Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A Ciampi: Ma basta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A Ciampi: Ma basta!

Intendo preliminarmente dire che sono assolutamente ossequioso al Presidente della Repubblica Italiana, intesa come istituzione, ben critico invece lo sono nella persona; penso e spero che questo mi sia concesso.
    Quando Carlo Azeglio Ciampi fu eletto a presidente, nelle interviste che seguirono dichiarò che mai aveva posseduto una tessera di partito.
    Come già dissi allora, questo che per lui era un punto d'orgoglio era per me, invece, un motivo di critica; aspra, molto aspra.
    Sappiamo bene da dove viene Ciampi: E' stato Governatore della Banca d'Italia.
    Qualcuno mi può convincere che per ricoprire quella carica non occorreva essere in quota a qualche partito?
    Qualcuno mi può convincere che tante cariche importanti non erano appannaggio del governo più longevo della Repubblica? Ovvero quello ombra.
    Qualcuno mi può convincere che è questa la spiegazione del perchè tanta insistenza per far scarcerare, ora, Bompressi, prima Sofri: Ma quanti carcerati dovrebbero ottenere la grazia prima di loro? Se la giustizia italiana li ha condannati per delitti estremamente gravi, come si permette di scavalcare la legge mediante l'ausilio di uno strumento molto discusso e dalla leicità ancor più discussa (leggi controfirma Guardasigilli) ???????
    Una volta tanto che la legge italiana mette in galera qualcuno c'è un Ciampi che li vuole tirare fuori a tutti i costi.
    SIG. PRESIDENTE, CARLO AZEGLIO CIAMPI, PER CORTESIA, LA SMETTA.
    Tonino
    Tonino 44

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

li vuole far uscire perchè ha capito che sono detenuti politici;fa bene quindi ad insistere.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: A Ciampi: Ma basta!

In Origine Postato da Tonino44
    Una volta tanto che la legge italiana mette in galera qualcuno c'è un Ciampi che li vuole tirare fuori a tutti i costi.
    e un B. che non ce li vuole far entrare nemmeno.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse lei signor Tonino non conosce il signor ovidio Bompressi.
    forse se lo conoscesse ,magari mosso dalla carità cristiana che tanti sbandierano , non darebbe questi giudizi sul Presidente Ciampi e sul Bompressi stesso.
    Probabilmente colpevole , ma gia sottoposto ad abbondante espiazione della propria pena , visto com è ridotto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eh, No!

In Origine Postato da vlad84
    li vuole far uscire perchè ha capito che sono detenuti politici;fa bene quindi ad insistere.
    Caro Vlad 84,
    i veri detenuti politici siamo noi, che sono decenni che chiunque sieda sugli alti scranni ci sodomizza. Il bello poi è che NOI crediamo di essere liberi.
    Tonino
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tolleranza ZERO.

In Origine Postato da alemaggia
    forse lei signor Tonino non conosce il signor ovidio Bompressi.
    forse se lo conoscesse ,magari mosso dalla carità cristiana che tanti sbandierano , non darebbe questi giudizi sul Presidente Ciampi e sul Bompressi stesso.
    Probabilmente colpevole , ma gia sottoposto ad abbondante espiazione della propria pena , visto com è ridotto.
    Caro Alemaggia,
    grazie per la sua educata replica, ma non sono d'accordo.
    Di quale carità cristiana mi parla? Di quella che predicano i preti ? No grazie.
    Di quella biblica? Se parliamo di occhio per occhio e dente per dente? Allora si, mi trova d'accordo.
    Vorrei che prima di farmi notare come è ridotto il Bompressi ed eventualmente altri, vorrei che lei, ripeto LEI, andasse a vedere come i vermi hanno ridotto un certo Calabresi, per non parlare dello strazio dei famigliari, suoi e di tanti altri.
    Viaviamo in un mondo fatto di regole, nessuno obbliga al non rispetto di queste, se poi qualcuno lo fa ....azzi suoi; anzi io sarei per la pena di morte: Perchè mantenere per anni anni delle mele marce che solo costano in tanti termini alla collettività?
    Provi a pensare ad un ipotetico minatore che contrae la silicosi lavorando in miniera poi non trova i mezzi per curarsi perchè questi sono stati spesi per fare carceri a 5 stelle, questo è chiaramente solo un'ipotesi, un esempio, ma ci pensi.
    Siamo in 58.000.000 su di un territorio che a malapena ne potrebbe supportare la metà o poco più. Ci pensi; questo non è cinismo ma puro e semplice spirito di sopravvivenza.
    Tonino
    Tonino 44