Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97

Discussione: Amo gli USA

  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    differenza tra Ita e USA, un ragazzino giovane entra alla IBM, gli dice che il loro nuovissimo Personal Computer XT è un po' un cesso, e che il CPM/80 utilizzato come sistema operativo è un Cagaxa pazzesca, si porta dietro un Disk Operative System fatto all'università la sera, dove aveva accesso a sistemi in Unix System 1. In realtà questo sistema è la copia monoutente, fatta pure male. Alla IBM gli aprono le porte e firmano un contratto che portera all'IBM DOS 1.0

    In Italia il solito ragazzino va all'Olivetti (è ipotetico) chiede di poter essere ricevuto dal direttore del progetto PC (M20 M24), la segretaria lo guarda, ha solo 19 anni e gli dice che li non fanno videogiochi e lo butta fuori. Opzione II, riesce grazie a qualche conoscenza ad entrare e parlare col "capo" il quale in un barlume di intelligenza vede che il progetto è buono, risponde al ragazzino, <lasciamelo che ti faremo sapere>. Dopo un po' Olivetti lancia Olivetti DOS e il ragazzino riceve una telefonata dove gli dicono che il suo progetto era valido "ma troppo avanti" per le politiche aziendali, risultato nemmeno un panettone. In più quando torna a scuola verrà interrogato in Italiano dicendogli che lui non deve perdere tempo la sera con quegli stupidi computer che non servono a niente, ma che Dante è importante per lui, e pensare che ha scelto un scuola tecnica!


    E così in USA abbiamo un Bill Gates (uomo più ricco del mondo) e in ITA un poveretto incazzato.....

    questo è il sistema.....

    ciao sky3boy

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oppure al liceo ti insegnano tanto Inglese.
    Conversazione? Business English?
    Macche'!!!

    Ti fanno studiare Shakespeare e il suo Inglese arcaico che non capisce neanche un madrelingua....

    Poi ti ritrovi a parlare in Inglese con uno Scandinavo o un Olandese e ti accorgi.
    Lui parla benissimo l'inglese, in compenso noi non sappiamo una mazza di Shakespeare comunque.

  3. #73
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Oppure al liceo ti insegnano tanto Inglese.
    Conversazione? Business English?
    Macche'!!!

    Ti fanno studiare Shakespeare e il suo Inglese arcaico che non capisce neanche un madrelingua....

    Poi ti ritrovi a parlare in Inglese con uno Scandinavo o un Olandese e ti accorgi.
    Lui parla benissimo l'inglese, in compenso noi non sappiamo una mazza di Shakespeare comunque.

    Beh, io le lettere commerciali in inglese e francese le so fare!


    Soprattutto quelle di prenotazione degli hotel

  4. #74
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Oppure al liceo ti insegnano tanto Inglese.
    Conversazione? Business English?
    Macche'!!!

    Ti fanno studiare Shakespeare e il suo Inglese arcaico che non capisce neanche un madrelingua....

    Poi ti ritrovi a parlare in Inglese con uno Scandinavo o un Olandese e ti accorgi.
    Lui parla benissimo l'inglese, in compenso noi non sappiamo una mazza di Shakespeare comunque.
    È vero che l'insegnamento delle lingue straniere da noi è penoso (è già tanto se ti fanno fare inglese... sul come non mi pronuncio), che mancano laboratori di lingua, insegnanti madrelingua per la conversazione (manco al linguistico li hanno!), poche ore, ecc ecc ecc, tali da garantire un livello almeno decente per sapere tenere una mezza conversazione in giro per l'Europa... però un minimo di cultura e quindi anche di letteratura straniera non può non essere insegnata, almeno al Liceo, sennò poi non lamentiamoci di cosa partoriscono certi architetti o di come parlano certi politici...

    Sul business English dissento ancora, perchè dovrebbe essere insegnato all'Università in base al corso di Laurea prescelto (ad un medico magari sarebbe più utile lo scientific English -e, per quel che ne so, fanno un corso con relativa certificazione/esame fuffa-), non al Liceo... non avrebbe senso in quanto gli studenti non hanno generalmente le conoscenze in italiano!
    secondo me dovrebbe invece essere mirato in base alla scuola secondaria frequentata.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  5. #75
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque per tornare in tema, la FAA è in colpevole ritardo, è un giorno che aspetto

    Ad ogni modo, credo che non mi risponderanno, boh, stiamo a vedere come evolve la situazione anche perchè, mannaggia, vooooglio sapere che cavolo è realmente successo.

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  6. #76
    Fortza Paris
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Comunque per tornare in tema, la FAA è in colpevole ritardo, è un giorno che aspetto

    Eccheccavolo!!! Mo' te sei americanizzato!!!!
    Magari quello alla FAA sta' contando i frammenti di paletta che si era perso il motore del tuo 737 (era un 737 vero?).

    Piuttosto... una domanda che ti avrei sempre voluto fare. Ma come hai fatto a non morire di infarto!!! Se non mi ricordo male eri a bordo con tua moglie e avete anche un figlioletto.
    A me ogni volta che salgo in areo con mio figlio e mia moglie (o anche solo quando volano loro) iniziano delle palpitazioni da banda rock.
    In un caso del genere (a parte i residui organici che avrebbero caratterizzato l'arredamento da lì a venire) non penso proprio che sarei riuscito a reggere!!!
    Una volta in una tratta interna in Iran su un 310 ho fatto un pezzo da Oscar. Il problema è che si trattava di semplicissima turbolenza e mi hanno preso per pazzo a bordo. Il mio collega, invece, in preda ad una influenza fulminante ha visto bene di sganciare le cinture e correre al bagno mentre l'aereo era in rotazione. Non ti dico la reazione a bordo!!! Era poco dopo l'11 settembre.

    Ciao, Nicola

  7. #77
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si si, sono anni che sono Americanizzato

    Si era un 734.

    Che ti vuoi che ti dica? Paura ne ho avuta eccome, sono arrivato sull'orlo del terrore, forse non troppo per il fatto di poter morire ma per la sensazione che ho provato, umm non riesco a spiegare bene.

    La sensazione di essere per aria con un motore "partito" e con tutto l'aereo che vibrava da paura ed essere affidato a 2 persone che non vedevo.

    Fai conto che io non salgo MAI in macchina se guidano altri, immagina su un aereo che ha un problema

    Forse quello che mi ha salvato è stato pensare che mio figlio non era con me, altrimenti....

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  8. #78
    Fortza Paris
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774

    Forse quello che mi ha salvato è stato pensare che mio figlio non era con me, altrimenti....

    Daniele
    Ti capisco, effettivamente è l'unica cosa a cui si pensa in certi momenti. Pensa che io non ho mai avuto paura di volare, anzi ... sono stato pure parà e ne sono ancora felicissimo ed orgogliosissimo delle mie "ali" conquistate sul miticio G222.
    Da quattro o cinque anni a questa parte, invece, il tracollo (speriamo non dell'età, sono ancora sotto i quaranta, anche se per poco!!!).
    Pensa che quando ero bambino, invece, più ne succedevano più ero contento. Adesso se quel disgraziato dall'A/V (disgraziato in senso buono, per tutti coloro che volessero far ripartire il comizio) non mi da il buongiorno tre secondi dopo la rotazione penso che in cabina ci sia un problema!!!!

    Che sia l'età? Che sia lo stress? Che sia rincoglionito io? Buona la terza?

    Ciao e a presto, Nicola

  9. #79
    Ospite

    Predefinito

    Incuriosito, sono andato a vedere il sito della pasta di cui parla ATLMXP. Evidentemente hanno capito che non andava perche' ora il testo inglese, seppure un po' barocco, e' sicuramente comprensibile e non ci sono gravi errori (a parte il romantico encounter della pasta con il sugo, e il continuo uso dei grammi...).

    Per il resto che c'e' da dire? Il nazionalismo sfrenato e senza cervello in Europa e' morto con la seconda guerra mondiale - meglio tardi che mai. Ogni tanto emergono residui di mentalita' oltremodo strana, dove la Patria e' intoccabile e non criticabile a prescindere. Cioe', scemi di questo tipo (oddio, non scemi ma convinti, il che' e' peggio) ce ne sono stati sempre, ma ora stanno aumentando, e questo mi preoccupa un poco. Discorsi come quelli del legionario nelle pagine precedenti sono pericolosi, perche' e' gente cosi', difensori di questa accettazione acritica totale che porta il sistema italiano a perpetuarsi nel suo male cancrenoso e a non cambiare mai.
    Bene fa Daniele e quelli come lui a puntare i piedi e a non accettare le porcherie.

    Nel frattempo pero' noi che siamo lontani vediamo, tramite gli occhi del mondo, come il paese lentamente peggiori, indietreggi, scivoli, perda competitivita' e reputazione. E nonostante io non sia nazionalista, ne' mi faccia illusioni (la mia 'patria' e' dovunque io appoggi i miei libri), mi dispiace.


    OT rant is now over.

  10. #80
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da KillingTime
    Incuriosito, sono andato a vedere il sito della pasta di cui parla ATLMXP. Evidentemente hanno capito che non andava perche' ora il testo inglese, seppure un po' barocco, e' sicuramente comprensibile e non ci sono gravi errori (a parte il romantico encounter della pasta con il sugo, e il continuo uso dei grammi...).

    Per il resto che c'e' da dire? Il nazionalismo sfrenato e senza cervello in Europa e' morto con la seconda guerra mondiale - meglio tardi che mai. Ogni tanto emergono residui di mentalita' oltremodo strana, dove la Patria e' intoccabile e non criticabile a prescindere. Cioe', scemi di questo tipo (oddio, non scemi ma convinti, il che' e' peggio) ce ne sono stati sempre, ma ora stanno aumentando, e questo mi preoccupa un poco. Discorsi come quelli del legionario nelle pagine precedenti sono pericolosi, perche' e' gente cosi', difensori di questa accettazione acritica totale che porta il sistema italiano a perpetuarsi nel suo male cancrenoso e a non cambiare mai.
    Bene fa Daniele e quelli come lui a puntare i piedi e a non accettare le porcherie.

    Nel frattempo pero' noi che siamo lontani vediamo, tramite gli occhi del mondo, come il paese lentamente peggiori, indietreggi, scivoli, perda competitivita' e reputazione. E nonostante io non sia nazionalista, ne' mi faccia illusioni (la mia 'patria' e' dovunque io appoggi i miei libri), mi dispiace.


    OT rant is now over.
    datosi che mi considero una persona dabbene sorvolo sulle "considerazioni" a me riferite facendo notare come in 380 post non mi sono mai permesso di offendere qualcuno. cercando di mettere ordine in questo sconclusionato discorso, non capisco in primo luogo perchè se hai decretato la morte dell'idea di patria, poi fai ricadere alla stessa idea la colpa del declino del sistema italia. discorso quantomeno arrabbattato in quanto le cause di un declino di una nazione non possono essere ideologiche, bensì economiche e sociali. tra l'altro l'asse portante del governo in carica è costituito da un movimento che ha sposato appieno la politica liberista americana(come si evince dal manifesto programmatico di FI dove l'esempio classico di riferimento sono le reaganomics) e e da un altro partito che propugna indefessamente il federalismo.lo stesso sentimento patriottico tralaltro è ben vivo e presente(e sfido i presenti a dimostrarmi il contrario) in quel sistema stati uniti qui da molti additato come un esempio vincente.
    le mie affermazioni, che pare hanno suscitato i pruriti di molti, vertevano sul fatto che ho espresso un sentimento. u nsentimento di fastidio e dispiacere a sentire certe considearzioni. come se si potessero disgiungere le responsabilità personali da quelle collettive; se avverto che c'è qualcosa di sbagliato in ciò che mi circonda, non sto li a sedermi sullo scranno e a criticare indefessamente. cerco in primo luogo di capire tenendo ben presente che è un qualcosa che riguarda anche me.e questo si chiama senso civico.
    chiudo ricordando ai frutti avvelenati di un sistema consociativo che in 50 anni ha insegnato ai cittadini a anteporre i propri interessi personali a quelli della collettività che se ci sono delle critiche da muovere nei miei riguardi, che siano circostanziate e costruttive, poichè le offese gratuite non saranno più tollerate. grazie
    michele

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito