Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: My Air

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito My Air

Assodato che il 320 è poco adatto al low cost/fare in genere, dimostrato anche dalle low sane, vista la vicenda Volare e visti i capoccioni di MyAir, questi si ripropongono con il 320 per il Low Cost
    Oh ma so de coccio!

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attualmente quali sono le low cost con 320?
    Erano volareweb, poi abbiamo la Wizz ed ancora la Easyjet, che vola con 319. In europa non mi sembra ci siano stai molti esempi di low cost con 320... ah dimenticavo Good Jet, che ha sopseso le operazioni, e la Windjet di Catania. I 319 vengono usati da Germanwings, da Easyjet.
    Im un precedente post si diceva che il 320 non è concorrenziale sotto i 90 min ma perche?
    Si possono avere dei numeri se esistono?
    Adriano

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: My Air

In Origine postato da archipilot
    Assodato che il 320 è poco adatto al low cost/fare in genere, dimostrato anche dalle low sane, vista la vicenda Volare e visti i capoccioni di MyAir, questi si ripropongono con il 320 per il Low Cost
    Oh ma so de coccio!
    Non è invece per nulla assodato che il 320 non vada bene per il low cost...dire che sia un pelino meno adatto del 738 non vuol dire che in assoluto non lo sia...
    Non è che perchè FR usa il 737-800 che allora tutte quelle che usano i 319 e 320 sbagliano....Gli airbus 32X hanno rispetto ai boeing 737 degli svantaggi ma anche dei vantaggi...

Ciao,
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

giusto per capire mi piacerebbe conoscere vant/svant dell'uno e dell'altro, pregherei, se c'è qualcuno con il know-how adeguto, ad elencarli
    AC

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da aggiano
    Erano volareweb, poi abbiamo la Wizz ed ancora la Easyjet, che vola con 319. In europa non mi sembra ci siano stai molti esempi di low cost con 320... ah dimenticavo Good Jet, che ha sopseso le operazioni, e la Windjet di Catania. I 319 vengono usati da Germanwings, da Easyjet.
    Im un precedente post si diceva che il 320 non è concorrenziale sotto i 90 min ma perche?
    Il discorso che fai è sbagliato....innanzitutto quello che è stato detto non è che l'uno (il 737) sia ottimo e l'altro (320) non vada bene....Nessuno credo che qui sia mai stato così drastico nei giudizi su tali tipologie di aerei... se mai è stato detto che per molti il 737 è DI POCO superiore come prestazioni (minori consumi) nelle tratte inferiori ai 90 min, ma poi nella scelta di un aereo entrano ANCHE moolte ALTRE CONSIDERAZIONI...
    Mi sembra falso anche quello che dici sulle poche low-cost che usano il 32X....sono invece molte...Mi sembra che piuttosto 737 e 320 siano entrambi usati da molte low-cost.

Ciao,
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Claudio quello che dici è giusto, ho solo lanciato un imput per la discussione, ma converrai che ad es. la gestione in rampa dei due velivoli è completamente diversa, e con quel che costa l'handling!!
    Compagnie come easy, credo, usino i velivoli in base alle destinazioni, io sono di Napoli dove easy è molto presente, qui non abbiamo finger e molti parcheggi am sono nel bel mezzo dei piazzali ed il 319 si è visto molto di rado.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da archipilot
    Claudio quello che dici è giusto, ho solo lanciato un imput per la discussione, ma converrai che ad es. la gestione in rampa dei due velivoli è completamente diversa, e con quel che costa l'handling!!
    Compagnie come easy, credo, usino i velivoli in base alle destinazioni, io sono di Napoli dove easy è molto presente, qui non abbiamo finger e molti parcheggi am sono nel bel mezzo dei piazzali ed il 319 si è visto molto di rado.
    Molto di rado anche perchè ne ha ancora pochi in flotta però...
    Comunque tieni presente che è solo una delle voci l'handling, ma alla fine conta la valutazione complessiva che tiene conto anche di altri fattori, e che cmq sul 737 FR a BGY usa le stesse "rampe" usate sui 320, anche se è vero che potrebbe caricarli senza, inoltre ad es 319 e 320 paiono più veloci nei turn-around degli -800, fattore anche questo molto importante..quindi alla fine la scelta è sempre opinabile...

Ciao,
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao, per una Low Fare/low cost il difetto peggiore della famiglia Airbus è il maggior peso della macchina che comporta tasse maggiori, sia di decollo£atterraggio che di sorvolo. In volo gli Airbus sono più economici e per quanto siano complessi, a livello manutentivo sono moolto più semplici dei boeing, anche per la loro più giovane età di progettazione.
    I motori nel caso del CMF sono uguali, nel caso degli IAEV sono più risparmiosi. Airbus ha fusoliera più larga e quindi maggior comfort e tampi di turn around più veloci.

Percui dire che è meglio uno o l'altro è un po' difficile.

Easyjet ha ancora i 737 ma quando i 120 A319 saranno stati tutti consegnati, la flotta sarà solo Airbus, contando che poi hanno opzioni per altri 120 A319...

Airbus sta vendendo molto bene alle low cost, e ha preso negli ultimi anni molte quote di mercato a boeing in questo lucrativo settore. Contando che FR si è ispirata inizialmente a Sothwest ha scelto il solito tipo di aereo. In USA però un altra low fare che è cresciuta ultimamente a dismisura ha comprato solo Airbus... e quindi Jetblue ha scelto A invece di B e i suoi bilanci non sono certo quelli di Volare.

ciao sky3boy

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    ciao, per una Low Fare/low cost il difetto peggiore della famiglia Airbus è il maggior peso della macchina che comporta tasse maggiori, sia di decollo£atterraggio che di sorvolo. In volo gli Airbus sono più economici e per quanto siano complessi, a livello manutentivo sono moolto più semplici dei boeing, anche per la loro più giovane età di progettazione.
    I motori nel caso del CMF sono uguali, nel caso degli IAEV sono più risparmiosi. Airbus ha fusoliera più larga e quindi maggior comfort e tampi di turn around più veloci.

Percui dire che è meglio uno o l'altro è un po' difficile.

Easyjet ha ancora i 737 ma quando i 120 A319 saranno stati tutti consegnati, la flotta sarà solo Airbus, contando che poi hanno opzioni per altri 120 A319...

Airbus sta vendendo molto bene alle low cost, e ha preso negli ultimi anni molte quote di mercato a boeing in questo lucrativo settore. Contando che FR si è ispirata inizialmente a Sothwest ha scelto il solito tipo di aereo. In USA però un altra low fare che è cresciuta ultimamente a dismisura ha comprato solo Airbus... e quindi Jetblue ha scelto A invece di B e i suoi bilanci non sono certo quelli di Volare.

ciao sky3boy
    Il caso che citi, quello di Jetblue, è il caso di un vettore low cost atipico, la compagnia ha i suoi 320 configurato per 150 pax o addirittura meno ed è rivolta ad un traffico businness che ama volare spendendo poco. Devo essere sincero io sono dalla parte di Airbus, trovo gli aerei della casa di Tolosa rispetto ai bambini di Seattle ma, si sa, in questo mondo non sono gusti che fanno fare i soldi ma voci di bilancio.
    Adriano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da aggiano
    Si possono avere dei numeri se esistono?
    Germanwings usa anche i 320. Persino la spagnola Vueling usa i 320.
    Ed è notizia fresca fresca che Air Berlin abbia fatto un mega-ordine di 320, se non erro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito