Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Devo darti una notizia, anzi due...
La prima : Belenos Celtic God of the Sun.
Ma la peggiore è la seconda : Belenos, later known as Beli Mawr
No dico, e va bene l'errore di battitura, ma addirittura essere omonimi di Belìn mi pare troppo :D :D :D
:lol :lol :lol :lol
-
Citazione:
No dico, e va bene l'errore di battitura, ma addirittura essere omonimi di Belìn mi pare troppo :D :D :D
:eek:
-
ricordo che il mio nome abbreviato era occupato, provai altri nick ma niente da fare, così ho pensato ad un nome astratto, e m'è venuto "pensiero" anche a considerazione che si scrivono dei pensieri,certo è che dopo 3 anni abbondanti, ancora adesso qualcuno mi prende per un maschio, ma secondo me il pensiero è unisex:D
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
ricordo che il mio nome abbreviato era occupato, provai altri nick ma niente da fare, così ho pensato ad un nome astratto, e m'è venuto "pensiero" certo è che dopo 3 anni abbondanti, ancora adesso qualcuno mi prende per un maschio, ma secondo me il pensiero è unisex:D
In effetti come nick fa' schifio...ma ci ho fatto l'abitudine
-
Citazione:
In origine postato da DD
In effetti come nick fa' schifio...ma ci ho fatto l'abitudine
sarà più bello il tuo un anonimo DD:-0#09i
-
Citazione:
Ti correggo.
BeNELos: particolarmente venerato in Norica, Austria meridionale, avrebbe dato il suo primo nome al monte Saint Michel, passato poi alla vicina roccia: "Tombelaine". Il suo nome si ritrova nelle feste irlandesi di Beltene.
BeLenos, era un dio gallico.
La civiltà dei Celti - Di Fraia editore.
-
Citazione:
In origine postato da benelos
Ti correggo.
BeNELos: particolarmente venerato in Norica, Austria meridionale, avrebbe dato il suo primo nome al monte Saint Michel, passato poi alla vicina roccia: "Tombelaine". Il suo nome si ritrova nelle feste irlandesi di Beltene.
Io ho solo google al momento ed ho trovato solo quello, mi sbaglierò.
Molto meglio così, in fondo.... :cool: :D
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
sarà più bello il tuo un anonimo DD:-0#09i
A se potevo mettere D e basta ce lo mettevo:D
-
Citazione:
In origine postato da benelos
Ti correggo.
Non lo trovo, sei sicuro? :cool:
In compenso ho trovato una conferma ad una mia tesi....
Belenus
( Belinus , Belenos )
'Shining' or 'fair shining one'; Celtic god, probably of fire or of the sun. His worship extended from northern Italy to Britain. Seems to have been identical with the Irish god Bile. His festival was Beltain on May 1 when purifying fires were lit and cattle driven between them before being allowed out onto the open pastures. Belenus was equated with Apollo by the Continental Celts. Several Latin writers refer to Belenus in connection with Aquitaine, Austria and northern Italy. :D :D
-