differenza tra Ita e USA, un ragazzino giovane entra alla IBM, gli dice che il loro nuovissimo Personal Computer XT è un po' un cesso, e che il CPM/80 utilizzato come sistema operativo è un Cagaxa pazzesca, si porta dietro un Disk Operative System fatto all'università la sera, dove aveva accesso a sistemi in Unix System 1. In realtà questo sistema è la copia monoutente, fatta pure male. Alla IBM gli aprono le porte e firmano un contratto che portera all'IBM DOS 1.0
In Italia il solito ragazzino va all'Olivetti (è ipotetico) chiede di poter essere ricevuto dal direttore del progetto PC (M20 M24), la segretaria lo guarda, ha solo 19 anni e gli dice che li non fanno videogiochi e lo butta fuori. Opzione II, riesce grazie a qualche conoscenza ad entrare e parlare col "capo" il quale in un barlume di intelligenza vede che il progetto è buono, risponde al ragazzino, <lasciamelo che ti faremo sapere>. Dopo un po' Olivetti lancia Olivetti DOS e il ragazzino riceve una telefonata dove gli dicono che il suo progetto era valido "ma troppo avanti" per le politiche aziendali, risultato nemmeno un panettone. In più quando torna a scuola verrà interrogato in Italiano dicendogli che lui non deve perdere tempo la sera con quegli stupidi computer che non servono a niente, ma che Dante è importante per lui, e pensare che ha scelto un scuola tecnica!
E così in USA abbiamo un Bill Gates (uomo più ricco del mondo) e in ITA un poveretto incazzato.....
questo è il sistema.....
ciao sky3boy




Rispondi Citando

