Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Richiesta di info ai scioperanti

Nelle varie interviste rese dagli scioperanti di ieri, ho sentito diverse volte che veniva richiesto del lavoro: Non ho capito bene se la richiesta era in questo senso, o in effetti si chedeva, anzi si pretendeva, un salario.
    Il lavoro evidentemente viene considerato: Optional.
    Ma chi volete che ve lo dia un lavoro?
    Chi a forza di stangate da ovunque provenienti è fallito?
    Chi a forza di vessazioni ha trasferito all'estero?
    Chi ha preferito emigrare azienda tecnologia e marketing dove si lavora sul serio? (E non venitemi a parlare di sfruttamento e similitudini; semmai da decenni sarebbe l'inverso).
    Chi ha preferito, come nel mio caso, ma anche di tanti altri, dargliela su e godersi un po di anni; piuttosto che continuare ancora per qualche anno?
    O forse preferite che il "lavoro" ve lo dia chi vi può garantire la cassa integrazione?
    O forse è meglio la disoccupazione o altre "elargizioni" per poi andare a lavorare in nero?
    O forse qualcuno è disponibile a vendere anche la madre per andare sotto mamma stato? OOOOHHH, non siamo mica in Russia, ancora.
    Dovevate voler più bene alle vostre aziende, prima che chiudessero, ormai è già troppo tardi.
    Tonino
    P.S. Fate domanda in uno di quei carrozzoni dagli esuberi abominevoli, se sarete fortunati avrete così la certezza dello stipendio senza dover fare nulla. Tanto di cretini che pagano ce ne sono un sacco, io per primo (tra coloro i quali pagano).
    Tonino
    Tonino 44

--------------
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Egr. Tonino.

Sinceramente di imprenditori falliti ne ho conosciuti parecchi e non uno, una volta fallito, l'ho visto sul lastrico, forse perchè nei periodi di vacche un po' più grasse qualche soldino l'aveva messo via......

Invece di dipendenti di ditte fallite in gravissime condizioni economiche ne ho visti più d'uno, e questo basti.

Quanto al lavoro le ricordo che specie nei servizi (il cd terziario)grazie alla cd riforma Biagi lo sfruttamento della mano d'opera è arrivato a livelli insostenibili. La flessibilità che voi pseudo imprenditori avete richiesto a gran voce a qualsiasi interlocutore governativo che avete avuto davanti (csx compreso) non ha determinato un'aumento della occupazione, ma semplicemente vi ha garantito una forte diminuzione dei costi d'impresa (il tutto a scapito dei lavoratori con diritti simili agli operai di liverpool del 1840) guadagno che non reinvestite quasi mai per creare nuove opportunità bensì immobilizzate a vostro esclusivo interesse o al massimo spendete per migliorare il vs tenore di vita.

--------------
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah, dimenticavo, caro tonino, anche volendo io non avrei potuto scioperare per il semplice motivo che lavorando come cocopro (in realtà svolgo mansioni impiegatizie) il mio titolare potrebbe per questo motivo o per qualsiasi altro gli girasse per la testa licenziarmi tra 15 gg....

addirittura visto che sto addestrando tre persone a svolgere le mie mansioni, potrei arrivare all'assurdo di essere mandato via per il semplice motivo che, avendo io insegnato bene loro questo lavoro, guadagnando loro meno del sottoscritto il mio licenziamento farebbe guadagnare quei 3-400 euro al mese in + al mio capo....

e mi viene a parlare di sfruttamento degli imprenditori da parte dei dipendenti.

SI VERGOGNI.

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Richiesta di info ai scioperanti

In Origine Postato da Tonino44
    Nelle varie interviste rese dagli scioperanti di ieri, ho sentito diverse volte che veniva richiesto del lavoro: Non ho capito bene se la richiesta era in questo senso, o in effetti si chedeva, anzi si pretendeva, un salario.
    Chi ha preferito emigrare azienda tecnologia e marketing dove si lavora sul serio? (E non venitemi a parlare di sfruttamento e similitudini; semmai da decenni sarebbe l'inverso).
    Chi ha preferito, come nel mio caso, ma anche di tanti altri, dargliela su e godersi un po di anni; piuttosto che continuare ancora per qualche anno?
    O forse preferite che il "lavoro" ve lo dia chi vi può garantire la cassa integrazione?
    O forse è meglio la disoccupazione o altre "elargizioni" per poi andare a lavorare in nero?
    O forse qualcuno è disponibile a vendere anche la madre per andare sotto mamma stato? OOOOHHH, non siamo mica in Russia, ancora.
    Dovevate voler più bene alle vostre aziende, prima che chiudessero, ormai è già troppo tardi.
    Tonino
    P.S. Fate domanda in uno di quei carrozzoni dagli esuberi abominevoli, se sarete fortunati avrete così la certezza dello stipendio senza dover fare nulla. Tanto di cretini che pagano ce ne sono un sacco, io per primo (tra coloro i quali pagano).
    Tonino
    Ci vuole coraggio ad affermare queste cose, o tanta malafede. Saprai quanti sgravi fiscali hanno ottenuto le imprese in questo decennio, quanta flessibilità ignobile, vai a leggerti i profitti e rendite aumentati in modo sconsiderato, dall'altra parte delle medaglia ci sono i giovani con il loro precariato, i pensionati ai quali si inventa la storia dell'innalzamento dell'età pensionabile per favorire le assicurazioni private, con questo nessun posto di lavoro "buono" anno creato gli imprenditori.
    Era un illusione, che si è rivelata inesatta e ora qualcuno si sta risvegliando, nessuna ricchezza si è creata se non per i profitti, e pretentete ancora aiuti? Gli aiuti devono andare ai lavoratori, per creare un futuro stabile a tutti, basta aiutare chi ci guadagna solamente.
    Emanuele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non ha i capito niente.

In Origine Postato da caffeina
    Egr. Tonino.

Sinceramente di imprenditori falliti ne ho conosciuti parecchi e non uno, una volta fallito, l'ho visto sul lastrico, forse perchè nei periodi di vacche un po' più grasse qualche soldino l'aveva messo via......

Invece di dipendenti di ditte fallite in gravissime condizioni economiche ne ho visti più d'uno, e questo basti.

Quanto al lavoro le ricordo che specie nei servizi (il cd terziario)grazie alla cd riforma Biagi lo sfruttamento della mano d'opera è arrivato a livelli insostenibili. La flessibilità che voi pseudo imprenditori avete richiesto a gran voce a qualsiasi interlocutore governativo che avete avuto davanti (csx compreso) non ha determinato un'aumento della occupazione, ma semplicemente vi ha garantito una forte diminuzione dei costi d'impresa (il tutto a scapito dei lavoratori con diritti simili agli operai di liverpool del 1840) guadagno che non reinvestite quasi mai per creare nuove opportunità bensì immobilizzate a vostro esclusivo interesse o al massimo spendete per migliorare il vs tenore di vita.
    Potrei dirti di imprenditori impazziti, suicidi ed altro ma sotto sotto lo sai anche tu, solo che la tua disonestà intellettuale te lo vieta.
    Intellettuale''''
    Ma di quale flessibilità parli? Ma di quale sfruttamento parli?
    Prova a saltare il bancone poi potrai parlare con cognizione di causa.
    Sai perchè sei un cococo e quello che è ora?
    Perchè se il tuo datore di lavoro ti assume con contratto indeterminato è come se firmasse una cambiale A VITA.
    Potrebbe divorziare dalla moglie, da te no! Questo ha determinato buona parte dei problemi attuali.
    Lo sai che in Austria c'è la libertà di licenziamento? Ebbene la la dicupazione è prossima allo "zero".
    Diminuizione dei costi d'impresa? Ma ci sei o ci fai?
    Più conosco gente come te più rimpiango di essermi tolto il dente
    (chiuso l'attività) 7 anni or sono: Lo dovevo fare prima!
    Tonino
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Si vergogni lei.

In Origine Postato da caffeina
    ah, dimenticavo, caro tonino, anche volendo io non avrei potuto scioperare per il semplice motivo che lavorando come cocopro (in realtà svolgo mansioni impiegatizie) il mio titolare potrebbe per questo motivo o per qualsiasi altro gli girasse per la testa licenziarmi tra 15 gg....

addirittura visto che sto addestrando tre persone a svolgere le mie mansioni, potrei arrivare all'assurdo di essere mandato via per il semplice motivo che, avendo io insegnato bene loro questo lavoro, guadagnando loro meno del sottoscritto il mio licenziamento farebbe guadagnare quei 3-400 euro al mese in + al mio capo....

e mi viene a parlare di sfruttamento degli imprenditori da parte dei dipendenti.

SI VERGOGNI.
    Io parlo con cognizione di causa, per aver fatto il dipendente per 11 - 12 anni e l'imprenditore per 28.
    Io sono anche andato a casa senza soldi per festeggiare il Natale con la mia famiglia, ma i miei dipendenti non hanno mai ritardato un giorno nel ricevere la busta paga.
    Io sono stato anche senza fare le ferie, i miei dipendenti mai.
    Quando stavo poco bene andavo a lavorare egualmente, molti miei dipendenti per un raffreddore certificati su certificati...
    Poi lei mi dice di vergognarmi?
    Io l'avrei una condanna per gente come lei: Vi condannerei a fare gli imprenditori, almeno avremmo meno bocche da sfamare perchè con la vostra testa morireste di stenti.
    Tonino
    Tonino 44

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tonino
    Tonino
    Pagate le tasse e non rompeteci i coglioni. A lavorare e silenzio!

Democrazia Diretta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vai a lavorare ,...... capirai un po di cose

con decision la patria vencera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Si vergogni lei.

......Io sono anche andato a casa senza soldi per festeggiare il Natale con la mia famiglia, ma i miei dipendenti non hanno mai ritardato un giorno nel ricevere la busta paga.
    Quando stavo poco bene andavo a lavorare egualmente, molti miei dipendenti per un raffreddore certificati su certificati...
    Poi lei mi dice di vergognarmi?
    Io l'avrei una condanna per gente come lei: Vi condannerei a fare gli imprenditori, almeno avremmo meno bocche da sfamare perchè con la vostra testa morireste di stenti.
    Tonino

un vero benefattore. raramente si trovano imprenditori di tale livello che hanno a cuore i propri dipendenti e le rispettive famiglie.
    Mi spiace non averla conosciuta prima, altrimenti Le avrei chiesto di poter essere assunto presso la Sua ditta

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Si vergogni lei.

Io sono anche andato a casa senza soldi per festeggiare il Natale con la mia famiglia, ma i miei dipendenti non hanno mai ritardato un giorno nel ricevere la busta paga.
    Non ci crede nessuno, suvvia...

Forse perchè lei era un tantino troppo attaccato al profitto...

Idem come sopra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima