Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Amo gli USA

  1. #51
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire
    per il resto noto con piacere che qualcuno che si arrabbia se gli si tocca la propria patria c'è....
    Porca l'oca, chiedi al nostro moderatore se io non mi arrabbio.

    Però non sono un sostenitore della patria a senso unico. Se c'è qualcosa che non va, che devo stare zitto? Ma scherziamo?

    Amo mia moglie, ma se fa una cazzata, che faccio, taccio perchè la amo?

    E quando miglioreremo il nostro rapporto se prendo sempre tutto per buono?

    Con simpatia,

    Daniele
    Daniele

  2. #52
    Fortza Paris
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Daniele,
    leggo sempre i tuoi messaggi e sei senza dubbio tra i più simpatici del gruppo.
    Ma che ci metti nei messaggi??
    Che fine ha fatto il tipo dell'NTSB di cui parlavi nel primo post? E che mi interessava pure!!!
    S'è fatto una canna in un ospedale pubblico in mano ad un buon dottore che odia gli USA ma che per la patria si taglia una mano e che gli ricuciscono nella clinica privata davanti al parco coi tossici?

    Ciao, Nicola

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da nicolap
    Daniele,
    leggo sempre i tuoi messaggi e sei senza dubbio tra i più simpatici del gruppo.
    Ma che ci metti nei messaggi??
    Che fine ha fatto il tipo dell'NTSB di cui parlavi nel primo post? E che mi interessava pure!!!
    S'è fatto una canna in un ospedale pubblico in mano ad un buon dottore che odia gli USA ma che per la patria si taglia una mano e che gli ricuciscono nella clinica privata davanti al parco coi tossici?

    Ciao, Nicola

    Sintesi perfetta!

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Sei sicuro di conoscere bene il paese in cui vivo?
    ...al punto di affermare, e ti cito:
    "come difendere un popolo che si è reso promotore di una delle più bieche aberrazioni umane come lo zentralpark di zurigo (...) e dove un qualsiasi adolescente può acquistare droga in negozi appositamente concepiti...."

    Scusa se ti ho ripetuto la domanda.

    Chris
    Chris76

  5. #55
    Fortza Paris
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Sintesi perfetta!
    Mamma mia che 3D.....

    Adescate i naviganti a tradimento con messaggi interessanti e li scaraventate in un corteo dove si tirano siringhe e celtiche!!!

  6. #56
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da nicolap
    Daniele,
    leggo sempre i tuoi messaggi e sei senza dubbio tra i più simpatici del gruppo.
    Ma che ci metti nei messaggi??
    Che fine ha fatto il tipo dell'NTSB di cui parlavi nel primo post? E che mi interessava pure!!!
    S'è fatto una canna in un ospedale pubblico in mano ad un buon dottore che odia gli USA ma che per la patria si taglia una mano e che gli ricuciscono nella clinica privata davanti al parco coi tossici?

    Ciao, Nicola


    Nicola, e che te devo di, il forum secondo me è bello anche per questo.

    Ogni tanto andare fuori tema non è male, aiuta a conoscerci meglio.

    Comunque il tipo dell'NTSB, ha passato la palla alla FAA, nel senso che mi ha detto di contattare la FAA appunto, dandomi, indirizzo e-mail, nome del tipo da contattare e numero di telefono

    Daniele
    Daniele

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e lo hai chiamato?

    quelli della FAA (Federal Avition Administration) sono burocrati, ma non sono come i nostri Italiani, che vedono le leggi a senso unico...

    io ho avuto due o tre volte rapporti con loro e sono sempre stati gentilissimi, una volta a Dallas ho chiesto spiegazioni su una regola che non mi tornava e il tipo dell'FAA mi ha detto che l'aveva vista anche lui e che aveva chiesto spiegazioni a Washington e gli avevano risposto che avrebbero cambiato la normativa in quanto non era chiara!! Nel giro di tre (dico 3 giorni) hanno mandato l'aggiornamento alla norma e il tipo mi ha pure telefonato per dirmi che avevamo vinto la ns. battaglia!! Pensa se un funzionario dell'ENAC (ex incivilavia) avesse mai avuto solo l'idea di chiamare Roma per chiedere se una norma andava BENE!! Per l'ENAC è così e basta perchè loro lo interpretano così... Chiedilo alle decine di piloti tedeschi/francesi/europei in genere che vengono in Italia se sanno cosa vuol dire che un AEROPORTO è CHIUSO! e che hanno messo i cavalli di frisia sulla pista? da noi se l'ufficio traffico o il torrista fanno la penichella chiudono l'aeroporto e non ci puoi atterrare in nessuna maniera, perchè non c'è nessuno a estorcrti le tasse di atterraggio.

    Nel resto del mondo (anche in Zimbawe) se un aeroporto è chiuso, vuol dire che non hai i servizi di controllo del traffico e che quindi ti autosepari dagli altri e la responsabilità è completamente tua., FINE...

    percui Daniele hai ragione per molti versi, io amo l'Italai ma quando vado all'estero "purtroppo" vedo la differenza...

    ciao sky3boy

  8. #58
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sante parole, skyboy.

    Un altro esempio delle differenze a favore degli stranieri in tema di enti di controllo dell'aviazione: Mi sono iscritto a una e-mailing list del National Transportation Safety Board. Ogni tot giorni mi arrivano splendidi comunicati stampa scritti in good plain English, non in burocratese. Con numeri di telefono diretti dei vari addetti stampa che seguono un certo caso. Vuoi sapere tutto sul programma di modifiche al serbatoio centrale richiesto dopo l'incidente del TWA800? Chiami la signorina XY, che ti spiega tutto. Ti attizza il problema del de-icing? Pronti, parla con il sig. Z e il tuo articolo sarà pieno di informazioni interessantissime.

    Vuoi parlare con l'Enac? Driin, driin, driin (x25). Voce scazzata:
    "Dicaaa? ... No, me sa che nun c'è. Come so l'undici der mattino dengiorno feriale? E chevvordì?... No, nun se pò. .... E lei provi a richiamare verso le tre quattro cinque."

    - Caso II: (questo è veramente accaduto la settimana scorsa.)

    Come molti italiani espatriati, mi faccio delle gran pere di penne De Cecco e a ogni boccone vengo preso da nostalgie lirico/sfigate della patria lontana. Anche gli indigeni apprezzano, e molto; purché si abbia l'accortezza di evitare lo spago, che si incasinano ad arrotolarlo. Vabbè, un paio di settimane fa vado a vedere sul sito dececcousa.com perché volevo controllare una ricetta. Il sito fa assolutamente c*gare: è scritto in un inglese orrendo, ricette tradotte ridicolmente, e peggio che peggio, tutte le misure in grammi, ignoti agli americani!

    Allora mando un email all'indirizzo indicato come "business contact" dicendo in sostanza: "Sono un italiano negli Usa, vostro cliente affezionato, amo la vostra pasta e gli faccio sempre una gran pubblicità. Conosco De Cecco da sempre e proprio per questo mi stupisce vedere sul vostro sito Usa traduzioni approssimative e scadenti, che comunicano un'immagine di sciatteria e scarsa conoscenza del mercato Usa, certamente non rispondente alla realtà dei fatti in un'azienda che reputo seria. Permettemi quindi di offrirvi una traduzione corretta del sito; sono un giornalista di lunga esperienza, ho lavorato alla CNN e come traduttore e editor ho curato pubblicazioni per UPS, Microsoft e IBM."

    Niente di strano, no? Magari, mi sono detto, mi chiedono un consiglio, o mi contattano per un lavoro da fare nei weekend con cui mi pago un altro obiettivo Nikkor. Alla peggio mi faccio pagare in natura. 50 scatole di fettuccine!

    Una settimana dopo arriva la risposta, contenente alcuni errori spettacolari, tra cui "rispondiamo hai nostri clienti" con l'H. Un tale che non si qualifica salvo che col cognome mi scrive, in tono brusco, che non hanno alcun bisogno di traduzioni perché hanno un Corporate Chef (ma che ..azzo vorrà dire??) che gli traduce tutto secondo i criteri aziendali. Inoltre, scrive questo tizio, come mi permetto di criticare il lavoro altrui? Come mi permetto di definire sciatta De Cecco? Saluti, firmato XYZ.

    Ora, voi vi immaginate questa incredibile cosa succedere in un altro paese? Uno in cui il cliente ha ragione per definizione, e chi lo tratta male viene punito? Diciamo un paese A CASO? Già.

    Insomma... mi associo a molti in questo thread. Mi capita spesso di dire agli amici qui che il mio paese è "a great place to be FROM, but not a great place to be IN".

  9. #59
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo appieno.... Troppo forte il pezzo sull'Enac, ancora rido!



    PS: Hai un mio PVT, e 2....

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alberto (non quoto il tuo post, altrimenti intaso tutto),

    Il tuo esempio calza a pennello.
    CLASSICO esempio di ditta italiana con prodotto di altissimo livello (la DeCecco e' di gran lunga la pasta migliore qua in USA, altro che Barilla) con ZERO mentalita' per fare business negli USA.
    Queste cose mi fanno incazzare di brutto. E di esempi ne avrei a decine.
    La mentalita' italiana del fare business (tranne rarissimi casi) e' ridicola!

    Un altro esempio: qua tutti i negozi hanno un Return policy molto permissivo. Tu acquisti un prodotto, non ti piace o non ti soddisfa e lo puoi dare indietro, ottenendo un rimborso del 100%. In Italia? Lasciamo perdere.... pensano subito che li stai fregando...

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito