Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
Quindi Lei gli riconosce una sorta di primato... In effetti, l'ho già scritto prima, ho sempre ritenuto l'uomo un valido avversario, forse il migliore.
Ma temo, Alessandra, che abbia fatto il suo tempo... e i cadaveri a sinistra sarebbero un pò troppi.
D'altronde, se legge i posts qui sopra, noterà come l'elettorato di sinistra apprezzi molto di più l'estrema sinistra bertinottiana piuttosto che il centro prodiano... e D'Alema si è già espresso nel merito.
Non so quanto Moretti, ad esempio, sia prodiano... O se i girotondini non siano spinti più da motivazioni ideali che non da calcoli di "bottega".
No. Credo che il suo apporto (quello di D'Alema) d'ora in poi sarà quello di uomo di apparato non certo di leadership.
Un Saluto dal Kobra.
Ho i miei dubbi, è uomo che sa riciclarsi, e la cosa sorprendente è che lo sa fare sempre senza cambiare pelle...almeno su questo è estremamente coerente. D'Alema ha fatto molti errori, i più poco evidenti ed eclatanti perchè il suo modo di agire è sempre stato quello dell'uomo dentro l'apparato partito (e non è facile saperle tutte, tenuto conto di come si è sempre comportato il suo partito), ma l'errore enorme è stato quello della Bicamerale. In quel periodo si è ben compreso che l'unico modo per renderlo *inoffensivo*, è proprio quello di dargli ad intendere che ha ottenuto qualcosa. Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Ho i miei dubbi, è uomo che sa riciclarsi, e la cosa sorprendente è che lo sa fare sempre senza cambiare pelle...almeno su questo è estremamente coerente. D'Alema ha fatto molti errori, i più poco evidenti ed eclatanti perchè il suo modo di agire è sempre stato quello dell'uomo dentro l'apparato partito (e non è facile saperle tutte, tenuto conto di come si è sempre comportato il suo partito), ma l'errore enorme è stato quello della Bicamerale. In quel periodo si è ben compreso che l'unico modo per renderlo *inoffensivo*, è proprio quello di dargli ad intendere che ha ottenuto qualcosa. Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.
Secondo me ci vorrebbe gente nuova alla direzione della sinistra (si spera unita tra meno di 10 anni) gente giovane magari più vicina alla gente cosa che adesso moltissimi partiti non sono, ci vuole aria nuova, si spera che tra le nuove levi qualcono ci sia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Quando ha vinto Berlusconi, ha dichiarato che per ricostruire una sinistra vincente sarebbero occorsi 10 anni...vedrà che al decimo anno lui sarà lì, nel frattempo, come detto sopra, aspetta che gli passino davanti i vari cadaverini. Secondo me lo scontro futuro all'interno della sinistra, per il leader, sarà quello D'Alema_Veltroni.
mmm... Interessante punto di vista. Obietterei solo che gli elettori non sono sempre disposti a perdonare le "scappatelle"...
Ad ogni modo Lei conosce il mondo di sinistra sicuramente meglio di me.
Veltroni sostenuto da Fassino osteggiato da D'Alema. Credibile.
E ... Prodi? Chi sostiene il professore? Bertinotti?:D