Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142324
Risultati da 231 a 239 di 239

Discussione: Voto ballottaggio

  1. #231
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Pisacane specifica che parla di quello che intende lui per socialismo. In ogni caso fa uso della dialettica marxista (ultime 5 righe) e descrive comunque qualcosa che non ha nulla a che vedere col corporativismo fascista dove non c'è stato nessun cambiamento dell'ordine sociale ma una stabilizzazione di questo.

    Il corporativismo fascista funzionava con rappresentanze nemmeno elette ma imposte dall'alto (la socializzazione poi avrebbe dovuto cambiera questo punto e basta) il che oltre a non fornire garanzie sulle capacità tecniche dei rappresentanti ledeva il principio "socialista" perchè questi si ponevano come rappresentanti delle classi...di fatto la lotta di classe imprenditori/-alariati non fu superata in più fu creato un contrasto ancora più dannoso tra produttori e consumatori a svantaggio ovviamente dei consumatori. Si tratta evidentemente di un'economia capitalista che a differenza di quella aperta non creava alcuna condizione per cambiare l'ordine sociale, la divisione del lavoro e le disuguaglianze e non portava nemmeno alcuno sviluppo. Cosa c'entri questo con Pisacane, Mazzini, ecc. non lo so
    Pisacane usa la sua di dialettica, non quella di Marz.
    non aveva bisogno di appoggiarsi astereotipi stranieri.
    La sua coscienza nazionale, e il suo amor patrio glielo imnpedivano.
    LUI ha dato la vita per la terra su cui indegnamente poggi le tue sporche membra.

    p.s.: il pisacane prende le distanze dal cosidetto "socialismo francese", quello di origine marxista.

    ....sarei io l'ignorante.......

    ma vattene a chiacchierare da Mario de Filippi e Costanza

  2. #232
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    Va bene ci hai detto chi è stato deportato....ma hgai dimenticato di dirci di chi è stata la responsabilità.

    Te lo dico io: il Traditore Badoglio, il mezzopeto VSavoiardo, e tutta la cricca politica-mafiosa dal pci al pp al sevizio degli invasori angloamericani.
    Firmarono la resa senza preoccuparsi minimamente della sorte di migliaia di soldati oltre le frontiere.

    il loro unico scopo, la salvezza personbale, la selvezza delle lorto ipocrisie e la fretta di mettere le mani nelle tasche del cadavere che avevano appena assassinato: L'Onore d'Italia
    Si già i tedeschi che deportavano i soldati italiani non erano alleati dei fascisti ma di Badoglio.

  3. #233
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    Pisacane usa la sua di dialettica, non quella di Marz.
    non aveva bisogno di appoggiarsi astereotipi stranieri.
    La sua coscienza nazionale, e il suo amor patrio glielo imnpedivano.
    LUI ha dato la vita per la terra su cui indegnamente poggi le tue sporche membra.

    p.s.: il pisacane prende le distanze dal cosidetto "socialismo francese", quello di origine marxista.

    ....sarei io l'ignorante.......

    ma vattene a chiacchierare da Mario de Filippi e Costanza
    Pisacane scrive qualche annetto dopo Marx e usa paro paro il materialismo dialettico engelsiano, non ci vuole tanto, confronta questo stralcio da te postato con la fase finale del materialismo storico descritta nel Manifest, è la stessa cosa...io non so cosa pensasse Pisacane del socialismo francese o del marxismo, so che qua ripete con altre parole la fase finale della dialettica del materialismo storico descritto nel Manifest...

    tutto qua, prendi un manualetto di marxismo e confronta...poi mi sai dire

    "Ho la convinzione, che le strade ferrate, i telegrafi elettrici, le macchine, i miglioramenti dell’industria, tuttociò infine che tende a sviluppare e facilitare il commercio, è destinato, secondo una legge fatale, a render povere le masse, finché non si operi la ripartizione dei profitti, per mezzo della concorrenza. Tutti siffatti mezzi aumentano i prodotti; ma essi li accumulano in poche mani, per cui tutto il vantato progresso non si riduce che alla decadenza. Se si considerano questi pretesi miglioramenti come un progresso, sarà ciò in questo senso che, coll’aumentare la miseria del popolo, essi lo spingeranno infallibilmente ad una terribile rivoluzione che, mutando l’ordine sociale, metterà a disposizione di tutti, ciò che ora serve all’utile solo d’alcuni.

  4. #234
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Pisacane scrive qualche annetto dopo Marx e usa paro paro il materialismo dialettico engelsiano, non ci vuole tanto, confronta questo stralcio da te postato con la fase finale del materialismo storico descritta nel Manifest, è la stessa cosa...io non so cosa pensasse Pisacane del socialismo francese o del marxismo, so che qua ripete con altre parole la fase finale della dialettica del materialismo storico descritto nel Manifest...

    tutto qua, prendi un manualetto di marxismo e confronta...poi mi sai dire
    va bene bravo, Pisacane ha copiato Marx come fanno gli scolaretti a scuola.
    poi non contento di ciò ha deciso di suicidarsi davanti ad un plòotone d'esecuzione in quel di sapri........

    tu non sai cosa pensava Pisacane del socialismo francese/marxismo perchè non leggi.
    diceva solo che non gli apparteneva ed era incompatibile con la storia, la cultura e l'identità italiana.

    le tue sono solo chiacchiere sensa senso.

    più che il canto finale di un cigno, il raglio disperatoi di un somaro.

    leggi e studia. qui non basta la cultura da sezione di rifondazione.

  5. #235
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ardimentoso
    va bene bravo, Pisacane ha copiato Marx come fanno gli scolaretti a scuola.
    poi non contento di ciò ha deciso di suicidarsi davanti ad un plòotone d'esecuzione in quel di sapri........

    tu non sai cosa pensava Pisacane del socialismo francese/marxismo perchè non leggi.
    diceva solo che non gli apparteneva ed era incompatibile con la storia, la cultura e l'identità italiana.

    le tue sono solo chiacchiere sensa senso.

    più che il canto finale di un cigno, il raglio disperatoi di un somaro.

    leggi e studia. qui non basta la cultura da sezione di rifondazione.
    Guarda a me non interessa molto di Pisacane, avrà avuto dei comportamenti eroici sarà stato anche dio in terra non lo so....

    Ho detto solo che quello che ha scritto in quelle 5 righe che hai riportato dice che l'accumulazione del capitale in poche mani porterà ad avere pochi imprenditori sempre più ricchi e la grande maggioranza del popolo sempre più povera il che porterà a una rivoluzione dell'ordine sociale (l'hai postato tu...leggi)

    Questa è la ripetezione paro paro in parole povere della dialettica presentata in modo dettagliato nel secondo libro del Manifesto (dove si dice la stessa identica cosa), e questa situazione non ha nulla a vedere col fascismo e il corporativismo dove l'ordine sociale si stabilizzava.

    Non so se l'ha copiato o no, so che Pisacane viene dopo Marx e usa la stessa dialettica stando a quello che hai postato.

    Se non ci credi puoi verificarlo, ti ho dato il riferimento bibliografico.

    Mentre se la cosa non ti aggrada non so che farci

  6. #236
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Della socialdemocrazia in Nord Europa, ha creato uno stato sociale decente, elevato il potere d'acquisto, lo standard di vita di tutte le classi sociali superato recessioni economiche.
    Certo, in paesi con 4/6 milioni di abitanti e risorse infinite, petrolio compreso. Proprio la stessa situaizone dell'Italia.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #237
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Fenris
    Certo, in paesi con 4/6 milioni di abitanti e risorse infinite, petrolio compreso. Proprio la stessa situaizone dell'Italia.
    Parli a sproposito...Il petrolio c'è in Norvegia dove la socialdemocrazia non si è molto radicata mi risulta, pensavo a Germania, Francia di Mitterand, Svezia fino alla recessione, ecc. dal punto di vista dello stato sociale e dello standard di vita di tutte le classi la socialdemocrazia ha garantito buoni risultati.

  8. #238
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Jozif
    Della socialdemocrazia in Nord Europa, ha creato uno stato sociale decente, elevato il potere d'acquisto, lo standard di vita di tutte le classi sociali superato recessioni economiche.

    Essendo tu laureato in scienze politiche davo per scontato che sapessi cos'è la socialdemocrazia e dove si è radicata e i successi che ha ottenuto in termini di sviluppo e stato sociale rispetto ad altri paesi.

    Capì?
    anche il sud africa ha ottenuto degli enormi successi
    cosa vuol dire?

  9. #239
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da S.P.Q.R.
    anche il sud africa ha ottenuto degli enormi successi
    cosa vuol dire?
    Senti tu mi dicevi che secondo te va migliorato lo stato sociale diluendo le differenze di ricchezza e mantenendo il capitalismo senza socializzare le fabbriche. Io ti ho detto che la socialdemocrazia lo ha fatto.

    Non capisco mo che c'entra il Sud Africa

    Se vuoi fare i giochi a quiz rivolgiti a Mike Bongiorno

 

 
Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142324

Discussioni Simili

  1. Commissione di controllo del voto del ballottaggio
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 21:07
  2. Indicazione di voto del PMLP sul ballottaggio
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 10:39
  3. Indicazione di voto del PMLP sul ballottaggio
    Di Lavrentij nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 06:22
  4. [comunicato ufficiale BNP] voto al ballottaggio
    Di Combat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 12:01
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito