Nelle varie interviste rese dagli scioperanti di ieri, ho sentito diverse volte che veniva richiesto del lavoro: Non ho capito bene se la richiesta era in questo senso, o in effetti si chedeva, anzi si pretendeva, un salario.
Il lavoro evidentemente viene considerato: Optional.
Ma chi volete che ve lo dia un lavoro?
Chi a forza di stangate da ovunque provenienti è fallito?
Chi a forza di vessazioni ha trasferito all'estero?
Chi ha preferito emigrare azienda tecnologia e marketing dove si lavora sul serio? (E non venitemi a parlare di sfruttamento e similitudini; semmai da decenni sarebbe l'inverso).
Chi ha preferito, come nel mio caso, ma anche di tanti altri, dargliela su e godersi un po di anni; piuttosto che continuare ancora per qualche anno?
O forse preferite che il "lavoro" ve lo dia chi vi può garantire la cassa integrazione?
O forse è meglio la disoccupazione o altre "elargizioni" per poi andare a lavorare in nero?
O forse qualcuno è disponibile a vendere anche la madre per andare sotto mamma stato? OOOOHHH, non siamo mica in Russia, ancora.
Dovevate voler più bene alle vostre aziende, prima che chiudessero, ormai è già troppo tardi.
Tonino
P.S. Fate domanda in uno di quei carrozzoni dagli esuberi abominevoli, se sarete fortunati avrete così la certezza dello stipendio senza dover fare nulla. Tanto di cretini che pagano ce ne sono un sacco, io per primo (tra coloro i quali pagano).![]()
![]()
![]()
Tonino