vai a cercare su m4d.sm nel forum madness arena dovrei aver postato là la storia circa 2 anni fa...di come la coca cola ha inventato babbo natale...

vai a cercare su m4d.sm nel forum madness arena dovrei aver postato là la storia circa 2 anni fa...di come la coca cola ha inventato babbo natale...

io abito in centro a vicenza...tu abiti a padova...sono 40 kmIn origine postato da pensiero
![]()
![]()
![]()
![]()

Insomma, mi dispiace per gli adoratori di "babbo natale", ma mi sembra chiaro - se già non lo era, e per me lo era :
a) che non si tratta di un prodotto "nostrano" (questa volta associo anche la Sardegna all'Italia);
b) che non è affatto una tradizione antica (almeno per "noi" -nel senso di prima);
c) che è un prodotto commerciale statunitense penetrato in tutta Europa dopo la seconda guerra mondiale.
A questo punto mi chiedo: ma perché l'abbiamo adottato? Il desiderio di sembrare più moderni e più "in" o per subalternità culturale, come abbiamo fatto con Bambi, Topolino, Winni the pooh, ecc.?

Sinceramente non ho voglia di cercarlo, e poi la fonte chi sarebbe, tu?In origine postato da Elendil

no Google

Babbo Natale, ovviamente.

i genitori

....In origine postato da Alberich
i genitori