Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Richiesta di info ai scioperanti

In Origine Postato da Tonino44
    Ebbene carissimo, quando si è introdotto pesantemente il pensiero unico delle privatizzazioni, degli aiuti alle imprese, e delle precarietà, ossia dal 1991-98 seconda confcommercio il potere d'acquisto delle retribuzioni è diminuito del 4..4% ma i profitti sono aumentati del 33.5%; nel 1992 la massa dei profitti e quella delle retribuzioni si equivalevano sostanzialmente:alla fine del 1997, dopo la bella cura Amato-Prodi, i profitti sopravvanzavano le retribuzioi di circa 130 miliardi di lire.
    I redditi del lavoro dipendente che erano il 46,2% nel 1992 (prima della famosa concertazione e i vari aiuti alle imprese) escendono al 40.5% nel 2000, perdendo 5 milioni a testa per anno negli anni della concertazione.
    I cosidetti aumenti contrattuali sono in realtà diminuzioni di salario, in quanto recuperano solo una parte di inflazione.
    Diminuiscono le tasse, diminuisce il costo del lavoro, aumentano vertiginosamente i profitti, e come risultato di tutto ciò diminuiscono vertiginosamente anche i posti di lavoro regolari e a tempo indeterminato.
    Quindi la pochezza della tua fiducia a questo modello di società è solo la tua. E non venirmi più a parlare di aiuti alle imprese che si è visto cosa hanno portato.
    I veri aiuti servono per chi produce la reale ricchezza del paese: i lavoratori, assicurando ai giovani un futuro sostenibile.
    Emanuele

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Richiesta di info ai scioperanti

In Origine Postato da LeleRm
    Ci vuole coraggio ad affermare queste cose, o tanta malafede. Saprai quanti sgravi fiscali hanno ottenuto le imprese in questo decennio, quanta flessibilità ignobile, vai a leggerti i profitti e rendite aumentati in modo sconsiderato, dall'altra parte delle medaglia ci sono i giovani con il loro precariato, i pensionati ai quali si inventa la storia dell'innalzamento dell'età pensionabile per favorire le assicurazioni private, con questo nessun posto di lavoro "buono" anno creato gli imprenditori.
    Era un illusione, che si è rivelata inesatta e ora qualcuno si sta risvegliando, nessuna ricchezza si è creata se non per i profitti, e pretentete ancora aiuti? Gli aiuti devono andare ai lavoratori, per creare un futuro stabile a tutti, basta aiutare chi ci guadagna solamente.
    Ma dove sono i profitti ?
    Io lavoro come dipendente da sempre..... la mia zona (Biellese) è ormai irrimediabilmente tagliata fuori da tutto.
    Dal resto d'Italia, per mancanza di strade, dalla competitività dai paesi stranieri, dalla decantata qualità per la mancanza di investimenti, dalla domanda in generale per mancanza di soldi.
    Nel giro di 10 anni, hanno chiuso almeno 40 aziende medio piccole di mia conoscenza, ed altre ancora che nemmeno ci immmaginiamo. Quì lo sciopero di martedi ha registrato uno stupefacente 10 - 15 % di adesioni, ma non mi rallegro per questo, al contrario non riesco ancora a capire come possano pensare queste persone di aver fatto una cosa utile....
    Già il motivo lascia perplessi, infatti è il primo sciopero con il taglio delle tasse, inoltre pur conoscendo la situazione delle aziende locali, hanno ugualmente buttato al vento 4 costosissime ore di lavoro !
    Il sindacato che più di ogni altro ci ha presi in giro in passato può a ragione ritenersi contento, nonostante il miserabile risultato.
    Ma a che pro ?

Ma forse come al solito sbagli tutto, perchè probabilmente da una situazione calma, queste persone non avrebbero nulla su cui mangiare !

Saluti, e grazie a Tonino per il suo intervento

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Conterio
    Io lavoro come dipendente da sempre..... la mia zona (Biellese) è ormai irrimediabilmente tagliata fuori da tutto.
    Dal resto d'Italia, per mancanza di strade, dalla competitività dai paesi stranieri, dalla decantata qualità per la mancanza di investimenti, dalla domanda in generale per mancanza di soldi.
    Nel giro di 10 anni, hanno chiuso almeno 40 aziende medio piccole di mia conoscenza, ed altre ancora che nemmeno ci immmaginiamo. Quì lo sciopero di martedi ha registrato uno stupefacente 10 - 15 % di adesioni, ma non mi rallegro per questo, al contrario non riesco ancora a capire come possano pensare queste persone di aver fatto una cosa utile....
    Già il motivo lascia perplessi, infatti è il primo sciopero con il taglio delle tasse, inoltre pur conoscendo la situazione delle aziende locali, hanno ugualmente buttato al vento 4 costosissime ore di lavoro !
    Il sindacato che più di ogni altro ci ha presi in giro in passato può a ragione ritenersi contento, nonostante il miserabile risultato.
    Ma a che pro ?

Ma forse come al solito sbagli tutto, perchè probabilmente da una situazione calma, queste persone non avrebbero nulla su cui mangiare !

Non ti pare che sia un po' riduttivo assumere che la situazione della tua zona sia il paradigma di quella nazionale? Io abito in provincia di Brescia e ti assicuro che le cose vanno ben diversamente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Conterio
    Ma a che pro ?

Caro Conterio,
    ti ringrazio per il tuo sostegno, questo mi fa capire che non sono il solo a ragionare in un certo modo; il guaio, purtroppo è che abbiamo a che fare con gente talmente obnubilata che non riesce a vedere oltre la punta del proprio naso.
    Abbiamo a che fare con gente che non è in grado di ragionare con la propria testa, e parla senza rendersi conto che non fa altro che ripetere gli slogan di coloro i quali; molto furbescamente, oltre che sodomizzarli di dietro li sodomizza anche nella testa; il guaio è che per una stupida incapacità all'autocritica, ed all'ammissione di un certo fallimento, il rifiuto al ragionamento diventa colpa grave.
    Coraggio pure. Io comunque vado avanti per la mia strada convinto della mia buona fede, loro non so....
    Ciao.
    Tonino
    Tonino 44

--------------
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non ha i capito niente.

In Origine Postato da Tonino44
    Mi stai dimostrando che l'asunzione di caffeina fa veramente male, ti auguro di disintossicarti.
    Potrei dirti di imprenditori impazziti, suicidi ed altro ma sotto sotto lo sai anche tu, solo che la tua disonestà intellettuale te lo vieta.
    Intellettuale''''
    Ma di quale flessibilità parli? Ma di quale sfruttamento parli?
    Prova a saltare il bancone poi potrai parlare con cognizione di causa.
    Sai perchè sei un cococo e quello che è ora?
    Perchè se il tuo datore di lavoro ti assume con contratto indeterminato è come se firmasse una cambiale A VITA.
    Potrebbe divorziare dalla moglie, da te no! Questo ha determinato buona parte dei problemi attuali.
    Lo sai che in Austria c'è la libertà di licenziamento? Ebbene la la dicupazione è prossima allo "zero".
    Diminuizione dei costi d'impresa? Ma ci sei o ci fai?
    Più conosco gente come te più rimpiango di essermi tolto il dente
    (chiuso l'attività) 7 anni or sono: Lo dovevo fare prima!
    Tonino

leggo con ritardo la sua risposta e me ne dolgo.

su una cosa forse ha ragione, effettivamente qualche imprenditore che non è fallito coi soldi ci sarà pure, ma questa è indubbiamente una minoranza.

sul resto credo che nn ci siano dubbi: se lei è veramente convinto che con i contratti a progetto non vi siano diminuzione dei costi di impresa proprio non ha capito nulla o mente sapendo di mentire.
    sui licenziamenti e sui vantaggi per l'imprenditore dei contratti a progetto è tutto molto chiaro, ma non ha pensato esimio ex imprenditore a cosa significhi per una persona, specie donna, non potere fare un figlio perchè non si può andare in maternità, non poter comprare una casa perchè mutui ai cococo non si fanno, incrociare le dita quando si va in automobile perchè se malauguratamente faccio un incidente non ho diritto all'infortunio, se vengo licenziato non ho diritto al sussidio di disoccupazione, se mi devo far operare per un qualsiasi motivo ci penso due voilte perchè non ho diritto alla malattia...

CON CHE CORAGGIO PARLA?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Non ha i capito niente.

In Origine Postato da caffeina
    leggo con ritardo la sua risposta e me ne dolgo.

su una cosa forse ha ragione, effettivamente qualche imprenditore che non è fallito coi soldi ci sarà pure, ma questa è indubbiamente una minoranza.

CHE E' TUTTA DA DIMOSTRARE, FERMO RESTANDO CHE LA DISTINZIONE TRA PICCOLI IMPRENDITORI E' ABISSALE.

sul resto credo che nn ci siano dubbi: se lei è veramente convinto che con i contratti a progetto non vi siano diminuzione dei costi di impresa proprio non ha capito nulla o mente sapendo di mentire.
    sui licenziamenti e sui vantaggi per l'imprenditore dei contratti a progetto è tutto molto chiaro,

E' DEL TUTTO EVIDENTE CHE LEI INVECE PARLA PER PARTITO PRESO SENZA ALCUNA COGNIZIONE SPECIFICA.
    NEI CONTRATTI A PROGETTO SI PARLA DI TEMPI RELATIVAMENTE BREVI PER CUI LE FASI DI ISTUZIONE NEL MIGLIORE DEI CASI SONO DISPERANTI; INOLTRE PER LAVORI A TEMPO SI IMPIEGA NORMALMENTE MANOVALANZA CHE DI LAVORO, QUALSIASI, NE SA BEN POCO. ANCORA; CON IL LAVORO INTERINALE SI E' VOLUTO DARE UNA "PSEUDO" E FAZIOSA LIBERALIZZAZIONE DEL LAVORO CONTRABBANDANDOLA CON LE ASSURDITA' DELL'ART.18.
    PROVI A PENSARE I COSTI DEL LAVORATORE E SI ACCORGERA' CHE A VOLTE E' MEGLIO PER TUTTE LE PARTI UN COLPO AL CERCHIO ED UNO ALLA BOTTE PIUTTOSTO CHE NIENTE.

ma non ha pensato esimio ex imprenditore a cosa significhi per una persona, specie donna, non potere fare un figlio perchè non si può andare in maternità,

MA LEI LO SA QUANTO HANNO PORTATO A COSTARE UNA MATERNITA' ALL'AZIENDA TUTTI QUEI CASI DI ABUSO DI UNO STRUMENTO DI PER SE CONDIVISIBILE e iper-iper-iper TUTELATO?
    MA LEI LO SA COME SI DIFFRENZIA UNA MATERNITA' TRA UN'ARTIGIANA ED UNA DIPENDENTE?
    LEI PROBABILMENTE DIRA' CHE GLI ARTIGIANI SONO TUTTI DEGLI EVASORI, MENTRE I DIPENDENTI, COL CAVOLO COLLABORATORI, SONO TUTTI DEI GALANTUOMINI (NON CREDO SI POSSA DIRE "GALANT-DONNE): ROBA TRITA E RITRITA CHE FORSE NEMMENO COSSUTTA, DILIBERO, BERTINOTTI & C. USANO PIU'.
    non poter comprare una casa perchè mutui ai cococo non si fanno,
    PERCHE' LEI PENSA CHE AD UN ARTIGIANO, COME AD UN QUALSIASI ALTRO IMPRENDITORE, SE NON HA DELLE PIETRE AL SOLE LO FANNO?

incrociare le dita quando si va in automobile perchè se malauguratamente faccio un incidente non ho diritto all'infortunio,

COME IMPRENDITORE CREDE INVECE CHE SI POSSANO AVERE BENEFICI? AH, E' VERO HA LA CASSA PIENA DI EVASIONE....

se vengo licenziato non ho diritto al sussidio di disoccupazione, se mi devo far operare per un qualsiasi motivo ci penso due voilte perchè non ho diritto alla malattia...

CON CHE CORAGGIO PARLA?
    PARLO, A BUON DIRITTO, PERCHE' AVENDO FATTO L'ARTIGIANO PER BEN 28 ANNI HO SUBITO SULLA MIA PELLE I MEDESIMI DISAGI CHE LEI HA CITATO, E NON HO MAI PRETESO DALLA SOCIETA' OVVERO DAI MIEI CONNAZIONALI ALCUNCHE'. SONO ANDATO A LAVORARE CON LA FEBBRE, NON SEMPRE HO FATTO LE FERIE E PER DI PIU' SE QUALCHE CLIENTE NON MI PAGAVA, HAI VOGLIA A FARGLI CAUSA. COSI' COME SE UNO NON PAGA L'AFFITTO PRIMA DI SBATTERLO FUORI: AUGURI! (NON POSSIEDO APPARTAMENTI DATI IN LOCAZIONE)
    SE FARE IL COCOCO O IL DIPENDENTE, LE STA COSI' STRETTO PERCHE' NON FA L'IMPRENDITORE, SE LEI CREDE CHE I PADRONI, QUEI DELINQUENTI, STANNO COSI' BENE? GUARDI CHE LA LEGGE ITALIANA GLIELO CONTENTE, PERO' ATTENZIONE, BISOGNA LAVORARE SUL SERIO, E COMINCIARE DA SUBITO A PAGARE FIOR DI TASSE, INDIPENDENTEMENTE DAL GUADAGNO: ANCHE SE INCASSA "ZERO".
    IL SUO VELENO E' MAL RIPOSTO, CAMBI OBBIETTIVO.
    TONINO
    Tonino 44

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12