Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OCSE: Deficit oltre il 3% nel 2005

    OCSE. Outlook: il governo ha supportato la ripresa, ma ha sbagliato le stime di crescita. Deficit oltre 3% nel 2005

    Donald Johnston, segretario generale OCSE

    Roma, 30 novembre 2004

    Nel giorno dello sciopero generale e dei cortei in tutt'Italia, dall' Economic Outlook dell'Ocse arriva una un'altra 'tegola' sul governo italiano: secondo gli esperti il deficit italiano nel 2005 sarà "leggermente superiore al 3%", perché la crescita sarà inferiore a quella stimata dal governo in Finanziaria e perché i conti Anas continuano a rientrare nel bilancio pubblico.

    Per il 2006, poi, l'Ocse si attende "un nuovo rialzo del deficit a meno che le misure eccezionali siano rese permanenti". In sostanza le stime vedono il deficit passare dal 2,9% di quest'anno al 3,1% il prossimo e al 3,6% nel 2006 Per il Pil, l'organizzazione prevede un rialzo dell'1,3% quest'anno, dell'1,7% il prossimo e del 2,1% nel 2006.


    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=50608
    ----------------------------------------------------
    Siete dei campioni bananas!!!
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  2. #2
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Istat. La grande industria non crea piu' lavoro, occupazione nei servizi. Inflazione in calo da 4 mesi

    La grande impresa riduce la forza lavoro: -23mila posti a settembre
    Roma, 30 novembre 2004

    Crescono i posti di lavoro nei srvizi, continuano a diminuire nella grande industria. Dall'Istat arriva l'ennesima conferma di una tendenza consolidata ormai da mesi: a settembre nelle grandi imprese sono stati persi 8.000 posti di lavoro rispetto allo stesso mese del 2003, con un calo dello 0,4% al lordo della cassa integrazione. Nell'industria sono stati persi 23.000 posti (-3%), mentre nei servizi se ne sono guadagnati 15.000 (+1,3%).

    Quanto all'inflazione, l'Istat lima il dato dell'inflazione di novembre rilevato ieri nelle città campione (2% tendenziale e 0,2% su base mensile) e stima un aumento congiunturale dello 0,1% che porta l'incremento mensile dei prezzi al consumo all'1,9%.

    Per il Nic, cioè per l' indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività, quello di novembre è il quinto mese di rallentamento: l' inflazione è in calo, segnalano all'Istat, da luglio 2004.
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  3. #3
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: OCSE: Deficit oltre il 3% nel 2005

    In Origine Postato da HoChiMinh84
    OCSE. Outlook: il governo ha supportato la ripresa, ma ha sbagliato le stime di crescita. Deficit oltre 3% nel 2005

    Donald Johnston, segretario generale OCSE

    Roma, 30 novembre 2004

    Nel giorno dello sciopero generale e dei cortei in tutt'Italia, dall' Economic Outlook dell'Ocse arriva una un'altra 'tegola' sul governo italiano: secondo gli esperti il deficit italiano nel 2005 sarà "leggermente superiore al 3%", perché la crescita sarà inferiore a quella stimata dal governo in Finanziaria e perché i conti Anas continuano a rientrare nel bilancio pubblico.

    Per il 2006, poi, l'Ocse si attende "un nuovo rialzo del deficit a meno che le misure eccezionali siano rese permanenti". In sostanza le stime vedono il deficit passare dal 2,9% di quest'anno al 3,1% il prossimo e al 3,6% nel 2006 Per il Pil, l'organizzazione prevede un rialzo dell'1,3% quest'anno, dell'1,7% il prossimo e del 2,1% nel 2006.


    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=50608
    ----------------------------------------------------
    Siete dei campioni bananas!!!
    Sento odore di manovra-bis...

 

 

Discussioni Simili

  1. Ocse:Deficit/PIl 2008 2,5%,2009 2,7%.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 15:32
  2. Ocse: Il tesoretto riduca il deficit
    Di JohnPollock nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 20:14
  3. 2005:Deficit 4,1(4,8 con rimborso IVA).
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 11:48
  4. ISTAT: DEFICIT/PIL AL 4,1% nel 2005
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 18:18
  5. OCSE:Italia al 4,3% nel 2005
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 11:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito