Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: giochi di strategia

  1. #31
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro...

  2. #32
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro...
    Dipende dal periodo storico che preferisci e dalla tipologia: Strategico, Operazionale o Tattico?

  3. #33
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mauam
    Dipende dal periodo storico che preferisci e dalla tipologia: Strategico, Operazionale o Tattico?
    il periodo storico mi va bene seconda guerra mondiale o più recente ma non troppo passato (al limite Napoleone). Per quanto riguarda la tipologia mi potresti dire le differenze a grandi linee?

  4. #34
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga

  5. #35
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    il periodo storico mi va bene seconda guerra mondiale o più recente ma non troppo passato (al limite Napoleone). Per quanto riguarda la tipologia mi potresti dire le differenze a grandi linee?
    Strategico o grande strategico le pedine sono a livello di armata o corpo d'armata ed oltre al contesto militare di solito c'è anche quello economico: il migliore è World in Flames ma belli sono anche il vecchio The Rise and Fall of the Third Reich e Rising Sun.
    Operazionali sono quelli dove le pedine sono divisioni od unità sub divisionali il lato economico è assente di solito: qui c'è tutta la Serie Europa molto bella (ogni gioco copre una campagna della IIGM).
    Tattico le pedine sono a livello di squadra e/o singolo uomo e singolo veicolo: il più bello è la serie di Advanced Squad Leader.

  6. #36
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga
    Sono giocabili i giochi di questa serie? Sono singoli scenari o si può giocare l'intera campagna?
    Te lo chiedo perchè ho Codename Panzer e Stalingrad, sono belli ma sono solo scenari anche se collegati in qualche modo l'uno all'altro.

  7. #37
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mauam
    Sono giocabili i giochi di questa serie? Sono singoli scenari o si può giocare l'intera campagna?
    Te lo chiedo perchè ho Codename Panzer e Stalingrad, sono belli ma sono solo scenari anche se collegati in qualche modo l'uno all'altro.
    scusa non ho specificato: è un gioco per pc . Come modalità di gioco mi sembra uguale al WiF (almeno da quanto ho capito dalle vostre spiegazioni) ossia ci sono gli esagoni e tu muovi le truppe composte da infinite unità(devo ancora conoscerne mezze), puoi attaccare,difendere, creare unità riserva ecc ecc. Io sto giocando l'intera campagna, o almeno mi sembra perchè la mappa si estende dal marocco fino all'Egitto...cmq per ora ho fatto 4 turni e basta e mi sarò mosso di 3 esagoni El Alamein è ancora lontana

  8. #38
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mauam
    Io ho partecipato a tutte le Covention nazionali (Verona Modena Roma Padova) dal 1985 al 1997 poi la famiglia ha preso il sopravvento. Ho vinto per ben 4 volte su 6 il campionato italiano di 1830, 2 volte il campionato italiano a squadre di boardgame e svariati torneucci di 3rd Reich, War & Peace, Diplomacy, Advanced Civilization, Advanced squa Leader ecc. ecc..
    L'ultima volta che ho giocato è stato proprio a WiF, una partita a 4 giocatori, tenevo l'Italo/Tedesco e la cosa andò di lusso con una vittoria strepitosa nel 1943 grazie ad un'offensiva poderosa in nord Africa Medio Oriente che chiuse il rubinetto agli Inglesi portandoli al collasso ed aprì le porte dlle steppe russe alle panzer divisionen ....
    Bei tempi...

    My best compliments... veramente...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  9. #39
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    Marce cmq ho il gioco per te: The Operational art of war-Century of Warfare. Se lo vuoi te lo porto, ho iniziato la campagna d'Africa di Rommel naturalmente con i tedeschi e per ora sto cercando l'accerchiamento sul deserto ma la vedo lunga

    Ti pareva che tu non prendessi i crucchi...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #40
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    piacerebbe anche a me imparare a giocare a qualcuno di questi board game e c'avrei anche degli amici interessati con cui fare gruppo, che gioco mi consigliate visto che ci sono degli intenditori qui dentro...

    Sepassi da Firenze vai a Stratagemma (in via dei Servi, a due passi dal Duomo). Hanno dei giochi aperti (sono usati in vendita) e puoi chiedergli di guardarli e dare un'occhiata ai regolamenti, così ti rendi conto di come funzionano (e magari vedi anche i prezzi di quelli chiusi.

    Chiaramente il top del top è World in Flames
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo Letta: Strategia politica o strategia economica ?
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 23:40
  2. se giochi a calcio in che ruolo giochi?
    Di tabaré nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 19:49
  3. Dalla strategia della tensione alla strategia della sicurezza
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 13:47
  4. Giochi di mani, giochi di villani
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 12:13
  5. Giochi di POL
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 00:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito