Ciò che dici e scrivi può essere solo motivo di soddisfazione, AN è diventato un partito di destra che non ha nulla a che spartire col populismo fascista erede del vecchio MSI e con la destra radicale.In origine postato da templares
Neanch'io condivido la sparata sull'apertura alla Turchia. Non condivido neppure la proposta di concedere l'elettorato attivo agli extracomunitari. Concordo però con il forumista BALDEAGLE che le mosse di Fini siano programmate, e finalizzate al raggiungimento del ruolo di Presidente del Consiglio.
Fini sta giocando a scacchi, ma non alla cieca come a prima vista può sembrare, bensì seguendo i più complicati stratagemmi che ha appreso nel corso della sua carriera politica.
Io sono un elettore moderato, e mi auspico che AN si trasformi in un partito conservatore, abbandonando gli estremismi che non possono che appartenere al passato.
Il problema è che se Fini continua così,oltre a lasciarsi alle spalle l'etichetta di fascista, si lascerà alle spalle anche quella di Conservatore, macchiandosi di scelte progressiste che neppure i peggiori comunisti riuscirebbero a "sparare".
Quello che Fini vuole è chiaro: "La presidenza del Consiglio".
Non chiaro è in che cosa voglia trasformare Alleanza Nazionale, che al momento -da un lato- è più a centro e meno conservatrice della stessa Forza Italia, e -dall'altro- si ritrova ad essere neppure lontana parente del vecchio M.S.I.