Io opterei per salvatore, ma manca nel sondaggio.
romanamente
Antonio
Giuseppe
Filomena
Pasquale
Gennaro

Io opterei per salvatore, ma manca nel sondaggio.
romanamente

In origine postato da asburgico
Penso di sapere perchè hai fatto questo sondaggio, cmq ho votato Gennaro anche se Pasquale fa più schifo. Anche Salvatore è altrettanto terronico.![]()

Dai Beppe, non te la prendere, si scherza...In origine postato da nordista
Infatti, chi ha fatto il sondaggio? Solo il Siso poteva venire fuori (per ragioni sue) con una simile trovata.
Ho ripassato la storia del nord, Milano inclusa, e ho trovato che il nome Giuseppe e' equivalente al cognome Brambilla.
Giuseppe e' un nome da grandi artisti e grandi imprenditori, ma anche di grandi cornuti o gran figli di puttana.
Io voto Calogero.
-N-![]()

Non capisco, nessuno ma mai chiamato Beppe, comunque che sei uno scherzo lo sapevo. E tanto per mettere le cose in chiaro, io quando posso la prendo sempre.In origine postato da Il_Siso
Dai Beppe, non te la prendere, si scherza...![]()
![]()
-N-

In origine postato da nordista
Non capisco, nessuno ma mai chiamato Beppe,![]()
![]()
cosa significa?

che usualmente non lo chiamano Beppe...In origine postato da Il_Siso
![]()
![]()
cosa significa?
...Mr CEO suona meglio

Sarbadore > Bore > Boricu > Boreddu ecc.In origine postato da Cristianu
Salvatore io lo considero come Giuseppe, cioè international. Poi va detto che ha una grande diffusione in Sicilia, ma anche al nord e all'estero (soprattutto spagnoli, portoghesi) è abbastanza presente.
In Sardegna esiste anche la versione sarda (i sardi fino al fascismo usavano tantissimo dare nomi sardi in lingua sarda), ma per un italiano sembrerebbe quasi un altro nome: Bore/Bobore (tutt'ora abbastanza diffusi anche all'anagrafe) o Boìcu.
Non so bene come sia avvenuta una mutazione da "Srabadori" a "Boicu", ma fattostà che è così...![]()

Nonostante l'indubbia origine partenopea di "Gennaro" ritengo che il nome più insopportabilmente terrone sia "Pasquale".

Conosco un sardo che si chiama Gonare, ma volete usare dei nomi normali, testoni che non siete altro?In origine postato da Cristianu
Salvatore io lo considero come Giuseppe, cioè international. Poi va detto che ha una grande diffusione in Sicilia, ma anche al nord e all'estero (soprattutto spagnoli, portoghesi) è abbastanza presente.
In Sardegna esiste anche la versione sarda (i sardi fino al fascismo usavano tantissimo dare nomi sardi in lingua sarda), ma per un italiano sembrerebbe quasi un altro nome: Bore/Bobore (tutt'ora abbastanza diffusi anche all'anagrafe) o Boìcu.
Non so bene come sia avvenuta una mutazione da "Srabadori" a "Boicu", ma fattostà che è così...![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato