Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto ne so?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • So tutto, del resto è il mio campo di lavoro/ricerca. - Voto: 10/10

1 5.26%
  • Sono molto interessato ai fatti, ho letto diversi documenti - Voto: 8/10

9 47.37%
  • Umh sì, la centrale nucleare, ogni tanto capita di vedere/sentire qualcosa - Voto: 6/10

5 26.32%
  • Vaghi ricordi di quello che successe nel 1986 - Voto: 4/10

3 15.79%
  • Chernobyl??? Sì, l'URSS e... le radiazioni.... - Voto: 2/10

0 0%
  • Chernobyl??? Ah sì, la nuova marca di forni a microonde della Wirlpool - Voto: 0/10

1 5.26%
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Max72
    Non e' questione di fare i bambini, non si tratta di andarsene per ripicca.

E' che qui a furia di vedere il lavoro precarizzato all'inverosimile e le garanzie sociali future ormai disintegrate, si potrebbe pensare di cercare lavoro in qualche Paese che a nostra diversita' offrirebbe prospettive migliori.

Ma allora la motivazione è profondamente diversa. Un conto è emigrare per motivi politici, un altro per questioni di esigenza personale come lavoro, salute, una prospettiva di vita migliore, ecc.

Nel qual caso è chiaro che emigrerei anch'io. Al momento mi ritengo molto fortunato perchè non sono in condizioni precarie, ma se la situazione dovesse cambiare, è chiaro che lo farei. Per il momento io sono uno di quelli che con il taglio delle tasse non ottiene nessun beneficio.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Credo di aver interpretato male io il sondaggio e il discorso in generale...

Io mi riferisco non alla persecuzione politica, ma proprio allo "stato" che questo tipo di politica vuole creare.

Per quanto riguarda la lotta armata, spero non sia mai piu' necessaria.

Io sono per una lotta non violenta e democratica(cosa che la sinistra se e' tale dovrebbe gia' fare da tempo) ma che non conceda nemmeno un secondo di tregua agli esponenti della casa dei liberticidi.

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La situazione è molto grave.
    la sconfitta della sinistra in questi anni appare sempre più chiara, ed è sia politica che culturale.
    dico consapevolmente sconfitta e non declino, visto che oramai la sinistra bisogna ricostruirla quasi da zero.

La sconfitta è politica, la sinistra non riesce a produrre alternative avanzate e compatte per un cambiamento e quando ci riesce non è in grado di farlo capire.
    L'unità è molto spesso solo formale e la sinistra ha sempre meno coscienza di se stessa, non ha un'identità comune in grado di reggere all'offensiva reazionaria.
    L'accusa della destra di essere uniti solo per battere berlusconi ma senza un patrimonio comune (pur essendo strumentale, falsa e arrivi dai fascisti) talvolta trova riscontro nella realtà.

La sconfitta è culturale, Noi non abbiamo un modello di Cultura abbastanza forte per essere efficaci.
    La fine del PCI ha creato dei mostri che ci portiamo ancora dietro. Ad una coscienza e a dei valori legati alla classe lavoratrice e alla storia dei comunisti in italia tanta parte della sinistra ha sostituito un modello di cultura solo "ideale" debole e perdente e non più di classe. I Ds, per la loro ansia di legittimazione, sono arrivati ad accettare e a portare avanti posizioni inaccettabili.
    la mia non è un'opinione di duro e puro militante comunista che critica i "socialdemocratici", non parlo di purezza ideologica.
    Dico che uno spostamento del maggior partito della sinistra verso valori di centro (parlo di mostri come quello di paragonare fascisti e partigiani, di darsi alle privatizzazioni e al liberismo, di non capire più che interessi rappresentare), al relativismo culturale che porta alla mancanza di valori "forti" e alla loro sostituzione a vantaggio di valori "deboli" sommamente qualunquisti.

speriamo di vincere, ma bisogna iniziare un'opera seria di ricostruzione della sinistra.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    si ma vedi flora io conosco pure tanti mogli di operai che non conoscono altro che costantino e lecciso.
    l altro giorno mia madre parlava alla mia vicina di sciopero e quella non sapeva nulla nonostante il marito prenda 900 euro il mese.
    è inutile che ci votano i professori
    la massa è sua
    è anestetizzata
    dal tubo catodico
    toccherebbe andar casa x casa come i geova a far proselitismo

io son pessimista
    il popolo basso e povero è ignorante...e Berlusconi tra gli strati piu bassi trionfa...
    Io l'ho gia detto...qndo si voterà avro app compiuto 19 anni e ci saranno gli esami di Stato. Fatti quelli posso pure andare a fare l'universita all'estero e guardare l'italia ke piano piano sparisce verso il terzo mondo... ...TANTI AUGURI A KI RIMARREBBE, io alzo le tende e mi sposto verso altri lidi...
    Alemaggia sei etero...nn mi interessi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    il popolo basso e povero è ignorante...e Berlusconi tra gli strati piu bassi trionfa...
    Io l'ho gia detto...qndo si voterà avro app compiuto 19 anni e ci saranno gli esami di Stato. Fatti quelli posso pure andare a fare l'universita all'estero e guardare l'italia ke piano piano sparisce verso il terzo mondo... ...TANTI AUGURI A KI RIMARREBBE, io alzo le tende e mi sposto verso altri lidi...
    Alemaggia sei etero...nn mi interessi
    proprio non hai capito cosa voglio dire
    io il popolo povero e ignorante LO AMO , lo amo nella sua umanità , nel suo cuore e nella sua fantastica capacità di tirare avanti tra mille difficoltà.
    io voglio continuare ad amarlo quel popolo.
    e lo voglio conquistare nuovamente
    non lo voglio piu lasciare in mano ai sogni tv o alla rabbia razzista leghista.
    io vorrei dare un nuovo sogno
    una nuova prospettiva
    e mi deprimo non per l esistenza di quella gente
    quanto per l incapacità storica della sinistra di raggiungerli.

abbiamo smontato l ideologia
    non c è piu una cultura di sinistra
    non esiste piu la cultura popolare fatte di sezioni , case del popolo , e circoli arci.
    non abbiamo identità
    il sogno in un mito tv ,il razzismo , e il qualunquismo sono ideologie
    qual è l ideologia , o la cultura di sinistra?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo alemaggia però non è facile perchè mentre una persona con una certa cultura si fa meno abbindolare dalla televisione i ceti più bassi si fanno facilmente abbindolare comunque questo deve essere un problema nostro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    concordo alemaggia però non è facile perchè mentre una persona con una certa cultura si fa meno abbindolare dalla televisione i ceti più bassi si fanno facilmente abbindolare comunque questo deve essere un problema nostro
    il problema appunto non è il diploma o meno
    è metter su capacita comunicative alternative alla tv e li convogliare una cultura , una identità e un ideologia-

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    io non ne sono così convinto.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

di cosa

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che i ceti più bassi si fanno facilmente abbindolare, credo che tutti si facciano abbindolare da chi riesce a trovare il grimaldello per abbindolare le classi che lo interessano, ma non è una questione di cultura, in linea di massima.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima