Tre coordinatori provinciali, un coordinamento di nove persone: il Movimento Repubblicano Europeo ha celebrato il 27 novembre 2004 il suo primo congresso provinciale a Brescia!
I tre coordinatori sono Gianni Colangelo (consigliere comunale recentemente confluito nel gruppo dello Sdi), Manfredo Boni e Franco Boglioni (ossia in sostanza due degli ultimi segretari cittadini del fu Pri).
All' incontro, cui sono intervenuti, oltre agli iscritti del "risorto" partito repubblicano anche i segretari della federazione dell' Ulivo (Claudio Bragaglio dei Ds, Dionigi Guindani dello Sdi, Gianantonio Girelli della Margherita) è stata approvata una mozione unitaria che impegna lo schieramento ad operare nella federazione dell' Ulivo e approva il passaggio del consigliere comunale Gianni Colangelo dal gruppo consiliare della Lista Civica per Corsini a quello dello Sdi.
Unica voce fuori dal coro è stata quella di Amedeo Lombardi. L' ex assessore delle giunte guidate da Trebeschi ha contestato la logica degli schieramenti, riproponendo un' idealità repubblicana poco conciliabile con il centrodestra, ma si è mostrato pessimista anche sul futuro dei repubblicani.




Rispondi Citando
