Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Friuli

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Friuli

    mi daresti una risposta a questo post per favore? poi ti dico l'autore e ti segnalo anche il link nel caso volessi rispondergli tu direttamente

    Ma per favore !!!

    Se vogliamo intasare il Forum con puttanate, possiamo proseguire così, se vogliamo fare una discussione seria allora cerchiamo di essere obiettivi.
    Ho fatto il militare in Friuli nel'80 e so cosa ho visto !
    Se adesso vogliamo far finta di aver fatto tutto da soli perchè Bossi lo comanda, facciamolo pure, ma per le puttanate, c'è un apposito Forum che si chiama "PADANIA".
    A proposito invito tutti i forumisti a farci un giro, nei momenti di apatia..... mette allegria vedere tante cazzate e ridicolaggini !!!

    Ora Parliamo del Friuli....

    Ho visitato tutta la regione tra il 1980 ed il 1983, nei più reconditi angolini.
    Paesaggio magnifico, gente squisita e cordiale. Buona accoglienza per tutti, Piemontesi e Meridionali in genere.
    (Poi è arrivata la lega celtica a confondere i cervelli ...)

    Ho visto oltre ai danni del terremoro, anche quelli del disastro del Vajont, ed ho notano buona lena di tutti nelle riparazioni e nella ricostruzione delle grandi opere.

    Ho visto anche tanti volontari di tutte le regioni, che contribuivano, ....e ricordo che al momento della tragedia, frequentando ancora gli studi a torino, tutti contribuirono con ciò che avevamo in tasca da studenti.
    Contribuimmo da casa con conti correnti postali e materiale di ogni genere che veniva raccolto ed inviato.

    Ancora tre anni dopo infatti, non si faceva fatica a rintracciare mezzi o opere provvisorie o definitive che recavano la scritta "Con il contributo di", oppure "in omaggio da", seguito dal nome di comuni e città che manco mi ero immaginato fossero italiani.....
    e da tutte le regioni d'Italia.

    Anche la mia zona, nel 2001 è stata colpita da calamità naturale.... alluvione, e molti nostri "celtici e longobardi residenti" hanno dovuto mandare giù il boccone amaro di vederesi aiutati da una Associazione Alpini, che giungeva dall'Aquila !!!!!

    Per cortesia ... almeno sulle tragedie che colpiscono il nostro paese, cerchiamo di non mentire !

    Italianissimi saluti azzurri




  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    dimenticavo di dirti che lui con quel post rispondeva a me , estrapolando questo passaggio

    in friuli è stato mandato na minimissima parte di quello che serviva, la gente si è rimboccata le maniche e al sabato e domenica si mettevano a fare malta, esattamente come in irpinia dove a distanza di anni e anni, ancora vivono in baracche

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma vaff....se n'è andato

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito