Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Nuovo Volo Da Pisa

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da galaxy44it
    Ascolta Alex,

......................

Bene incrociamo le dita godiamoci il piazzale pieno di aerei,ma intanto la concorrenza sta affilando le proprie armi che secondo me risultano essere più vincenti delle nostre.
    Un saluto.
    Galaxy.
    A quali ti riferisci in particolare?

Ciao, Marco

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Galaxi complimenti per tutto quello che hai scritto.
    Daniele

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Il discorso di Davide scorre liscio come l'olio!
    Sono d'accordo se lo vedo con gli occhi di un pisano, nella teoria godo sotto gli occhi di uno vicino a Firenze, perchè nel nostro piccolo abbiamo la qualità e non la quantità, avessimo anche la quantità sarebbe comunque di qualità.
    Ciaoo
    Ric

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per i vostri complimenti,
    ma non dovete farli perchè il mio ragionamento è soltanto quello di un'appassionato che abita a Pisa ed è costretto a vedere una politica gestionale di questo scalo fatte da persone che secondo me non sanno seguire quale sono le vere e le giuste strade per avere successo.
    Non voglio passare per un pisano che sputa nel piatto dove mangia come ben sapete io non sopporto le diatribe tra fiorentini e pisani,sono solo un'appassionato che osserva l'andamento e lo sviluppo del traffico aereo nazionale e non locale e occorgendomi che da noi pur avendo le potenzialità e aver avuto anche la possibilità di creare una sinergia tra scali in Toscana (cosa secondo me più giusta per gestire il mercato nella nostra regione) ed e' stata letteralmente rifutata da questi "beoti" per fare la voce grossa sulle low cost,io mi ci faccio due risate e come ho scritto prima osserviamo intanto le altre societa di gestioni in Italia che stanno per intraprendere o hanno intrepreso la giusta strada per avere successo in questo settore.
    Un saluto.

Galaxy.

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La dimostrazione di quello che ha detto Galaxy sono gli orari dei nuovi voli: quello da Barcellona, anzi Girona, parte alle 6 di mattino!
    Il che vuol dire essere lì alle 4 e partire alle 3 di notte da barcellona. Da pazzi!
    Easyjet per ORy parte da PSA alle 205 e arriva alle 225, idem per BER ma arriva alle 220.
    Della serie, se ti và bene c'è questo, sennò ti attacchi!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma non dovete farli perchè il mio ragionamento è soltanto quello di un'appassionato che abita a Pisa ed è costretto a vedere una politica gestionale di questo scalo fatte da persone che secondo me non sanno seguire quale sono le vere e le giuste strade per avere successo.
    Non voglio passare per un pisano che sputa nel piatto dove mangia come ben sapete io non sopporto le diatribe tra fiorentini e pisani,sono solo un'appassionato che osserva l'andamento e lo sviluppo del traffico aereo nazionale e non locale e occorgendomi che da noi pur avendo le potenzialità e aver avuto anche la possibilità di creare una sinergia tra scali in Toscana (cosa secondo me più giusta per gestire il mercato nella nostra regione) ed e' stata letteralmente rifutata da questi "beoti" per fare la voce grossa sulle low cost,io mi ci faccio due risate e come ho scritto prima osserviamo intanto le altre societa di gestioni in Italia che stanno per intraprendere o hanno intrepreso la giusta strada per avere successo in questo settore.
    Un saluto.

Galaxy.
    Galaxy, non condivido appieno alcune tue affermazioni, ma cmq posso dire che sul fattore economico hai pienamente ragione.
    PSA secondo me ha fatto bene a concentrarsi sulle LowCost Europee perchè è un ottimo modo per fare numeri (anche se il fatturato è scarso) in quanto le major AF, LH in primis preferiscono venire a FLR, è giusto che se spendo 500€ per venire da MUC voglio atterrare in città e non sobbarcarmi un'ora di treno, invece se spendo 20€ lo posso fare tranquillamente. PSA però dovrebbe promuovere la sua potenzialità presso operatori per voli intercontinentali, che FLR non potrà mai gestire (sigh!!!) e che sicuramente gioverebbero moltissimo alle casse della SAT, e inoltre al numero di pax (500pax in una botta valgono molto più dei 130 di un 737).
    Quindi se ci fosse realmente un sistema Toscano, FLR dovrebbe dedicarsi ai voli ad alto reddito delle Major, dove i pax sono disposti ad elergire cifre astronomiche, ma che sono principalmente dei business man che possono spendere e dove il tempo è denaro, mentre a PSA dovrebbero arrivare le lowcost e le grandi extraeuropee tipo AA, NW e CO oppure le grandi Cinesi, contando anche che in Toscana c'è una grandissima quantità di immigrati Cinesi e quindi un volo diretto con la Cina sarebbe facilmente riempito dal traffico etnico...

ciao sky3boy

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo sul fatto che PSA dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle tratte intercontinentali oltre a LC.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un saluto.

