Chi porta i doni ai Bambini?
Qua a Bs - Santa Lucia

Chi porta i doni ai Bambini?
Qua a Bs - Santa Lucia

Più che "cosa", direi "chi".
Ovviamente, anche qui, Santa Lucia.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Santa Lucia
Almeno era cosi' quando quando ero piccolo
Babbo Natale neanche esisteva,o nella fantasia dei bambini aveva poca importanza
Mi ricordo che settimane prima i negozi erano pieni di giochi...la notte prima in casa mia si metteva il latte e la biada per l'asinello di Santa Lucia fuori dalla finestra ed alla mattina arrivavano i regali
A scuola non si faceva lezione ma bensi si giocava con i vari regali che si portavano in classe
Il giorno piu' bello dell'anno

Mancano ancora due settimane alla notte magica dei bambini. Il 13 dicembre Santa Lucia, come tradizione, arriverà nelle case dei piccoli bergamaschi. Ma già oggi bimbi e genitori hanno fatto la fila alla chiesina dedicata alla Santa, a Bergamo in via XX Settembre. Una vera e propria ressa, tanto che la fila si è allungata lungo la strada, già affollata per il passeggio domenicale.
Tutto secondo tradizione: letterina in mano, buoni propositi nel cuore. La coda, il momento tanto atteso della consegna. Davanti alla teca per i piccolissimi un bacio, una preghiera e le domande di sempre: «Dorme?», «Dov'è l'asinello?», «Come fa a portare tutti i regali in una notte?».
Un concentrato di magia e tenerezza anche nelle parole, nelle carezze dei genitori. E poi via, per un'attesa che durerà ancora 15 giorni. È andata avanti così, per tutta la giornata: a sera le letterine formavano un enorme mucchio davanti a Santa Lucia: il momento clou però non è ancora arrivato: l'assalto vero e proprio, come sempre, è previsto per sabato e domenica prossimi.
![]()

lui
![]()

Da noi arriva Nostro Signore e basta.
![]()

Noi siamo piu' tradizionalistiIn origine postato da pensiero
lui
![]()
![]()

In origine postato da DD
Noi siamo piu' tradizionalisti![]()
noi Veneti non abbiamo bisogno di rimarcare le nostre tradizioni, dobbiamo ancora mettere nei nostri menù il cus-cus![]()

abito a 40 km da questa donna quindi anke da me arriva IL BABBO NATALEIn origine postato da pensiero
lui
![]()
![]()

Babbo Natale,anche se non ho mai capito come fa in una sola notte a portare i regali ai bambini di tutto il mondo.