Citazione:
In origine postato da fedalmor
Io, per fortuna, a Fiuggi ci sarò, e mi auguro di non vedere spaccature, bensì una rifondazione radicale del partito. È innegabile che ci siano dei problemi, ma la cassa di risonanza creata da alcuni 'dissidenti' ha fatto sì che risaltasserò più di quanto non avrebbero dovuto... le due correnti anti-partito-unico dell'area e pro-casa-delle-libertà sono una sorta di dittatura personale di due soggetti che, mi auguro, rinsaviranno a fronte di un massiccio schieramento del partito in favore dell'unità o, saranno inevitabilmente schiacciate. FN, con tutto il rispetto per i camerati, con AS ci ha guadagnato soltanto di andare a braccetto con quelli di AG, al sud, e sta perdendo la sua identità in favore di una tendenza 'centrista' della Mussolini... a me dispiacerebbe molto che FN e il FsN si trasformassero nel 'braccio armato' di AN... per questo, a mio avviso, la Fiamma non può restare al di fuori della coalizione terzista: con il nostro contributo, ripartendo da quel patto che è stato stracciato per salvaguardare la nostra storia (e, dovete darcene atto, abbiamo vinto), ma che è stato fortemente voluto prima di tutto da noi, potremmo andare lontano. Senza un ricompattamento dell'area, con la Fiamma protagonista quanto FN e il FsN, non saremmo certo noi a sparire: nella peggiore delle ipotesi, continueremo a stare fuori dalle istituzioni, ma partitini, movimentini e quant'altro finirebbero davvero male (ci faccio quello che volete che una volta mandato a casa berlusconi, fini porgerebbe la mano ad AS e se la riprenderebbe in AN con tutto il cucuzzaro). La Fiamma sta attraversando dei problemi, è vero, ma ha raggiunto dei traguardi non indifferenti, a livello giovanile soprattutto, che non possono essere ignorati: il VFS è entrato in GN, gran parte di BA è nella Fiamma, pare ci sia un interessamento da parte degli Hammerskins milanesi - ancora da confermare - e non vedo perché non si debba cercare il dialogo con FN che per quello che è il pensiero dei giovani della Fiamma non avrebbe motivo di non stare con noi. È altrettanto vero che se si gioca a buttare merda su tutti i camerati della Fiamma, indiscriminatamente, le cose non andranno come tutti ci auguriamo (e cioé con l'unità dell'area): resta il fatto che noi anche da soli siamo arrivati in Europa... gli altri - Mussolini esclusa - dove sono? :rolleyes: ;)
quindi secondo te l'avvenire è tutti assieme appassionatamente indipendentemente da chi siamo?