User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: MXP day

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo questa visita (circa 30 minuti) il bus riparte alla volta del piazzale aeromobili che si trova tra cargo city e la zona sud del T1. (insomma apron G). Il bus si ferma nei pressi dell'unico aeromobile in sosta in zona. Si tratta del pulitissimo P.zza di Spagna-Roma (I-BIXE) , mia conoscenza perchè è lo stesso 321 che mi portò da CDG a LIN circa 3 mesi fa!
    Ovviamente foto...


    ancora lui..


    Intanto qualche movimento. Atterra un AR8 di SN Brussells e
    e in partenza si apprestano a partire 1 737 LH , 1 320 AF e 1 737 KL.

    qui il 320 AF in una foto orribile !


    ancora il 320 AF che imbocca una bretella per la pista 35 R

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno sguardo verso sud da questa postazione : si vede l'MD11 di prima parcheggiato in zona cargo


    poi anche una visita + dettagliata a una delle "piazzole" con annessi servizi.


    Si riparte poi per l'ennesima volta . Stavolta si punta al T2. Solito giretto col bus e dopo aver dato la precedenza a un aereo ambulanza (almeno mi sembrava) ... arriviamo davanti l'hangar. Anche qui foto



    Il piazzale del T2 è sicuramente + "generoso" di quello del T1 visto nelle ore precedenti. BV (737 e 767) , 2 TU5 russi/ucraini , 1 triste 320 VA , parecchi GJ (320 , MD80 e 332 ) .
    Altri sinceramente non ricordo ma ce n'erano cmq degli altri.

    La visita in pratica finisce qui. Si risale sul bus che ci porta all'ingresso del T1 dalla zona A dopo essere transitati dietro al 767 BA appena arrivato da LHR e al 767 RG.

    Segue solo il viaggio con lo stesso scassato bus dell'andata. Questo ve lo risparmio.

    Impressioni :
    - visita molto interessante ; parecchie cose che credo mai potrei vedere da semplice passeggero ;
    - bella la cargo city costruenda.
    - bella la vista che si ha dalla zona deicing (praticamente quasi in testata 35 L)
    - sinceramente ho trovato lo scalo davvero poco frequentato nella giornata di oggi , almeno nelle ore in cui ci sono stato io. Sinceramente non pensavo e non ricordavo così.
    - confermo che MXP non mi piace internamente. E sono stati i giudizi pressapoco espressi anche dai miei 36 compagni della visita di oggi.
    Rosino , giallino , verdino ... e poi quei pavimenti sono davvero un pugno nell'occhio! Per non parlare dei "particolari" come i corrimani in legno. Davvero disgustosi.
    Invece dall'airside fa la sua bella figura l'aerostazione illuminata.
    - Interessante vedere come funziona la gestione dei movimenti a terra! Fantastico !!


    Ciao .

    X Oli : cancella i primi post che ormai sono vuoti.
    Grazie

    Ciao

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Landing!

    Bel report.

    Anch'io avevo fatto un tour simile guidato nel settembre 1998, ad aeroporto non ancora aperto (il T1 ovviamente).

    Una nota: il volo per EWR di oggi aveva pochi pax perche' oggi negli USA e' la piu' importante festivita' dell'anno (insieme forse al 4 Luglio): il Thanksgiving (Ringraziamento).
    Classica festa da spendere in famiglia. Pochissimi quindi volano all'estero (ma i voli interni sono pienissimi).
    Scommetto che dei 90 pax, quasi tutti erano Italiani (o comunque non-Americani).

    PS: A casa mia ci siamo pappati un tacchino di 9 kg. in 6 persone...

    Ciao (sto scoppiando)

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Ciao Landing!

    Bel report.

    Anch'io avevo fatto un tour simile guidato nel settembre 1998, ad aeroporto non ancora aperto (il T1 ovviamente).

    Una nota: il volo per EWR di oggi aveva pochi pax perche' oggi negli USA e' la piu' importante festivita' dell'anno (insieme forse al 4 Luglio): il Thanksgiving (Ringraziamento).
    Classica festa da spendere in famiglia. Pochissimi quindi volano all'estero (ma i voli interni sono pienissimi).
    Scommetto che dei 90 pax, quasi tutti erano Italiani (o comunque non-Americani).

    PS: A casa mia ci siamo pappati un tacchino di 9 kg. in 6 persone...

    Ciao (sto scoppiando)
    Ah ecco. La festa del ringraziamento...
    Sinceramente non so dirti se fossero in maggioranza italiani ; non sono stato lì a origliare . Però potrebbe esserlo.

    Proprio ieri si diceva al TG5 (se non sbaglio) che come tante mode e manie americane , anche il consumo di carni di tacchino in Italia è cresciuta parecchio negli ultimi anni , riferendosi esplicitamente alla tradizione USA!

    Cavolo però 9 kg sono tanti !

    Ciao

  5. #25
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ora di punta a MXP finisce prima delle 10.45, quando sei arrivato tu ...
    ... la bolgia a check-in e controlli di sicurezza è immane tra le 9 e le 10.

    MXP rimane "tranquillo" fin verso le 18.30/19.00 quando si rianima un po' per l'ondata di arrivi e partenze serale.

    Bello il tuo racconto con molte foto insolite ...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito