Ci si lamenta ma non mi sembra che ci sia un grande interesse a preparare un documento. Ora», soggiunge, «io non posso dire che presentando il calendario il Ministero darà subito luogo a nuove concessioni. Sono sicuro però che, non presentando questo documento, avremo ben poco da recriminare se le cose resteranno come sono». Perché questo disinteresse, soprattutto da parte delle associazioni di categoria? «Non lo so», dice l'assessore, «posso dire però che è solo il Comune a muoversi cercando di sollecitare le altre parti a sedersi a un tavolo e mettere giù un calendario. Ora i tempi sono ristretti e proverò a chiedere a Roma una proroga dei termini»
Ma sono proprio imbecilli questi pescatori? che c...o, non lo capiscono che la colpa è loro? bastava fare il calendario!! MENOMALE che c'è gnete in gamba come LO Stefano Pinna da Cabras ... ANDRA' a chiedere a Roma ....
problema dei delfini. Dopo la protesta dei pescatori organizzata lo scorso mese di dicembre al porticciolo di Sa Mardini il Comune di Cabras aveva investito del problema il Ministero delle Attività produttive ? settore della pesca- chiedendo un intervento. Da Roma il sottosegretario Scarpa Bonazza Buora ha recepito l'istanza ed ha convocato per mercoledì prossimo nella capitale l'assessore Stefano Pinna. «Per affrontare il problema dei delfini denunciato dai pescatori», osserva l'amministratore, che sarà a Roma col direttore dell'AMP, «ma anche per esaminare una serie di progetti che erano stati proposti a suo tempo in sinergia con l'Area Marina Protetta proprio con riferimento ai delfini (per sfruttarne la presenza), all'allevamento di ricci e di aragoste». Gianfranco Atzori
Stò Pinna è veramente in gamba ragazzi, : ha sputtanato i pescatori, colpevoli del proprio male, e individuato il vero problema della società marinara ... i DELFINI MALEFICI, ed è pure ruiscito a farsi dare IMMEDIATAMENTE ( determinato) udienza dal principale .... gente del genere .... nessun bidone, neghiamogli da ora il passaporto!
saludi