Di sicuro non invito Italosloveno a casa mia...![]()
![]()

Di sicuro non invito Italosloveno a casa mia...![]()
![]()

Io, invece, la leggo in questa maniera:In Origine Postato da caffeina
Queste sono le affermazioni che permettono alla destra (vedi italosloveno) di attaccare i giudici.
E' semplicemente assurdo che un giudice si permetta di dire certe cose o meglio ancora avrebbe dovuto dire: IO, privato cittadino non lo invito più, ma voi tutti DOVETE aspettare la cassazione, prima di chiamarlo ladro, altrimenti la presunzione di innocenza dove ce la mettiamo?
Della serie come continuare a farsi autogol.
"Non c'è bisogno di una sentenza di CONDANNA definitiva per RENDERSI CONTO se uno è un ladro o meno.
Se ne hai la certezza; non l'inviti più a casa tua."
Poi, ognuno è libero di votare chi gli pare; anche Previti e Dell'Utri, per dire...

il fatto è che in uno stato per giudicare una persona il RENDERSI CONTO non basta, serve altro, una condanna definitiva, magari...In Origine Postato da MrBojangles
Io, invece, la leggo in questa maniera:
"Non c'è bisogno di una sentenza di CONDANNA definitiva per RENDERSI CONTO se uno è un ladro o meno.
Se ne hai la certezza; non l'inviti più a casa tua."
Poi, ognuno è libero di votare chi gli pare; anche Previti e Dell'Utri, per dire...
Poi, ognuno è libero di pensare come gli pare; anche di calpestare i più elementari diritti civili, pur di abbattere il nemico...
Continiuamo a dare al berlusca la possibilità di attaccare la magistratura, con queste affermazioni. e a perdere voti.

L'unico modo per far smettere il Banana di attaccare la Magistratura è cancellare TUTTE le sue pendenze giudiziarie (nel senso di: ANCHE quelle dei suoi complici) e approvare la controriforma della Giustizia con conseguente asservimento della stessa al potere politico.In Origine Postato da caffeina
il fatto è che in uno stato per giudicare una persona il RENDERSI CONTO non basta, serve altro, una condanna definitiva, magari...
Poi, ognuno è libero di pensare come gli pare; anche di calpestare i più elementari diritti civili, pur di abbattere il nemico...
Continiuamo a dare al berlusca la possibilità di attaccare la magistratura, con queste affermazioni. e a perdere voti.
E, questo, sarebbe solo il MINIMO.
L'unica arma che resta al SINGOLO cittadino è il voto; e la capacità di "rendersi conto".
Per chi ANCORA ce l'ha...

In Origine Postato da MrBojangles
L'unico modo per far smettere il Banana di attaccare la Magistratura è cancellare TUTTE le sue pendenze giudiziarie (nel senso di: ANCHE quelle dei suoi complici) e approvare la controriforma della Giustizia con conseguente asservimento della stessa al potere politico.
E, questo, sarebbe solo il MINIMO.
L'unica arma che resta al SINGOLO cittadino è il voto; e la capacità di "rendersi conto".
Per chi ANCORA ce l'ha...
ovvio. solo che visto che siamo in democrazia è assolutamente controproducente e stupido far si che berlusconi e i suoi amici possano sfruttare a fini mediatici (e quindi elettorali) dichiarazioni che come ho detto prima sono:
prive di ogni logica giuridica
chiaramente rivolte come attacco a berlusconi
creando l'effetto perverso di ingenerare nell'opinione pubblica l'idea della persecuzione.
o pensi che non esistano persone che non la pensano così....
e sulla capacità di rendersi conto si tratta di una volontà di ricerca della verità che non tutti vogliono o possono fare. e quindi ci si ritrova a rendersi conto delle cose sentendo le veline di stato.
si tratta di una guerra di comunicazione, e con certe uscite non si fa che favorire il nemico.
quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi.

Affermazione gravissima sia perchè lesiva dell'immagine già logora della magistratura, sia perchè proveniente da un magistrato che dovrebbe essere abituato (per formazione professionale) a dosare bene le parole mediante le quali si esprime, sia per il tono giustizialista (all'incontrario) che le pervade, il tono tipico dei processi sommari.In Origine Postato da MrBojangles
*Di Percamillo Davigo; citato dal Procuratore di Torino Giancarlo Caselli, pochi minuti fa a Ballarò:
"Se un ospite che ho avuto a cena a casa mia se ne va portandosi via l'argenteria; IO non aspetto la sentenza di terzo grado per ritenerlo un ladro. E, sicuramente; NON l'invito PIU' nella mia casa"
Ognuno ci "legga" i riferimenti che meglio crede...
E' proprio della cultura giustizialista di estrema destra paragonare vicende giudiziarie a situazioni casalinghe come quella del ladro che viene a rubare l'argenteria a casa tua, fuorviando oltretutto quella che dovrebbe essere la funzione della magistratura, non quella di "invitare a casa propria gli imputati, o di cacciarli se rubano", bensì di giudicarli e di avere il dovere di ritenerli innocenti fino a prova contraria o colpevoli soltanto aldilà di ogni ragionevole dubbio.
E non tramite supposizioni, bensì con dati certi, inoppugnabili.
Indi per cui, il magistrato è, ovviamente, legittimato a non invitare più un tizio che sospetta essere ladro.
Non è legittimato a ritenerlo tale giuridicamente, senza aspettare la sentenza di terzo grado.
Brutto passo indietro per la credibilità della magistratura.
Sono il primo a difenderla, ma certe volte si fa autogol da sola, diventando indifendibile.
Francesco81, moderatore di Politicando
http://www.forumcommunity.net/?c=13915

ecco bravo.In Origine Postato da Francesco81
Affermazione gravissima ....
Brutto passo indietro per la credibilità della magistratura.
Sono il primo a difenderla, ma certe volte si fa autogol da sola, diventando indifendibile.
se avessi 37- 37,5° al massimo ce l'avrei fatta anch'io a spiegarmi così, forse...![]()

Guarda che ho detto pressappoco le stesse cose che dici tu.In Origine Postato da caffeina
ecco bravo.
se avessi 37- 37,5° al massimo ce l'avrei fatta anch'io a spiegarmi così, forse...![]()
Francesco81, moderatore di Politicando
http://www.forumcommunity.net/?c=13915

Forse non ti rendi conto.In Origine Postato da caffeina
ovvio. solo che visto che siamo in democrazia è assolutamente controproducente e stupido far si che berlusconi e i suoi amici possano sfruttare a fini mediatici (e quindi elettorali) dichiarazioni che come ho detto prima sono:
prive di ogni logica giuridica
chiaramente rivolte come attacco a berlusconi
creando l'effetto perverso di ingenerare nell'opinione pubblica l'idea della persecuzione.
o pensi che non esistano persone che non la pensano così....
e sulla capacità di rendersi conto si tratta di una volontà di ricerca della verità che non tutti vogliono o possono fare. e quindi ci si ritrova a rendersi conto delle cose sentendo le veline di stato.
si tratta di una guerra di comunicazione, e con certe uscite non si fa che favorire il nemico.
quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi.
Forse non ricordi che hanno martellato Prodi a reti ed edicole unificate per almeno due giorni perchè TACEVA!!!
Sai suggerire, tu, un modo per non farsi mistificare da chi possiede e detiene la quasi totalità dei media DI MASSA?

...un po' meglio.In Origine Postato da Francesco81
Guarda che ho detto pressappoco le stesse cose che dici tu.