Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Aledex
    Certo, ma nell'epoca moderna, in mezzo a bombe su bombe, stragi su stragi e omicidi vari, loro due hanno dato un grandissimo contributo a capire meglio il fenomeno mafioso e a privarlo di alcune colonne portanti come l'omertà (vedi il pentitismo).

Che discorso superficiale! Il "pentitismo" è un fenomeno aberrante e infame sotto tutti i punti di vista. Ora abbiamo mafiosi ripugnanti colpevoli di delitti efferatissimi (esempio Brusca) che si godono la libertà mantenuti dallo stato, laddove gente moralmente onesta si è fatta quaranta anni quaranta di galera, soltanto perché la vita l'ha portata a compiere "crimini" che se paragonati a quelli di mafia sbiancano e impallidiscono per la loro natura e la mancanza di malvagità con cui sono stati "perpetrati" (penso a Graziano Mesina, sul quale la vendetta dello stato non ha avuto nessun rispetto né pietà).

Ma si sa che egli ha pagato il suo essere sardo, oltre che ribelle.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    anche il mio è un omaggio a 2 grandi uomini...ma che dico uomini...
    Neanch'io infatti sono sicuro che la loro evoluzione abbia già raggiunto il Sapiens

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Vi piace il mio nuovo avatar?

E ti pareva che, prima o poi, non dovessi ripolemizzare con lo strunzos.

Va beh... Iniziamo con calma...

Con tutto il rispetto dovuto ai due magistrati morti facendo il proprio dovere, trovo che a te debba essere dato il premio per l'originalità, la fantasia e il buongusto.
    Questa me la devi spiegare...

In certi casi siete tutti fascisti. Ma lo sapete chi era il ministro della difesa che mandò l'esercito in Sicilia? E che fine ha fatto?
    E che fine ha fatto il suo "mitico" capo?
    Scusa se ti parlo in latino, ma non me ne frega un emerito cazzo di chi era il ministro di allora e tutte 'ste seghe mentali varie.

Le forze di Polizia, per indagare liberamente, dovevano essere scaricate dai compiti di ordine pubblico e, quindi, serviva l'Esercito. Così facendo hanno potuto indagare liberamente, senza altre rogne, e difatti, dopo poco tempo, hanno arrestato Riina.

Il resto sono solo chiacchiere da antiitaliano paranoico.

Che discorso superficiale! Il "pentitismo" è un fenomeno aberrante e infame sotto tutti i punti di vista. Ora abbiamo mafiosi ripugnanti colpevoli di delitti efferatissimi (esempio Brusca) che si godono la libertà mantenuti dallo stato, laddove gente moralmente onesta si è fatta quaranta anni quaranta di galera, soltanto perché la vita l'ha portata a compiere "crimini" che se paragonati a quelli di mafia sbiancano e impallidiscono per la loro natura e la mancanza di malvagità con cui sono stati "perpetrati" (penso a Graziano Mesina, sul quale la vendetta dello stato non ha avuto nessun rispetto né pietà).

Ma si sa che egli ha pagato il suo essere sardo, oltre che ribelle.
    Non conosco Mesina e, te lo ripeto sempre in latino, me ne frega una sega di sapere chi sia.

Anche a me fa schifo che lo Stato permetta a criminali come Brusca di andare in giro (quasi) indisturbati, ma, di certo, non è colpa nè di Falcone nè di Borsellino.

I pentiti volevano parlare con loro perchè conoscevano la loro altissima rettitudine morale e, in questo modo, sono riusciti a delineare i connotati della mafia e a mutilarla (si pensi al maxiprocesso).

La moralità del pentitismo è un discorso da prendere con le pinzette. Non mi risulta che Falcone e Borsellino costringessero la gente a pentirsi, i pentiti sono sempre stati volontari (e visti i trattamenti che i mafiosi in libertà riservavano alle loro famiglie, ci sarebbe proprio MOLTO da discutere).

...

Fine della risposta. Ti saluto, egregio sonountruzzo, con l'augurio di rileggerti il più tardi possibile visti gli effetti che hanno i tuoi post sul mio intestino.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da lauraf
    grande ale
    Grazie, bella.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bell'avatar complimenti

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Vi piace il mio nuovo avatar?

E ti pareva che, prima o poi, non dovessi ripolemizzare con lo strunzos.

Va beh... Iniziamo con calma...

Questa me la devi spiegare...

Scusa se ti parlo in latino, ma non me ne frega un emerito cazzo di chi era il ministro di allora e tutte 'ste seghe mentali varie.

Le forze di Polizia, per indagare liberamente, dovevano essere scaricate dai compiti di ordine pubblico e, quindi, serviva l'Esercito. Così facendo hanno potuto indagare liberamente, senza altre rogne, e difatti, dopo poco tempo, hanno arrestato Riina.

Il resto sono solo chiacchiere da antiitaliano paranoico.

[/B] Non conosco Mesina e, te lo ripeto sempre in latino, me ne frega una sega di sapere chi sia.

Anche a me fa schifo che lo Stato permetta a criminali come Brusca di andare in giro (quasi) indisturbati, ma, di certo, non è colpa nè di Falcone nè di Borsellino.

I pentiti volevano parlare con loro perchè conoscevano la loro altissima rettitudine morale e, in questo modo, sono riusciti a delineare i connotati della mafia e a mutilarla (si pensi al maxiprocesso).

La moralità del pentitismo è un discorso da prendere con le pinzette. Non mi risulta che Falcone e Borsellino costringessero la gente a pentirsi, i pentiti sono sempre stati volontari (e visti i trattamenti che i mafiosi in libertà riservavano alle loro famiglie, ci sarebbe proprio MOLTO da discutere).

...

Fine della risposta. Ti saluto, egregio sonountruzzo, con l'augurio di rileggerti il più tardi possibile visti gli effetti che hanno i tuoi post sul mio intestino. [/B]

Ho notato che ti fa un effetto violento e lo faccio apposta, vista la simpatia che provo per te. Attento al fegato, però, grand'uomo!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggo male io o qui qualcuno sta criticando Borsellino e Falcone ?

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    anche il mio è un omaggio a 2 grandi uomini...ma che dico uomini...

ma chi sono?????

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Vi piace il mio nuovo avatar?

Scusa se ti parlo in latino, ma non me ne frega un emerito cazzo di chi era il ministro di allora e tutte 'ste seghe mentali varie
    Si è detto che lo Stato ha mandato l'esercito. Vuol dire che Salvo Andò (finito in galera per corruzione) e Bettino Craxi (morto latitante all'estero) erano lo stato italiano. I mafiosi facevano la lotta alla mafia, insomma.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Leggo male io o qui qualcuno sta criticando Borsellino e Falcone ?
    Forse... E di certo non sono io...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima