OCSE. Outlook: il governo ha supportato la ripresa, ma ha sbagliato le stime di crescita. Deficit oltre 3% nel 2005
Donald Johnston, segretario generale OCSE
Roma, 30 novembre 2004
Nel giorno dello sciopero generale e dei cortei in tutt'Italia, dall' Economic Outlook dell'Ocse arriva una un'altra 'tegola' sul governo italiano: secondo gli esperti il deficit italiano nel 2005 sarà "leggermente superiore al 3%", perché la crescita sarà inferiore a quella stimata dal governo in Finanziaria e perché i conti Anas continuano a rientrare nel bilancio pubblico.
Per il 2006, poi, l'Ocse si attende "un nuovo rialzo del deficit a meno che le misure eccezionali siano rese permanenti". In sostanza le stime vedono il deficit passare dal 2,9% di quest'anno al 3,1% il prossimo e al 3,6% nel 2006 Per il Pil, l'organizzazione prevede un rialzo dell'1,3% quest'anno, dell'1,7% il prossimo e del 2,1% nel 2006.
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=50608
----------------------------------------------------
Siete dei campioni bananas!!!




Rispondi Citando