Galaxy.
    c'e'un errore di fondo che commetti!!!
    Pisa(con Firenze a 70 km)...non ha e non avra' mai un suo bacino di traffico da poter essere sviluppato come dici tu.
    Pisa esiste e puo' crescere solo perche' abbiamo Firenze nei dintorni...
    Sarebbe da idioti pensare di creare un bacino di traffico"leisure" su Pisa..
    non c'e'(se non in minima parte).Se vuoi te ne do' la prova...
    Ba--- e' a Pisa da 30 anni...e come dici tu,veniva una volta al giorno
    con il B757...oggi con 3 voli B737 ha solo raddioppiato l'offerta
    AF...stesso discorso
    LF...idem
    Perche'?
    C'e' una sola risposta:
    c'e' FLR!!!!!
    i fiorentini(giustamente)sono quelli che creano traffico"leisure"e tanto giustamente vogliono che questo traffico arrivi a FLR...
    a Pisa tutto quello che abbiamo potuto prendere..lo abbiamo preso,
    ma non possiamo togliere cio' che e' di Flr...
    AF a Firenze ha 6 voli giornalieri
    LF ne ha 9
    AZ ha scelto Firenze...
    BA viene a Pisa perche' a Flr..non puo'...
    IB...idem
    Con il tuo ragionamento Pisa era destinata a soccombere
    Ben venga RYanair e U2....
    quelli sono i voli per Pisa!!!!
    Flr.. per adesso fa' meno paura a Pisa...solo perche'...
    ha una Pista di Mt 1700...
    Una pista a FLR di 3000 mt...fa ritornare Pisa al Medioevo....
    quindi w..le lowcost...che portano pax e lavoro per Pisa...
    Mi dimenticavo ai tempi di Corucci....il volo NIzza-Pisa fu dirottato su Flr
    e con un fax comunico' al Galilei..che la nuova desinazione..era FLR.
    Questo ti fa capire la diversita'..tra Pisa e Firenze...
    Ciao

Ps.Firenze e' quotata in Borsa,Pisa lo sara'...
    Firenze ha scelto la sua strada...
    Pisa..idem

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non pensate che invece per quanto rigurda il lungo ragio per Firenze possa essere più conveniente una sorta di alleanza con BLQ piuttosto che con PSA? Ok che cambia regione , ma le distanze FI-PI e FI-BO sono cmq paragonabili , tenendo inoltre in considerazione che tra pochi anni si potrà andare da Firenze SMN a Bologna C.le in 30 minuti circa. Se poi a Bologna verrà realizzata una linea metropolitana dalla stazione Centrale per l'aeroporto sarà comodo e veloce e fruibile per tutta l'utenza dell'area omogenea Firenze-Prato-Pistoia.
    Questo considerando che spiragli futuri "a lungo raggio" non se ne vedono per la pista fiorentina.

Probabilmente se si vendessero i voli a lungo raggio (sugli USA in particolare) come "Bologna-Firenze" si otterrebbero benefici per sia per Bologna , sia per Firenze e quindi sia per i turisti (tendenzialmente verso FI) che per i business people(tendenzialmente da BO). Una sorta di simbiosi che potrebbe essere proficua e giovare ad entrambe le realtà.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    E' un volo in linea sulla natura di Pisa...che ruba ai ricchi (Firenze) per dare ai poveri!

Scherzo...è comunque una bella notizia avere dei voli nuovi in zona!
    Ric
    Sat(Galilei) e' in trattativa per nuovi voli dall'est europeo..
    Budapest-Praga-Bucarest-etc...
    naturalmente solo low-cost
    Quelle faccie da"straniero" di Ballini e della Sig.ra Giani...non stanno mai fermi....
    Per soddisfare tutti i voli che sono in cantiere.....stanno attrezzando...
    Piazza dei Miracoli!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima