Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Godoooo!

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, con calma e per favore NESSUN INSULTO.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asti_sinistra
    Democraticamente no ci hanno fatto fare tante cose a partire dal sondaggio per la lista Puniti nell'Ulivo, democraticamente non vedi piu' un nostro esponente in tv, democraticamente nelle sezioni la gente vota fassino senza manco leggere le mozioni perke le spinte opportunistiche glielo impongono, e democraticamente come al solito l'Italia continuera' ad avere un'anomalia, ovvero un partito di sinistra che e' di destra.....a seguire tutte le anomalie degli ultimi 50 anni.
    La vera anomalia siete voi....per 50 anni mentre l'europa era divisa tra due partiti uno cristianodemocratico e uno socialdemocratico qui c'era IL PCI, ...FORTUNA e SFORTUNA nello stesso tempo di questo paese.
    Nel 1989, caduto un muro, qlcuno ke in italia era nel PCI xke era il meno peggio(insomma tra craxi, dc, e pci era molto meglio il partito comunista)ha capito ke le sue idee hanno perso, qlcun' altro ha preferito rimanere fedele al comunismo. Due ottime scelte secondo me...dettate da diverse analisi ed entrambe accettabili. C'è poi ki, si ritrova ankora nel comunismo ma è in un partito ke comunista nn è piu e nn sarà mai piu, in qnto socialdemocratico...Il mio consiglio è ke veramente si crei una confederazione della sinistra alternativa, dal PDCI al CORRENTONE...x nn litigare inutilmente all'interno dei Ds....

Per l'unità dei comunisti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asti_sinistra
    Democraticamente no ci hanno fatto fare tante cose a partire dal sondaggio per la lista Puniti nell'Ulivo, democraticamente non vedi piu' un nostro esponente in tv, democraticamente nelle sezioni la gente vota fassino senza manco leggere le mozioni perke le spinte opportunistiche glielo impongono, e democraticamente come al solito l'Italia continuera' ad avere un'anomalia, ovvero un partito di sinistra che e' di destra.....a seguire tutte le anomalie degli ultimi 50 anni.
    sono pienamente d'accordo, i ds dovrebbero essere un partito di sinistra, e leggendo la mozione di fassiono sulla flessibilità e non leggendo sulle abrogazioni delle leggi della destra, ciò nn mi sembra poi molto. Poi meglio nn tornare alla esperienza di governo, altrimenti ci sarebbe da piangere. No al neoliberismo di (finta) sinistra! Lasciamolo a Berlusconi e preoccupiamoci dei veri problemi della nostra gente, dei lavoratori, dei giovani precari, della pace, di un'avanzata dei diritti per tutti. Il neoliberismo è stata un'illusione che non ha portato nessuna ricchezza, tranne a chi già ce l'aveva!
    Saluti!
    Emanuele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da veterokom
    e addio al più grande partito della sinistra italiana...

mah, io proprio non vi capisco...chissà che loschi trucchi si sono inventati per far vincere fassino...ad esempio a belluno mi dicevano che al congresso PER MIRACOLO sono apparsi decine di iscritti MAI VISTI, naturalmente schierati con fassino....a me queste cose ricordano tanto la DC...il modello a cui tendete!

Gramsci, Togliatti e Berlinguer si stanno rivoltando nella tomba...
    si vede che non sai quali sono le procedure dei congressi. Da noi la federazione ha fatto conoscere per tempo il regolamento. Sono stati ammessi a votare le mozioni solo chi risultava iscritto nel 2003 che aveva rinnovato la tessera 2004 entro la data del suo congresso e i nuovi iscritti entro il 15 Luglio che sono stati censiti per tempo entro il 30 Luglio di quest'anno. Quindi niente trucchi di truppe cammellate che si iscrivono all'ultimo momento e solo per il congresso. Del resto i segretari di sezione sanno benissimo come comportarsi. Io non ho ammesso al voto i nuovi iscritti dopo il 15 Luglio e nessuno di loro si è presentato per votare. In sezione per tempo ho esposto l'elenco di chi era ammesso a votare. Penso che anche a Belluno sia andata così, forse parli senza cognizione di causa.
    mr

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LeleRm
    sono pienamente d'accordo, i ds dovrebbero essere un partito di sinistra, e leggendo la mozione di fassiono sulla flessibilità e non leggendo sulle abrogazioni delle leggi della destra, ciò nn mi sembra poi molto. Poi meglio nn tornare alla esperienza di governo, altrimenti ci sarebbe da piangere. No al neoliberismo di (finta) sinistra! Lasciamolo a Berlusconi e preoccupiamoci dei veri problemi della nostra gente, dei lavoratori, dei giovani precari, della pace, di un'avanzata dei diritti per tutti. Il neoliberismo è stata un'illusione che non ha portato nessuna ricchezza, tranne a chi già ce l'aveva!
    Saluti!
    nella mozione di Fassino c'è un esplicito attacco al neoliberismo, a questo tipo di globalizzazione, con la richiesta di un consiglio di sicurezza economico che condizioni con le sue scelte gli organismi internazionali come il fondo monetari o la Banca mondiale o il WTO.
    Le altre mozioni erano quasi prive di idee o progetti di politiche economiche programmatiche. La mozione di Mussi era particolarmente diffusa sulle politiche del lavoro e welfare, quella di Salvi sui problemi inerenti al Sud, ma non erano vere mozioni programmatiche come quella di Fassino.
    Non è vero che i DS dovranno rinunciare alla loro identità polica e culturale.
    mr

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah, io proprio non vi capisco...chissà che loschi trucchi si sono inventati per far vincere fassino...ad esempio a belluno mi dicevano che al congresso PER MIRACOLO sono apparsi decine di iscritti MAI VISTI, naturalmente schierati con fassino....a me queste cose ricordano tanto la DC...il modello a cui tendete!
    invece di parlare a vanvera e dire C*****E pensa...
    Il partito si sta sempre piu allontanando dalle testine della sinistra interna...
    QUi in citta poi è successo il contrario...tanti iscritti ke per 2 anni nn si sono visti sono apparsi e si sono iscritti di recente, e hanno votato tutti MUSSI....
    Quindi nn credo proprio ke il partito si stia spostando con trukketti, piuttosto le idee di sinistra antagonista stanno sparendo dai DS e si stanno avviando verso di voi e il PRC...ma io ne sono contento...
    Ormai l'80% è Riformista...

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da mariarita
    si vede che non sai quali sono le procedure dei congressi. Da noi la federazione ha fatto conoscere per tempo il regolamento. Sono stati ammessi a votare le mozioni solo chi risultava iscritto nel 2003 che aveva rinnovato la tessera 2004 entro la data del suo congresso e i nuovi iscritti entro il 15 Luglio che sono stati censiti per tempo entro il 30 Luglio di quest'anno. Quindi niente trucchi di truppe cammellate che si iscrivono all'ultimo momento e solo per il congresso. Del resto i segretari di sezione sanno benissimo come comportarsi. Io non ho ammesso al voto i nuovi iscritti dopo il 15 Luglio e nessuno di loro si è presentato per votare. In sezione per tempo ho esposto l'elenco di chi era ammesso a votare. Penso che anche a Belluno sia andata così, forse parli senza cognizione di causa.
    Io riferisco quello che mi hanno detto alcuni della SG...
    e il fatto che la federazione di belluno sia in mano ai morandiani dovrebbe far riflettere.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono entrato nella direzione provinciale della sg di venezia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io riferisco quello che mi hanno detto alcuni della SG...
    e il fatto che la federazione di belluno sia in mano ai morandiani dovrebbe far riflettere.
    riflettere su che? ma hai sentito qualche volta Morando? Io sì, parecchie visto che viene eletto nel mio collegio. Rappresenta l'area liberal ma quest'anno è confluito nella mozione Fassino.
    Non l'ho mai sentito fare dichiarazioni avventate o discutibili, è laureato in filosofia e in genere le sue analisi sui problemi della società italiana sono molto approfondite e interessanti.
    Comunque io non vivo la sinistra interna come fosse un avversario politico pur riconoscendomi nella mozione Fassino. Ci sono molte cose che ho apprezzato nelle altre mozioni. Alla fine del Congresso non vorrò più sentire parlare nè di aree nè di correnti. Si vota democraticamente per un progetto politico e per quello dobbiamo correre . Il mio avversario da battere è solo Berlusconi e con lui la filosofia della vita e della società che cerca di imporci in ogni modo. Non voglio diventare un pollo di allevamento destinato solo a consumare per ingrassare lui e l'elite economica che rappresenta. Non voglio essere omologata dalle sue tv. Rivoglio il pluralismo culturale, dell'informazione, rivoglio la speranza per una società più giusta.
    mr

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da mariarita
    riflettere su che? ma hai sentito qualche volta Morando? Io sì, parecchie visto che viene eletto nel mio collegio. Rappresenta l'area liberal ma quest'anno è confluito nella mozione Fassino.
    Non l'ho mai sentito fare dichiarazioni avventate o discutibili, è laureato in filosofia e in genere le sue analisi sui problemi della società italiana sono molto approfondite e interessanti.
    Comunque io non vivo la sinistra interna come fosse un avversario politico pur riconoscendomi nella mozione Fassino. Ci sono molte cose che ho apprezzato nelle altre mozioni. Alla fine del Congresso non vorrò più sentire parlare nè di aree nè di correnti. Si vota democraticamente per un progetto politico e per quello dobbiamo correre . Il mio avversario da battere è solo Berlusconi e con lui la filosofia della vita e della società che cerca di imporci in ogni modo. Non voglio diventare un pollo di allevamento destinato solo a consumare per ingrassare lui e l'elite economica che rappresenta. Non voglio essere omologata dalle sue tv. Rivoglio il pluralismo culturale, dell'informazione, rivoglio la speranza per una società più giusta.
    Tutto giusto, ma famme gode' perkè comunque nn si puo negare ke se vince la tua corrente sei piu contento.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima