Già, chi glielo fa fare di risolvere i probemi della giustizia?Sa, perché Ghedini gliel'ha spiegato, che la via del processo breve lo salva per certo dal caso Mediaset, ma è impervia e pericolosa per il dibattimento Mills dove basta una questione di legittimità costituzionale per congelare tutto e tenere aperto il fronte giudiziario. Per questo il suo avvocato continuava a ripetergli: "Quelle norme mi servono tutte e due". Ma stavolta il premier non riesce a scalare il muro frapposto da Fini. Gli chiede almeno certezze sui tempi: "Mi devi garantire che la legge venga approvata entro Natale". E l'altro di rimando: "E come faccio? Ma lo sai che in aula ho la Finanziaria?". Berlusconi: "E tu rinviala". Fini sorride sull'ipotesi assurda, ma rassicura il suo ospite: "Su questo cercherò di fare il possibile, ma tu devi garantirmi che Tremonti posterà in Finanziaria risorse sufficienti per fare in modo che il processo breve non sia solo un'imposizione dall'alto". Il premier: "Ma questo chi ce lo fa fare? La giustizia non è una priorità". Il presidente della Camera lo rimbecca: "Ma lo sai che a Caltanissetta manca perfino la carta per fare le fotocopie? Ti rendi conto che questi sono i problemi veri o pensi che lo siano solo i tuoi processi?". Berlusconi accetta pure questa condizione, chiederà a Tremonti di prevedere fondi per la giustizia.
Tratto da http://www.repubblica.it/2009/11/sez...-pressing.html
Basta risolvere i suoi.
Da non credere, sarebbe capace di spostare la finanziaria pur di fare la legge ammazzaprocessi che ha in mente.
Alfano ha dichiarato in parlamento che la media dei processi in Italia è di 7,5 anni e lui vuole fare una legge che stabilisce che se non finiscono in 3+2+1 allora vanno in vacca.
Il processo Mills è al primo grado da 4 anni perchè LUI e i suoi ghedini vari l'hanno fatto slittare continuamente, lodo Alfano compreso, e adesso, dopo aver raccontato palle ai suoi imboniti ( perchè io no ci ho mai creduto) assicurando che sarebbe ripreso dopo il suo mandato (!!) vuole fare una legge che, se approvata, uccide all'istante proprio il suo processo.
Bisogna avere la faccia come il culo.
E' proprio vero, è un colpo di stato a suon di leggi.

iaociao: