIVITA' NEL MODERARE...

NON DIRE AFRICA GIALLOROSSA!!

SONO ROMANISTA E NN NEGRA O EBREA!!!

NON MI DIRE CHE SEI LAZIALE... E NN FARE RAZZISMO CONTRO LA SQUADRA DELLA CAPITALE DELL'IMPERO!!

Soprassediamo sull'attuale situazione del campionato ... infondo siamo terzi se giri la classifica... dipende dai punti di vista!!!
    "cominciare tutto un giorno forse un giorno maledetto, frequentando certa gente di sicuro differente e un battesimo di rito con il fiato stretto in gola"

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciau.
    lascia perdere in questo forum nessuno vuol definirsi africano, vorrà dire che sarò l'unico(ovviamente non geograficamente, l'africa resta un simbolo dello sfruttamento della colonizzazione della lotta per la propria terra contro gli invasori delle democrazie plutocratiche che negli anni hanno insanguinato il MIO continente)
    salento è musica, il sole il mare il vento d'africa, è la terra più bella che c'è...

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' uno striscione che c'è in curva a Lecce c'è pure il disegno di Bob Marley e i colori dei Rasta.

Credo che sia l'opera di qualche fattone da curva e che non ci sia niente di così "filosofico" dietro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima