Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Rautite

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'astio o l'accidia in questo caso è POLITICA non certamente PERSONALE nei suoi confronti...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Ettore e Proscritto.
    Non l'ho inteso come un attacco alla mia persona e, anche se fosse stato così, nessun problema

Complici o correi, almeno in questo frangente, non cambia poi molto.
    Quando un grande numero di persone crede, segue e dunque appoggia un qualsiasi uomo di un certo spessore, gli si permette di crescere ulteriormente, di diventare un grande personaggio, un leader, un punto di riferimento.
    Dunque, nel nostro caso, tutti coloro che a cominciare dagli anni '60 lo hanno seguito, sono comunque "complici" di ciò che Rauti è diventato.
    Ora, se per le ultime scelte (che personalmente ritengo abbiano un senso o, quantomeno una logica) è perfettamente comprensibile possano essere criticate, lo stesso non si può dire per il ruolo quasi "satanico" attribuito a Rauti dal '67 in avanti da Proscritto.
    Mi rifiuto di credere che ai tempi fosse solo una infatuazione giovanile. Certo, i giovani sono sognatori, idealisti, si infiammano... Ma non può essere stato tutto "emozione": per forza di cose dev'esserci stato qualcosa d'altro e di ben più grande nella sua persona che ha infiammato decine di migliaia di camerati, giovani e meno giovani, per decenni. Non qualche mese o un anno: decenni!
    Le infatuazioni possono esistere: esistono. Ma se non si basano su solide fondamenta (nello specifico tesi, progetti, intuizioni...), durano poco e vengono subito smascherate.
    O mi volete far credere che erano ed eravate tutti degli sciocchi "burattini"? Certo, qualche sprovveduto ci sarà anche stato; ma la stragrande maggioranza delle persone credo fosse assolutamente dotata intellettivamente e, dunque, capace di intendere e di volere.
    Per chiudere il cerchio, anche se il leader negli sbagli è quello più facilmente additabile come principale responsabile, credo le colpe vadano distribuite un pò più onestamente: dunque anche su coloro che lo hanno seguito ed appoggiato.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e dalli ...

In origine postato da Missino
    Per Ettore e Proscritto.
    Non l'ho inteso come un attacco alla mia persona e, anche se fosse stato così, nessun problema

Complici o correi, almeno in questo frangente, non cambia poi molto.
    Quando un grande numero di persone crede, segue e dunque appoggia un qualsiasi uomo di un certo spessore, gli si permette di crescere ulteriormente, di diventare un grande personaggio, un leader, un punto di riferimento.
    Dunque, nel nostro caso, tutti coloro che a cominciare dagli anni '60 lo hanno seguito, sono comunque "complici" di ciò che Rauti è diventato.
    Ora, se per le ultime scelte (che personalmente ritengo abbiano un senso o, quantomeno una logica) è perfettamente comprensibile possano essere criticate, lo stesso non si può dire per il ruolo quasi "satanico" attribuito a Rauti dal '67 in avanti da Proscritto.
    Mi rifiuto di credere che ai tempi fosse solo una infatuazione giovanile. Certo, i giovani sono sognatori, idealisti, si infiammano... Ma non può essere stato tutto "emozione": per forza di cose dev'esserci stato qualcosa d'altro e di ben più grande nella sua persona che ha infiammato decine di migliaia di camerati, giovani e meno giovani.
    Le infatuazioni possono esistere: esistono. Ma se non si basano su solide fondamenta (nello specifico tesi, progetti, intuizioni...), durano poco e vengono subito smascherate.
    O mi volete far credere che erano ed eravate tutti degli sciocchi "burattini"? Certo, qualche sprovveduto ci sarà anche stato; ma la stragrande maggioranza delle persone credo fosse assolutamente dotata intellettivamente e, dunque, capace di intendere e di volere.
    Per chiudere il cerchio, anche se il leader negli sbagli è quello più facilmente additabile come principale responsabile, credo le colpe vadano distribuite un pò più onestamente: dunque anche su coloro che lo hanno seguito ed appoggiato.
    ho scritto ANCHE e mi sono chiamato a correo (non complice, che è un'altra cosa). Mo' basta eh ...

( per la cronaca: questo correo qua che scrive per evitare di far danni ulteriori ha smesso di far politica anni fa. Il tuo vate ancora è lì a provarle tutte. Digli di smettere)

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: giusto per farla finita, se ci si riesce

In origine postato da iproscritti
    ....
    prima ha lanciato i suoi fedelissimi all'accordo coi quarantenni di Fini e poi, senza dir niente a nessuno, è diventato segretario in virtù di un patto suo personale con gli stessi che fino al giorno prima erano il più valido supporto di Almirante
    ....
    hai evidenziato uno dei passi più significativi....
    questo secondo me fu la premessa a tutti i disastri futuri...
    da li in poi i rapporti con i finiani (..e non avevano neanche tutti i torti....) diventarono da "separati in casa" e la compatezza della corrente andò progressivamente a sfaldarsi...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: e dalli ...

In origine postato da iproscritti
    per la cronaca: questo correo qua che scrive per evitare di far danni ulteriori ha smesso di far politica anni fa. Il tuo vate ancora è lì a provarle tutte. Digli di smettere)
    Te lo dico con il massimo rispetto (dato che ho solo 32 anni, se non altro per questioni di esperienza e di militanza).
    Nessuno ti obbliga a seguirlo, a seguirci o ad andar dietro a nessun altro (questo lo avevo già detto sopra).
    Se uno si vuole mettere in disparte, o dedicarsi ad altro, padronissimo di farlo.
    Se però uno si chiama fuori, per conto mio non è più autorizzato a dire nulla: tantomeno a criticare.
    Solo chi milita ed è attivo può sbagliare: chi non fa un tubo, non sbaglia mai... Ma questo è troppo comodo.

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: e dalli ...

Te lo dico con il massimo rispetto (dato che ho solo 32 anni, se non altro per questioni di esperienza e di militanza).
    Nessuno ti obbliga a seguirlo, a seguirci o ad andar dietro a nessun altro (questo lo avevo già detto sopra).
    Se uno si vuole mettere in disparte, o dedicarsi ad altro, padronissimo di farlo.
    Se però uno si chiama fuori, per conto mio non è più autorizzato a dire nulla: tantomeno a criticare.
    Solo chi milita ed è attivo può sbagliare: chi non fa un tubo, non sbaglia mai... Ma questo è troppo comodo.
    hai 32 anni ??
    be io ne ho solo uno in più di te....., certo sono stato precoce...a 13 anni ero già iscritto (barando di un anno l'età..) al F.d.G...ed ora mi trovo con 20 anni di militanza alle spalle (sic!! ), e di esperienza ne ho parecchia....
    io non condanno il mio passato e tantomeno DIMENTICO le basi che Rauti mi ha dato...ma non puoi chiedermi di appoggiarlo ANCORA..non più..., come gli dicevo già diversi anni fa..e come gli dissi lasciandolo..."Segretario, si DEDICHI a scrivere libri..."
    Non farete strada..e tra poco di Voi ultimo suo baluardo rimarrà veramente NULLA..credi a me....

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito diritti e doveri

una gallina se le stacchi la testa corre ancora parecchio prima di cadere stecchita.

Tutti abbiamo il diritto di avere opinioni e manifestarle, chi ha la testa ha il dovere di usarla.

Quanto all'impegno personale in politica, credo avremo modo di riparlarne.

Ave ac vale

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce

In origine postato da Wandervogel
    hai evidenziato uno dei passi più significativi....
    questo secondo me fu la premessa a tutti i disastri futuri...
    da li in poi i rapporti con i finiani (..e non avevano neanche tutti i torti....) diventarono da "separati in casa" e la compatezza della corrente andò progressivamente a sfaldarsi...
    la vera "cappella" fu la gestione romanocentrica, tra l'altro emarginando i migliori elementi dei gruppi giovanili di Roma che aveva in uggia.
    Sono sempre rimasto indeciso se abbia fatto fuori Marco Tarchi perché il Marco aveva fatto "Elementi" o perché era figlio (o nipote? non ricordo bene e Marco attualmente non frequento) del Ministro Tarchi ... Sai com'è ... anche il veleno nelle file dei reduci della RSI non era poco.
    Quanto ai rapporti coi "finiani" a Firenze erano ricomponibili, in altre città toscane molto meno (non so quanti anni tu abbia ma in quegli anni ero proprio da quelle parti)

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: e dalli ...

In origine postato da ETTORE MUTI
    io non condanno il mio passato e tantomeno DIMENTICO le basi che Rauti mi ha dato...ma non puoi chiedermi di appoggiarlo ANCORA

Non farete strada..e tra poco di Voi ultimo suo baluardo rimarrà veramente NULLA..credi a me....
    Caro Ettore, quanto a strada... vedremo.
    Personalmente ho sempre fatto e faccio ciò che ritengo giusto, al di là di "preoccupazioni" di questo tipo.
    Certo non obbligo nessuno ad appoggiarlo ex novo o di nuovo.
    Ma nemmeno a me, che voglio continuare a fare qualcosa, si può chiedere, ad esempio, di seguire un tipo vuoto come la Mussolini.
    Disapprovo il suo "strano" percorso umano e politico e, cognome mal portato a parte, trovo non abbia nulla in comune con i nostri Valori.
    In più Rauti, oltre a non essere uno "strillone" da giornaletto di quartiere, se non altro un discorso serio e delle analisi di un certo livello è in grado di farle.

TORINO E' GRANATA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: e dalli ...

Caro Ettore, quanto a strada... vedremo.
    Personalmente ho sempre fatto e faccio ciò che ritengo giusto, al di là di "preoccupazioni" di questo tipo.
    Certo non obbligo nessuno ad appoggiarlo ex novo o di nuovo.
    Ma nemmeno a me, che voglio continuare a fare qualcosa, si può chiedere, ad esempio, di seguire un tipo vuoto come la Mussolini.
    Disapprovo il suo "strano" percorso umano e politico e, cognome mal portato a parte, trovo non abbia nulla in comune con i nostri Valori.
    In più Rauti, oltre a non essere uno "strillone" da giornaletto di quartiere, se non altro un discorso serio e delle analisi di un certo livello è in grado di farle.
    solo quello..e cioè bei discorsi.....
    comunque in bocca al lupo !!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito