Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Rautite

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito no gossip

In origine postato da fedalmor
    Penso che la discussione sia degenerata - anche e, forse, soprattutto per colpa mia, cosa di cui mi rammarico - sull'invettiva personale a questo o, quello. Le mie parole, espresse a sproposito in qualche forma, non intendevano in alcun modo colpire la persona di Rauti, né chicchesia, specie per le proprie carriere personali. È un dato di fatto, altresì, che Rauti abbia piazzato molti in luoghi inopportuni. Starà a loro confermarli, questi posti, e alla loro effettiva capacità.

Ritornando alla 'rautite', se l'ho ben intesa, penso debba far riflettere la tendenza secessionista ed auto-lesionista dell'area: dovremmo lavorare tutti insieme, come spesso ho auspicato, e lasciare al gossip - per parafrasare me stesso - le diatribe da portinaia. Io stesso ho sbagliato, inserendomi in questo meccanismo perverso: è successo una volta e non accadrà più.

In ultimo: penso sia intelligenjia, c'è poi la variante spagnola che suona come intellijencia
    è una questione più sostanziale, amico mio.

La domanda da porsi è, a mio modo di vedere:

perché intelligenze vive, temi culturali e politici vincenti, strutture politiche intere si sono così disperse e frammentate?

Non certo solo ed unicamente per il pessimo carattere di Pino Rauti, non c'è dubbio.

O c'è un difetto di uomini o c'è un difetto più strutturale.

In entrambi i casi, siccome nessuno di noi viene dalla Luna ed è arrivato oggi, è il caso che ci si rifletta. Se non altro per evitare di ripetere degli errori. O anche per verificare cosa in realtà ci accomuna e cosa no

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Non c'è dubbio sul fatto che Rauti non sia un unicum: purtroppo, se siamo qui a parlarne, significa che la cosa è generalizzata.

Si dovrebbe proporre una sorta di tavola rotonda, ma siccome non credo che i vertici siano disposti a farlo, forse noi militanti e simpatizzanti dovremmo venirci incontro, anziché dar retta a chi dai piani alti ci divide.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tavola rotonda?

Non c'è dubbio sul fatto che Rauti non sia un unicum: purtroppo, se siamo qui a parlarne, significa che la cosa è generalizzata.

Si dovrebbe proporre una sorta di tavola rotonda, ma siccome non credo che i vertici siano disposti a farlo, forse noi militanti e simpatizzanti dovremmo venirci incontro, anziché dar retta a chi dai piani alti ci divide.
    proponila pure; ti appoggio.
    Proponi un tema: temo avrai qualche sorpresa, sia in questo FORUM che in altro contesto.
    Ma la curiosità intellettuale va incoraggiata.
    Quando capiti nella capitale umorale d'Italia fatti sentire, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: tavola rotonda?

In origine postato da iproscritti
    proponila pure; ti appoggio.
    Proponi un tema: temo avrai qualche sorpresa, sia in questo FORUM che in altro contesto.
    Ma la curiosità intellettuale va incoraggiata.
    Quando capiti nella capitale umorale d'Italia fatti sentire, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante
    Io proporrei quello che è l'argomento di un dottorato di ricerca della mia facoltà: Le Istituzioni del Fascismo e loro convolgimento nell'attualità. Si tratta, per il dottorato di riferimento, di un argomento accessorio, non fondante, ma per l'area potrebbe essere significativo.

Il sito del dottorato è http://users.unimi.it/~dssi/dottorati.html

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ok

Io proporrei quello che è l'argomento di un dottorato di ricerca della mia facoltà: Le Istituzioni del Fascismo e loro convolgimento nell'attualità. Si tratta, per il dottorato di riferimento, di un argomento accessorio, non fondante, ma per l'area potrebbe essere significativo.

Il sito del dottorato è http://users.unimi.it/~dssi/dottorati.html
    non l'ho trovato all'URL che hai postato, ma mi sembra più che interessante. Comincerò a far girare la voce. Vediamo che viene fuori. Poi si vede come procedere

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce

In origine postato da Wandervogel
    non sono arrivato giovanissimo, anche perchè la mia tradizione familiare proviene da tutt'altra sponda , però da fine anni '80 al '96 sono stato nel FdG fiorentino e, credimi, avanzo qualche perplessità in merito ad una, al tempo, possibile ricomposizione.
    Anch'io sono stato nel Fdg in quel periodo (in Umbria) e in effetti Firenze me la ricordo come una delle situazioni più conflittuali d'Italia.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce

In origine postato da cristiano72
    Anch'io sono stato nel Fdg in quel periodo (in Umbria) e in effetti Firenze me la ricordo come una delle situazioni più conflittuali d'Italia.
    per replicare dovrei fare un po' di nomi e cognomi e, comprensibilmente, meglio evitare ;-)

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: ok

non l'ho trovato all'URL che hai postato, ma mi sembra più che interessante. Comincerò a far girare la voce. Vediamo che viene fuori. Poi si vede come procedere
    Il dottorato è: Storia delle istituzioni e della società nell'Europa contemporanea, verso la fine del programma è visibile un accenno a quanto proposto. Purtroppo, conseguirò la laurea troppo tardi per potermici iscrivere...

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: giusto per farla finita, se ci si riesce

per replicare dovrei fare un po' di nomi e cognomi e, comprensibilmente, meglio evitare ;-)
    Guarda...io per motivi anagrafici naturalmente conosco la situazione del movimento giovanile fiorentino dell'epoca più che quella dell'M.S.I., quindi è possibile che le nostre affermazioni siano in qualche modo compatibili. Nel FdG sicuramente non c'era un bellissimo clima, o meglio, c'era una contrapposizione nettissima tra FdG rautiano e Fuan finiano-gasparriano, tanto che, se non si arrivava alla rissa, c'era come minimo un'incomunicabilità quasi assoluta, e l'immagine che ne avevamo noi all' esterno era quella di due vasi assolutamente incomunicanti.
    Penso che da questo punto di vista i nomi degli eterni rivali Rossi e Totaro si possano tranquillamente fare, visto che sono entrambi ancora impegnati in politica con incarichi ufficiali.
    Poi non metto naturalmente in dubbio che, tra i grandi, vi potesse essere un clima diverso.

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito :-/

In origine postato da cristiano72
    Guarda...io per motivi anagrafici naturalmente conosco più la situazione del movimento giovanile fiorentino dell'epoca più che di quella dell'M.S.I., quindi è possibile che le nostre affermazioni siano in qualche modo compatibili. Nel FdG sicuramente non c'era un bellissimo clima, o meglio, c'era una contrapposizione nettissima tra FdG rautiano e Fuan finiano-gasparriano, tanto che, se non si arrivava alla rissa, c'era come minimo un'incomunicabilità quasi assoluta, e l'immagine che ne avevamo noi all' esterno era quella di due vasi assolutamente incomunicanti.
    Penso che da questo punto di vista i nomi degli eterni rivali Rossi e Totaro si possano tranquillamente fare, visto che sono entrambi ancora impegnati in politica con incarichi ufficiali.
    Poi non metto naturalmente in dubbio che, tra i grandi, vi potesse essere un clima diverso.
    in pratica mi hai scritto che sono vecchio (eccheccapero!)

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito