Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Tanto per capire con chi abbiamo a che fare....

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Dunque, posto che ho parlato di MOLTI atei, non di tutti.
    Posto che son sollevato di sapere che, almeno tu, non sei della schiera di quelli che pensano che quando uno non è più autosufficiente... "non è più vita, che schifo!".
    grazie... suppongo di non essere tra i "pochi" non credenti che la pensano così...
    Posto tutto ciò, mi rincresce ribadire che spesso quando si sentono parlare degli atei (magari gli agnostici sono meno categorici) della vecchiaia, beh, viene fuori che la considerano una specie di malattia incurabile. "poverino, guarda come è vecchio".
    Per molti di loro insomma l'anziano è nient'altro che un peso per la società. Che utilità può avere un vecchio, magari poco istruito, magari non autosufficiente, nella costruzione del Progresso e della Scienza?

...guarda io ho avuto la stessa impressione quando in passato ho sentito esprimere giudizi da parte di MOLTI cattolici sull'inutilità di persone come Veronesi e la Levi Montalcini... si ribadiva il fatto che essendo anziani non sapevano più cosa dicevano... e che sarebbero stati utili solo se fossero stati internati in qualche ospizio... hefico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originariamente Inviato da UgoDePayens
    Posto tutto ciò, mi rincresce ribadire che spesso quando si sentono parlare degli atei (magari gli agnostici sono meno categorici) della vecchiaia, beh, viene fuori che la considerano una specie di malattia incurabile. "poverino, guarda come è vecchio".
    Per molti di loro insomma l'anziano è nient'altro che un peso per la società. Che utilità può avere un vecchio, magari poco istruito, magari non autosufficiente, nella costruzione del Progresso e della Scienza?
    ==========
    che stronzate...ogni ateo la pensa in modo diverso dagli altri.,.. e non credo che la vecchiaia per loro sia un peso se sono in una salute accettabile...
    e viene considerata un peso solo dalle loro famiglie, atee o meno, per il fatto che la vita moderna non lascia tempo da dedicare loro.
    Vita moderna stressante che voi cattolici con i vostri partiti avete contribuito a formare...
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    grazie... suppongo di non essere tra i "pochi" non credenti che la pensano così...

...guarda io ho avuto la stessa impressione quando in passato ho sentito esprimere giudizi da parte di MOLTI cattolici sull'inutilità di persone come Veronesi e la Levi Montalcini... si ribadiva il fatto che essendo anziani non sapevano più cosa dicevano... e che sarebbero stati utili solo se fossero stati internati in qualche ospizio... hefico:
    Mi ricordo male allora, perché a me pareva proprio che si invitassero rispettivamente Veronesi a fare il medico, e la Montalcini a dedicarsi alla sua benemerita fondazione.
    Attività che adesso mi sembra portino avanti con maggiore costanza:

senato.it - Riepilogo presenze alle votazioni con sistema elettronico

LEVI-MONTALCINI Rita, Misto 282 165 2902 0 0
    (0,00%) 0
    (0,00%
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    che stronzate...ogni ateo la pensa in modo diverso dagli altri.,.. e non credo che la vecchiaia per loro sia un peso se sono in una salute accettabile...
    e viene considerata un peso solo dalle loro famiglie, atee o meno, per il fatto che la vita moderna non lascia tempo da dedicare loro.
    Vita moderna stressante che voi cattolici con i vostri partiti avete contribuito a formare...

ostridicolo: ostridicolo: Ma dai che non ci credo... mi sei diventato tradizionalista conservatore pure tu!!:gluglu:
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

... cosa c'entrano adesso i partiti "dei cattolici" con la vita stressante?... dai su, Pupo, ma la vuoi finire di dire cose senza senso??...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Mi ricordo male allora, perché a me pareva proprio che si invitassero rispettivamente Veronesi a fare il medico, e la Montalcini a dedicarsi alla sua benemerita fondazione.
    Attività che adesso mi sembra portino avanti con maggiore costanza:

senato.it - Riepilogo presenze alle votazioni con sistema elettronico

LEVI-MONTALCINI Rita, Misto 282 165 2902 0 0
    (0,00%) 0
    (0,00%
    si ricordi male... c'erano MOLTI cattolici che non d'accordo con le affermazioni di Veronesi e la Montalcini, ipotizzarono l'alzhaimer per i due e ne consigliarono l'internamento in un ospizio, o in una casa di cura.... hefico:

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si ricordi male... c'erano MOLTI cattolici che non d'accordo con le affermazioni di Veronesi e la Montalcini, ipotizzarono l'alzhaimer per i due e ne consigliarono l'internamento in un ospizio, o in una casa di cura.... hefico:
    Onestamente, quelle che tu riporti mi sembrano piuttosto delle boutade. Quando l'asprezza dello scontro politico si fa insulto, mi sembra inevitabile che succedano di queste cose. E, sempre per essere onesti, non credo che la parte più laicista del panorama politico italiano si sia contraddistinta in questi anni per la sobrietà del linguaggio usato.
    Anzi!

Ma non divaghiamo, vah.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... cosa c'entrano adesso i partiti "dei cattolici" con la vita stressante?... dai su, Pupo, ma la vuoi finire di dire cose senza senso??...
    perchè la dc non ha governato per 6o anni dal dopoguerra ad oggi??
    e se ora le donne devono lavorare perchè un solo stipendio non basta mai a campare di chi la colpa??
    Ultima modifica di PUPO; 18-11-09 alle 14:33
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ostridicolo: ostridicolo: Ma dai che non ci credo... mi sei diventato tradizionalista conservatore pure tu!!:gluglu:
    non c'entra la tradizione.... c'è che sino a quando non ha governato la dc lo stipendio del capi familglia bastava... e si lavorava con meno stress.,..
    ora è necessario che lavorino almeno in 2 per far campare una famiglia..
    Ultima modifica di PUPO; 18-11-09 alle 14:36

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

perchè la dc non ha governato per 6o anni dal dopoguerra ad oggi??
    No...
    e se ora le donne devono lavorare perchè un solo stipendio non basta mai a campare di chi la colpa??
    ...non credo che sia dei cattolici... ti ricordo che nei paesi comunisti (quindi non cattolici) le donne lavoravano nelle fabbriche... credi lo facessero per togliersi uno sfizio? hefico:

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima