avete un qualche accento?

avete un qualche accento?

io sono convinto di non averne, ma tutte le volte che parlo con dei non-milanesi mi dicono che ho una forte cadenza di milano...chi avrà ragione?![]()

Per essere un bresciano, noti per avere una delle cadenze meno belle dell'universo, non mi posso lamentare in quanto la mia non è particolarmente accentuata. Sicuramente il fatto di non parlare il dialetto ha contribuito.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

In origine postato da locke
noti per avere una delle cadenze meno belle dell'universo,![]()

Non parlo il dialetto vicentino(o visentiin) ma quando parlo con dei non vicentini dicono ke si sente molto(anke uscendo semplicemente dalla provincia). La parlata veneta è molto cantata, e penso ke questo si senta nel mio ITALIANO!

...difetto ampiamente compensato dall'avere le donne più facili dell'universo....In origine postato da locke
Per essere un bresciano, noti per avere una delle cadenze meno belle dell'universo...![]()
SI.
accento bergamasco.

Nessuno.

x caffeina
L'erba del vicino è sempre più verde. Il vostro è un altro accento universalmente riconosciuto tra i meno belli. Pensa che in paese si dice che le ragazze di città sono più facili ed in città viceversa, io comunque ero sempre nel posto sbagliato e spero anche mia moglie.![]()
![]()
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Io ho un accento napoletano molto lieve,per nulla spiccato.
toscanaccio di merda che se cerca di fare il fine fa veramente cagare...ma l'italiano corretto come i toscani lo sento parlare a pochi in compenso