Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Ci Odiano Tutti!!!

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Originally posted by Federico II
    Aahh, ma devo ripetere sempre le stesse cose?

Che é? La Sicilia è siciliana.
    Seriamente, in base a cosa lo dici? Te lo chiedo perchè ho appena finito di farmi un'idea sulla sardegna e volevo vedere se ci sono punti di contatto...

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Originally posted by Il_Grigio
    Seriamente, in base a cosa lo dici? Te lo chiedo perchè ho appena finito di farmi un'idea sulla sardegna e volevo vedere se ci sono punti di contatto...
    Credo ce ne siano molti: la convinzione di non appartenere ad uno Stato che ha acquisito la nostra isola per mezzo di un'invasione; la convinzione delle differenze culturali, prima che con il resto del Meridione, con le Regioni del Centro-Nord; la paura del pericolo di perdere definitivamente tradizioni, lingua, usi e costumi classici della nostra sicilianità; la consapevolezza di essere sorretti da uno Stato menzognero che ha da sempre camuffato la storia d'Italia innalzando le grandi ed eroiche gesta del Risorgimento ed abbattendo l'illuminata e religiosa epoca borbonica e le altre dominazioni precedenti almeno fino al Medioevo; la consapevolezza di essere sorretti da uno Stato che ha mentito e continua a mentire e a gettare fango sui patrioti siciliani come Salvatore Giuliano e tanti altri, proprio per metterli sotto una cattiva ottica verso chi potrebbe potenzialmente pensarla come loro.

Credo che basti per asserire di non sentirmi affatto italiano.

Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Beh... se non sbaglio quella è la cartina della Tetrarchia dioclezianea, giusto? Beh... è da li che ha cominciato a decadere l'Impero Romano...

Prendi almeno una cartina fresca fresca dell'epoca post traianea: è lì che si rispecchia tutta la luce di Roma... nel II secolo d.C..

Adesso le cose, con tutto il rispetto, credo siano più vicine a come sogno l'Europa io...

A Sicilia unn'è taliana!

Salutamu

http://www.fabiofoti.com/contubernium/index.php

AVE

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ci Odiano Tutti!!!

Originally posted by Emiliano
    Vi racconto un aneddoto...

Nel mio palazzo abita una polacca, sposata con un italiano del SUD.

Bene ieri, mentre uscivo di casa con un mio amico, dietro di me c'era la coppia, e sento la moglie che dice "qui viviamo proprio in un palazzo di meridionali!" in tono offensivo. Non so a cosa si riferisse, se a me che ogni tanto mi sposto con la sedia che ha le rotelle, o se alle scale che fanno un po skifo...

fattosta che detto da qualcuno che non è altro che ospite, sentirsi insultare in questo modo...avrei voluto rispondere male, dato anche che in sto periodo ho problemi e scazzi anche con miei conoscenti rumeni...non che ne voglia fare una cosa di razza...ma io sono MERIDIONALE in ITALIA, cioè a casa MIA, quindi sta gente si comporti da ospite
    DATO CHE OGGI MI ANDAVA DI VEDERE FINO A CHE PUNTO DI STUPIDAGGINE ARRIVA QUESTO EMILIANO,MI SONO PERMESSO DI QUOTARE UN SUO VECCHIO POST CHE PARLA DI COME LA PENSA DI QUESTI IMMIGRATI.FATEVI LE VOSTRE CONLUSIONI

i rumeni sono molto rispettosi anche delle culture altrui.

Io quelli che conosco, si limitano sempre a dire che la Romania fa schifo nei confronti del nostro paese.

Purtroppo molto subiscono un razzismo assurdo. Credo che non lo meritino, se pensiamo ai vari personaggi che in italia continuano a fare quello che vogliono, minacciando di destabilizzarci, sgozzarci, e attentarci.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Credo ce ne siano molti: la convinzione di non appartenere ad uno Stato che ha acquisito la nostra isola per mezzo di un'invasione; la convinzione delle differenze culturali, prima che con il resto del Meridione, con le Regioni del Centro-Nord; la paura del pericolo di perdere definitivamente tradizioni, lingua, usi e costumi classici della nostra sicilianità; la consapevolezza di essere sorretti da uno Stato menzognero che ha da sempre camuffato la storia d'Italia innalzando le grandi ed eroiche gesta del Risorgimento ed abbattendo l'illuminata e religiosa epoca borbonica e le altre dominazioni precedenti almeno fino al Medioevo; la consapevolezza di essere sorretti da uno Stato che ha mentito e continua a mentire e a gettare fango sui patrioti siciliani come Salvatore Giuliano e tanti altri, proprio per metterli sotto una cattiva ottica verso chi potrebbe potenzialmente pensarla come loro.

Credo che basti per asserire di non sentirmi affatto italiano.

Saluti.
    Insomma, per vendetta.

Poi scusa, l'invasione di cui parli qual è? Quella romana o storia più recente?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Insomma, per vendetta.

Poi scusa, l'invasione di cui parli qual è? Quella romana o storia più recente?
    Vendetta? Non la definirei tale. Vendetta per cosa? Semplicemente non vogliamo far parte di uno Stato che non è quello che ha dichiarato di essere, giurando di esserlo, null'altro.

Mi riferivo all'invasione piemontese. Se andassi a prendere quella di Roma, non saprei di cosa sto parlando.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Mi riferivo all'invasione piemontese. Se andassi a prendere quella di Roma, non saprei di cosa sto parlando.
    Ma allora la sicilia era Italiana...

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il piemonte era uno stato imperialista che è riuscito nelle sue mire egemoniche solo perchè appoggiato da inghilterra e massoneria

come se non bastasse si permise di usare il nome della mia terra mentre faceva le sue guerre del cazzo
    col risultato che molti storici sardi che in quanto a terrorismo (fatto attraverso i libri) battono anke bin laden, oggi tirano fuori la puttanata "i sardi sono i primi italiani" quando in realtà siamo i meno italiani di tutti

paxi i indipendèntzia po sa natzioni sarda
    Sardinnya lìbera
    Sicìlia lìbera

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by cràudiu
    il piemonte era uno stato imperialista che è riuscito nelle sue mire egemoniche solo perchè appoggiato da inghilterra e massoneria

come se non bastasse si permise di usare il nome della mia terra mentre faceva le sue guerre del cazzo
    col risultato che molti storici sardi che in quanto a terrorismo (fatto attraverso i libri) battono anke bin laden, oggi tirano fuori la puttanata "i sardi sono i primi italiani" quando in realtà siamo i meno italiani di tutti

paxi i indipendèntzia po sa natzioni sarda
    Sardinnya lìbera
    Sicìlia lìbera
    La cosa buffa è il fatto che i Savoia, dinastia di duchi di orginini franco-provenzali dovettero ottenere il governo del Regno Catalano di Corsica-Sardegna (tale corona la creò il papa e la donò ai catalani quando questi usurparono il trono sardo indipendente che allora era in mano ai Giudici sardi di Arabèi-Bàs-Sérra) per poter vantare un titolo regio. Per cui dei francesi governavano come re su un regno catalano, infatti quando ciò avvenne nel 1700, per oltre un secolo i Savoia si dichiaravano sovrani della "Nazione Sarda" con inno in Lingua Sarda, e con 4 lingue ufficiali nel territorio del loro regno in base alle aree geografiche: sardo e catalano in Sardegna, francese in Savoia e Val d'Aosta, italiano in Piemonte e nella costa Nizzarda! Addirittura esisteva una doppia capitale, una per la "nazione " a Cagliari, e una per il "continente" a Torino, con 2 parlamenti ecc...

Leggere su un libro che le "truppe sarde" combattevano sulle Alpi contro la Francia rivoluzionaria, o che le "truppe sarde" combattevano in Crimea al fianco dei francesi, o che le "truppe sarde" appoggiavano gli inglesi in Corsica e sulla costa mediterranea francese durante l'era Napoleonica mi fa ridere...

Saludu a totus!
    A si biri mellus!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: idioti voi e loro

Ma allora la sicilia era Italiana...
    E' stata latina, il che è molto diverso.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima