E un bel Caloggero non ce lo mettiamo?
Antonio
Giuseppe
Filomena
Pasquale
Gennaro

E un bel Caloggero non ce lo mettiamo?

Giuseppe non è un nome terrone, è diffuso anche in Padania, dove chi lo porta viene di solito chiamato col diminutivo Beppe o Bepi nel nordest, mentre invece nel centro-sud italia il diminutivo è Peppe o Peppino .
Ho votato Gennaro, ma ce ne sarebbero molti altri.

dubito che ci sia qualcuno così coglione da ritenerlo in nome terroneIn origine postato da il merovingio
Giuseppe non è un nome terrone, è diffuso anche in Padania, dove chi lo porta viene di solito chiamato col diminutivo Beppe o Bepi nel nordest, mentre invece nel centro-sud italia il diminutivo è Peppe o Peppino .
![]()
![]()

In origine postato da Dreyer
dubito che ci sia qualcuno così coglione da ritenerlo in nome terrone![]()
![]()
Pare che i coglioni siano 6...e portano Beppe al secondo posto dopo Gennaro!![]()

Infatti, chi ha fatto il sondaggio? Solo il Siso poteva venire fuori (per ragioni sue) con una simile trovata.In origine postato da Dreyer
dubito che ci sia qualcuno così coglione da ritenerlo in nome terrone![]()
![]()
Ho ripassato la storia del nord, Milano inclusa, e ho trovato che il nome Giuseppe e' equivalente al cognome Brambilla.
Giuseppe e' un nome da grandi artisti e grandi imprenditori, ma anche di grandi cornuti o gran figli di puttana.
Io voto Calogero.
-N-

E' la banda del Siso.In origine postato da il merovingio
Pare che i coglioni siano 6...e portano Beppe al secondo posto dopo Gennaro!![]()

sempre coglioni restano, 6 o 6000.In origine postato da il merovingio
![]()
Giuseppe è un nome diffuso in tutto l'orbe....a meno di non voler sostenere che Verdi(Parma) e Pio X (Treviso) erano terroni ...![]()

La persona più terrona che io conosca (davvero terrona dentro) è l'allenatore di pallamano di un mio amico e si chiama Concetto, soprannominato Nuccio.
Comunque ho votato Salvatore, per quanto il padre di un mio amico (che di cognome fa Veronesi...) si chiami proprio così.

Anche il veronesissimo Rino Tommasi si chiama così, Rino è il diminutivo di Salvatore.In origine postato da DiegoVerona
La persona più terrona che io conosca (davvero terrona dentro) è l'allenatore di pallamano di un mio amico e si chiama Concetto, soprannominato Nuccio.
Comunque ho votato Salvatore, per quanto il padre di un mio amico (che di cognome fa Veronesi...) si chiami proprio così.

Salvatore io lo considero come Giuseppe, cioè international. Poi va detto che ha una grande diffusione in Sicilia, ma anche al nord e all'estero (soprattutto spagnoli, portoghesi) è abbastanza presente.In origine postato da asburgico
Anche il veronesissimo Rino Tommasi si chiama così, Rino è il diminutivo di Salvatore.
In Sardegna esiste anche la versione sarda (i sardi fino al fascismo usavano tantissimo dare nomi sardi in lingua sarda), ma per un italiano sembrerebbe quasi un altro nome: Bore/Bobore (tutt'ora abbastanza diffusi anche all'anagrafe) o Boìcu.
Non so bene come sia avvenuta una mutazione da "Srabadori" a "Boicu", ma fattostà che è così...![]()