Non è tanto il discorso di proprietà, ma di come la si usa.In Origine Postato da blob21
Mi deludi profondamente.
I telegiornali Mediaset sono di proprietà del Presidente del Consiglio .In nessun altro Paese del mondo esiste una situazione simile.Il tg5 peraltro è diretto da un berlusconiano DOC come Rossella.
Il Tg1 è smaccatamente filoberlusconiano.Ogni servizio politico è caratterizzato dal cosiddetto panino "tesi del governo,replica breve dell'opposizione e controreplica con un ultima parola nuovamente ad esponenti della maggioranza".
Il Tg2 è in mano al centro-destra poichè la Rai è stata quotizzata,come sempre sennonchè se ai due Tg Rai aggiungi i tre Mediaset che sono altrettanto seguiti,ne viene fuori per l'appunto che 5 telegiornali su 6 sono filogovernativi.
Che poi NONOSTANTE QUESTO PREDOMINIO gli italiani abbiano votato il centro-sinistra alle europee non vuol dire nulla.
Se ci fosse stata una situazione da Paese normale e civile,magari la vittoria del centro-sinistra sarebbe stata più ampia
Le reti Rai sono sempre state governative.
La situazione paradossale è che in questa circostanza le sei reti sono controllate da un unico padrone.
Ma bisogna saper gestire con prudenza questo potere, e io tutto sommato, la libera informazione la vedo ancora.
Però io sono io: qualcun altro può non vederla, e in quel caso potrei capire le sue perplessità.