volete commuovervi come me?
Andate sul sito della Gazzetta di Santa e leggete l'articolo sui delfini blu.
Veramente bello. Questa è la cultura che piace!![]()

OMNI...io ero in quel coro ( oggi ho 40 anni ) ed HO SEMPRE SOSTENUTO CHE IL MAESTRO SCHIASSELLONI NON HA AVUTO DALLA CITTA' QUELLO CHE SI MERITAVA.Originally posted by onnisoit
E' una pagina di storia sammargheritese, quella dei delfini blu,fu un momento di aggregazione unico per la cittadinanza.
Probabilmente chi ha una quarantina d'anni o ancor meglio cinquanta ed ha vissuto costantemente in città, forse ha le idee più chiare.
Oggi " Santa" cosa esprime?
Si è realizzato il mio sogno anche se su un giornale in fase embrionale: " Dare a Schiasselloni quel che è di Schiasselloni ".

Carissomo Bombacci , io c'ero . Hai ragione quando dici che a Schiasselloni non è stato riconosciuto il merito . Ha fatto una cosa stratosferica ed irraggiungibile al giorno d'oggi . Oggi passa tutto inosservato . Tutti hanno dimenticato ciò che ha fatto per la città .
Maestro 6 GRANDE .

Ma voi state parlando di preistoria marina ?
Chi erano i delfini blu ?
Dei delpini a forma di puffo ?
![]()

Preistoria o no, i "Delfini blu" sono stati una bella realtà. Anch'io sono orgoglioso d'esserci stato, trent'anni fa, già allora col microfono in mano.
Bravo Maestro Schiasselloni per averci fatto vivere un piccolo "Zecchino d'Oro" anche a "Santa".
![]()
![]()
![]()

male...molto male.Originally posted by inkazzato
Ma voi state parlando di preistoria marina ?
Chi erano i delfini blu ?
Dei delpini a forma di puffo ?
![]()
O hai 15 anni o sei arrivato a Santa l'altro ieri.....
ciao

Caro Bombacci, prima di tutto io non ho 15 anni e non sono certamente da ieri a Santa Margherita.
La mia, se non l'hai capita era solo un po' di ironia visto che quel dibattito sembrava prendere la strada di una patetica nostalgia.
So benissimo che cosa erano i delfini blu del grande maestro Mario Schiasselloni.
Saluti e…non te la prendere!
![]()
![]()